[Roma] Cercasi giocatori per gioco strategico/politico

L’idea era di formare un gruppo per provare due giochi (per iniziare). Il primo si chiama Executive Decision, il secondo Revolution. Sono entrambi a metà fra il gioco di ruolo e il gioco da tavolo strategico. Vi lascio le descrizioni sotto. Rispondete se interessati.

Per ora non c’è una zona predefinita di Roma, ma essenzialmente sarà un luogo non troppo periferico e comunque ben collegato coi mezzi.

 

EXECUTIVE DECISION:

Executive Decision viene giocato in tempo reale. Ogni partita dura una o due ore, a seconda di quale scenario stai giocando. Quando il tempo scade, il Presidente dovrà decidere come gli Stati Uniti reagiranno alla crisi – una crisi che si è presentata solo 60 o 120 minuti fa. Il fattore tempo è essenziale.
Per prendere la sua decisione, il Presidente avrà bisogno di suggerimenti da parte del suo fidato staff (ovvero, gli altri giocatori). A loro volta, i giocatori hanno ciascuno i propri obiettivi –
obiettivi che li metteranno in competizione tra loro.
Sarai in grado di capire come raggiungere il tuo obiettivo nel modo migliore? Sarai in grado di
convincere il Presidente ad agire secondo il tuo consiglio? Se così fosse, potresti guadagnare abbastanza influenza politica da vincere la partita.

 

REVOLUTION:

In una Francia sull’orlo della rivoluzione, saranno i consiglieri più fidati di sua maestà Luigi a dirigere il gioco e segnare le sorti del regno. Lo lasceranno cadere nel baratro della rivoluzione o riusciranno a mantenere lo status quo? Rovesceranno il re o consegneranno la Francia nelle mani di un impero straniero?

Gli intrighi di palazzo, le alleanze e i tradimenti sono la base di Révolution.

Ventrue_7

Pubblicato da Ventrue_7

Un commento su “[Roma] Cercasi giocatori per gioco strategico/politico”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.