[Roma – Sine Requie] Cartomante cerca giocatori

Odio essere il Sotium più giovane qui dentro… Mi danno sempre questi compiti sgradevoli: pulire Requiem imbrattati di sangue e cervello (ovviamente ormai secco), immobilizzare i posseduti, perquisire cavità corporali di streghe e stregoni e ovviamente riempire pagine e pagine di diario con le GRANDI OPERE di quel pomposo vecchio rincretinito di Padre Geremia! Ma sai qual è la cosa che più visceralmente non sopporto? Portare messaggi! Mica sono un postino! 

Se poi il messaggio lo devi consegnare al Grande Inquisitore in persona la cosa è ancora più scomoda…
Non che io abbia nulla contro Sua Eminenza, ovviamente… Ma a te che sei un caro amico lo posso confessare: quell’uomo mi da davvero i brividi,con quel volto pallido e quella espressione perennemente compassionevole!

Comunque, ti stavo raccontando… Geremia mi mette questa lettera in mano e mi manda a Roma per consegnarla al Cardinale, la solita “questione della massima importanza” (fosse la prima di queste missive che porto…) ma stavolta mi raccomanda di consegnarla solo a Santarosa.

“Nemmeno a uno dei suoi segretari?”, ” Ho detto a NESSUNO, zuccone!”, “E se non mi fanno entrare?”, “Allora invoca la Santa Vergine del Rimedio e vedi se non ti fanno entrare”…

Credevo mi stesse prendendo in giro ma davvero è bastato il Suo dolcissimo nome benedetto per mettere a tacere ogni sentinella e aprirmi le porte verso lo studio di Santarosa.
A giudicare dallo sguardo del Cardinale quando ha letto la missiva (è stato un istante ma l’ho visto: i suoi occhi si sono spalancati e le sopracciglia sollevate dalla meraviglia!) c’è qualcosa di grosso in giro…

Ha scritto due righe in calce alla missiva e poi l’ha reimbustata e chiusa con la cera (ci ha messo pure il suo sigillo!) prima di porgermela e dirmi, con quel suo odioso tono paterno: “Di’ a Padre Geremia che sono molto compiaciuto e consegnagli questa lettera prima che puoi… Vai in pace, figliolo, che il Nostro Signore Gesù Cristo ti accompagni in questo viaggio di ritorno”…

Geremia, dopo aver letto la risposta, era entusiasta e in parte preoccupato ma non ha approntato alcun preparativo per mettersi in viaggio dunque per una volta non saremo noi a dover fare da pedine in questo gioco…. Speriamo di rimanerne fuori, è una cosa bella grossa e come tale può solo che portare guai…”

Cerco giocatori interessati a una campagna breve (da fine Ottobre/Novembre a Febbraio/Marzo, eventualmente prolungabile lavoro permettendo…) che esplorerà varie ambientazioni di Sine Requie (non vi dico come… è una sorpresa!)
Non è necessaria la conoscenza di Sine Requie e della sua ambientazione, mi basta che si sappia “giocare di ruolo” (particolarmente importante saper tenere a freno il metagame)…

Giorno, frequenza e luogo di gioco da concordare coi giocatori (io sono in zona San Giovanni ma posso spostarmi, preferisco giocare la sera ma mi adatto).

Appena raggiunti i 5/6 giocatori  inizierò una piccola avventura di 2-3 sessioni per vedere come giocate, come vi rapportate con altri PG e PNG e per conoscere meglio i vostri PG (come ragionano, come parlano, come vivono).
Al termine dell’avventura partirà subito la campagna, in cui andrete alla ricerca del Graal (un evergreen…) ma non sarà semplice e nemmeno lineare…

Metto pochi limiti alla fantasia nella creazione del PG: sesso, razza e mestiere sono a vostra completa scelta.
Riguardo la provenienza, non accetto (non avendo i manuali delle ambientazioni e quindi non conoscendoli) PG provenienti dal Regno di Osiride o dagli USA (dopo il Giorno del Giudizio)
Sono permessi al massimo due Doni per PG.

I PG partiranno dal Sanctum Imperium. Se il vostro PG è originario di

Per domande, proposte o consigli, scrivete qui.
Per adesioni scrivete anche in PVT, possibilmente mandandomi un abbozzo del vostro PG.

apetta88

Pubblicato da apetta88

Specializzanda in Chirurgia Generale. Originaria di Roma, ormai vivo e lavoro in Puglia. Propongo: - Sine requie, lunga campagna in giro per il Sanctum e le Terre Perdute Occidentali alla ricerca del Graal - Vampiri la masquerade, Miami 2016, inizio da umani, con abbraccio in game e stile "mondo aperto"... - Memento Mori Accetto volentieri giocatori che non hanno mai provato questi giochi.Alla domanda "Posso portare un amico a provare?" tendo a rispondere "DEVI!" :)

7 commenti su “[Roma – Sine Requie] Cartomante cerca giocatori”

  1. apetta88

    apetta88 Vai al profilo 12 Ottobre 2015 – 17:07

    ha saltato un pezzo -_-‘
    “se il vostro PG è originario di qualche altro luogo, va giustificata la sua presenza nel Sanctum nel Settembre 1959”

      1. apetta88

        apetta88 Vai al profilo 20 Ottobre 2015 – 19:29

        certamente, scrivimi in pvt

  2. apetta88

    apetta88 Vai al profilo 19 Ottobre 2015 – 14:15

    Certamente, scrivimi in pvt…

  3. francesco 27 Ottobre 2015 – 17:56

    Ciao, c’è ancora un posto nel gruppo?…posso mandarti il mio bg?
    Ciao ciao…

    1. apetta88

      apetta88 Vai al profilo 27 Ottobre 2015 – 19:13

      venerdì facciamo le schede. Se ti va di venire scrivimi in PVT 🙂

  4. fraserf Vai al profilo 28 Ottobre 2015 – 19:01

    ciao, ti è arrivato il mio mess pvt?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.