[Roma] Cercasi player per campagna ai livelli infimi

ciao a tutti!

Sono master di un gruppo in cui un giocatore non può più assicurare una certa continuità.

Giochiamo in una zona vicina ad AURELIA, BATTISTINI, BALDO DEGLI UBALDI.

LA campagna è appena iniziata, abbiamo fatto appena 3-4 sedute. Quindi all’inizio.

Il gruppo di pg è partito dai livelli infimi, praticamente si tratta di ragazzi che sognano di diventare avventurieri.

I punti principali dello “stile” di questa campagna sono:

_E’ facilissimo morire, e non tanto di mostri (anche!), ma soprattutto di freddo, di fame, di stenti, ecc… Perché siete dei poveracci. Appunto livelli infimi anche nei money.

_E’ molto interpretativa, per i novellini è un buon insegnamento e per i giocatori di vecchia data è un nuovo stimolo, anche perché può capitare un nemico oltre le capacità di un pg infimo, lì entra in gioco la pianificazione e “cercare il modo per sconfiggerlo”.

_Non partite con una classe, la classe ve la “guadgnerete”, se sei guerriero entri in accademia militare se sei mago nell’accademia di magia, ecc.
E devi entrarci facendo dei test di entrata, sfide, ecc… Inoltre in gioco eventi e situazioni vi segnano rendendovi più proni a divenire futuri maghi o guerrieri, e così via… Ad esempio ogni tanto il pg risparmia la vita a un tasso crudele, in un momento di pietà e non li da il colpo di grazia, oppure lo cura, stabilizzandolo. La”natura” sente che lui sarà un ottimo druido e lop remierà facendo avvenire cose che lo guideranno verso la classe di druido.
Ciò non impedisce che sono solo “consigli” del fato, ma se vuoi diventare ad esempio chierico, lo puoi diventare comunque.

 

L’obiettivo della campagna infima è vivere l’avventura come se foste proprio voi, persone normalissime che cominciano un avventruroso cammino verso la gloria, la fama e l’immortalità.

I novellini non abbiano timore in quanto cominciare dai livelli infimi rende ancora più semplice entrare nell’ottica del gdr, poiché obiettivamente c’è poco da ricordare.

I più vecchi potranno trovare soddisfazione nel risolvere enigmi, giochi, ecc, e nello sconfiggere il nemico a volte con l’astuzia, o studiandolo e progettando un piano per eliminarlo. Ad esempio: una banda di folletti malvagi minaccia la pace di un villaggio al limitare di una foresta, cercare informazioni su questi individui potrebbe portarvi all’informazione che essi sono deobli al ferro freddo o al fuoco, l’obiettivo diventa procurarsi i materiali, progettare un piano come “studiamo i loro movimenti e li tendiamo un imboscata”, ecc…

Capite che il gioco diviene molto più vivace ed intellettuale di una palla di fuoco del mago o del barbaro”tritatutto”.

Senza contare giochi ed enigmi, come già detto.

Chi sia interessato, mi contatti con un PM.

Pubblicato da Robert

Cerchi un evento di D&D? Scopri Dragon Secret in a Castle →

PROMO

2 commenti su “[Roma] Cercasi player per campagna ai livelli infimi”

  1. cristina89 Vai al profilo 29 Aprile 2015 – 17:06

    ciao! sono una giocatrice con annessi compagni XD siamo 5 in totale di zona centocelle roma sei ancora disponibile?? dimmi di siiiiiiii *-*

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.