[ROMA] steampunk – cerco giocatori

Campagna victorian-steampunk

Ciao a tutti.
sono alla ricerca di 4, massimo 5 giocatori di ruolo a roma in zona tiburtina o, comunque, in grado di raggiungere la zona rapidamente per formare un gruppo di gioco.

dettagli e info

il regolamento sarà gurps 4^ edizione, l’ambientazione steampunk-vittoriana a cavallo tra 19° e 20° secolo e i giocatori, anche se eventualmente a digiuno del regolamento, devono essere in grado di gestire personaggi complessi e sfaccettati: PERSONAGGI, non schede coi numeretti.
sarebbero preferibili giocatori in sintonia coi personaggi d’azione “old-school”: lupin III, indiana jones, tintin, nathan drake, i 3 moschettieri e qualunque personaggio X di jules verne.
si offre in cambio flessibilità nella storia, narrazione immersiva, suspence e tutti i mezzucci più meschini un master sia in grado di elaborare per mantenere alto il livello della storia e 20 anni passati di esperienza.
astenersi
1) perditempo;
2) powerplayer;
3) incapaci assortiti.

Pubblicato da oGRE3

gioco di ruolo da oramai 30 anni, ho passato un po'tutti i regolamenti principali focalizzandomi, infine, su gurps [che oramai utilizzo per masterizzare di tutto: dal gothicpunk allo steampunk, dal fantasy alla fantascienza passando per le storie realistiche]; tendo a basare le mie storie sui personaggi in modo da avere nel gruppo non "schede coi numeretti" ma "persone" con le loro passioni, hobby, obiettivi e rapporti.

D&D in un castello medioevale? Scopri Dragon Secret in a Castle →

PROMO

3 commenti su “[ROMA] steampunk – cerco giocatori”

  1. Nicola90 Vai al profilo 26 Novembre 2012 – 19:23

    Mi piacerebbe partecipare alla campagna, per onestà devo dirti che nonostante ho una certa esperienza nei giochi di ruolo non ho mai provato il sistema di gioco GURPS. Per gli altri requisiti, risiedo nei pressi della Stazione Tiburtina e sono assolutamente favorevole ad una narrazione maggiormente orientata verso l’interpretazione. Fammi sapere!

  2. oGRE3 Vai al profilo 26 Novembre 2012 – 21:53

    come ho già detto, il sistema ha regole non semplicissime ma intuitive e io non considero il gioco scisso tra interpretazione e regolamento [tipo porcherie come il regolamento di “mondo di tenebra”, per intenderci].
    quindi con me si gioca di interpretazione E di regolamento.
    se ciò ti sta bene e non ti ho spaventato abbastanza, contattami pure in privato 😀

  3. Jole Vai al profilo 6 Ottobre 2013 – 20:27

    Ciao ragazzi, siamo marito e moglie di circa 40 anni residenti a Marino (castelli romani) e senza figli, quindi con casa a totale disposizione per ospitare, se serve, serate di gioco.

    Stavamo anche noi cercando di allargare il nostro giro di amici, però che siano “il più coetanei possibile”, ehehehe!

    In particolare, siamo master di Cyberpunk 2020 (quello storico della Stratelibri) e ci stiamo attrezzando per provare l’ambientazione Steampunk con due opzioni: “steampunk-fantasy” (Castle Falkenstein della Talsorian) oppure “steampunk-fantascientifico” (Space 1889 della GDW).

    GURPS però, no, è un sistema a nostro avviso inutilmente farraginoso… per giocatori esperti, assolutamente meglio i due su citati sistemi, che si giocano con due o addirittura nessun dado!

    Contattatemi pure per approfondire 🙂

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.