Role Master: il primo virtual tabletop italiano

Cos’è Role Master? È un Virtual Tabletop 2D e 3D: una piattaforma completamente modulare per gestire le giocate di ruolo, sviluppata da Goblin Soup, startup italiana.

Che tu sia un giocatore o un master, su Role Master ci sono tutti gli strumenti necessari per creare, giocare, condividere e archiviare le campagne di gioco. Con un market interno, ci sarà anche la possibilità di trovare ambienti esplorabili, location e nemici, o vendere i propri.

Il teaser di Role Master

Come funziona Role Master?

Role Master nasce dalla volontà di creare una piattaforma online per le esigenze di tutti i giocatori di ruolo, completamente slegata da ogni regolamento.

Gli amici di Goblin Soup dicono:

Dentro a RM mentre sarete nelle fasi piu concitate di gioco, come master avrete il completo controllo degli eventi, potrete spawnare tesori o nascondere mostri dietro l’angolo, attivare animazioni, aprire porte, creare grandi incantesimi, attivare colonne sonore o rilasciare mucchi di goblin pronti a inseguire i vostri giocatori. Come giocatori potrete pianificare la progessione del vostro personaggio, costumizzare completamente il vostro character in 3D, caricare immagini, salvare documenti, usare complesse macro che si interfacceranno al regolamento per togliervi dal complicato compito di ricordare ogni singola regola. Un SDK vi darà il necessario per adattare le macro al vostro regolamento preferito. Che voi siate giocatori di una lunga campagna o il Master dietro alla storia, Role Master è pensato per voi. Per darvi il software che avete sempre cercato.

Nella sua forma piu evoluta, dopo il kickstarter RM diverrà una vera piattaforma di aggregazione per tutti gli appassionati di gdr, vi darà la possibilità di vendere le vostre creazioni 3d o le vostre campagne, oppure potrete comprare assets per le vostre avventure, librerie di personaggi o intere storie pronte per essere giocate. A prescindere dal vostro stile, RM saprà adattarsi alle vostre esigenze.

C’è un mondo intero che aspetta di prendere vita, vogliamo che voi facciate parte di questo progetto.

Come seguire il progetto

Il kickstarter è in arrivo! Per non perderti nessuna notizia ti consigliamo di iscriverti alla newsletter sulla pagina ufficiale di Role Master.

Trovi anche nuove schermate e diversi approfondimenti utili.

Una delle risposte più importanti la trovi in questo video di Q&A: Role Master sarà disponibile anche in italiano.

Vai alla pagina ufficiale di Role Master »

Buon gioco!

GdR Players Staff

Pubblicato da GdR Players Staff

Per informazioni, richieste e segnalazioni potete scriverci tramite la pagina contatti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.