Tahom

Umiltà: virtù per la quale si riconoscono i propri limiti, rifuggendo da ogni forma di orgoglio, di superbia, di emulazione o sopraffazione.

 

Invidia: malanimo provocato dalla constatazione dell’altrui prosperità, benessere, soddisfazione.

 

La vita scorre lenta e monotona nel, a suo modo, ridente villaggio di Crapula.

Sito presso un pescoso promontorio, e non lontano da un generoso vulcano, il Buttacarbone, che ne rende fertili i campi, l’avamposto gnomesco non è tra i più malmessi dell’isola di Nogomia.

Non che manchino i furtarelli, ma nulla che l’umile popolazione non sia propensa a tollerare, o a invidiare, senza che questi ne scalfiscano la calda, lenta, e piacevolmente monotona quotidianità.

Nulla che una pubblica preghiera all’altare di Nil non raddrizzi.

Nulla che una solitaria e notturna preghiera all’altare di Virte non giustifichi.

Tutto ciò è andato avanti per più tempo di quanto gli Gnomi abbiano voglia o bisogno di misurare, ma comincia ad essere chiaro che qualcosa sta cambiando.

Nelle ultime settimane i furtarelli sono aumentati, fino a giungere alle proporzioni (agli invidiosi occhi di gran parte dei residenti) di razzie vere e proprie, e i sonnacchiosi sguardi dei vicini, sotto fronti oppresse dal caldo e dall’umidità, stanno lentamente trasformandosi in sguardi ostili, sospettosi, più di quanto non sia mai accaduto a memoria di Gnomo.

È tempo che qualcuno faccia qualcosa.

È tempo che qualcuno si decida a non tollerare più tale ingiustizia, in cui qualcuno, indubitabilmente soggiogato dalle sussurrate tentazioni di Virte, si appropri con tanta indecenza di quanto, umilmente, spetta a tutti.

 

Questo è l’incipit di una mia avventura/campagna online by chat, ambientata in un’isola tropicale abitata esclusivamente (?) da Gnomi, che vorrei sottoporre a vossia.

Ovviamente dietro c’è parecchio altro, e chi fosse interessato, e non abbia troppa fretta, è pregato di contattarmi privatamente.

Grazie per l’attenzione!

4NN4T4R

Pubblicato da 4NN4T4R

Masterizzo e gioco dal 1990 con vari sistemi da entrambi i lati dello schermo. Dalla scatola rossa a pathfinder passando per cthulhu, girsa cyberpunk, lex arcana, vampiri ma anche toon, on stage e uno sguardo nel buio.. Al momento masterizzo una campagna on line su MRPG ambientata nel mastodontico Planescape ( https://discord.com/channels/875776038997741568/875781856304455710 per chi voglia leggerne le cronache o anche scambiare due chiacchiere) Se cercate giocatori/master in zona Roma Sud, contattatemi in privato!

4 commenti su “Tahom”

  1. Shylana Vai al profilo 19 Maggio 2022 – 18:05

    Ciao, io sarei interessata se cerchi ancora qualcuno.

    1. 4NN4T4R

      4NN4T4R Vai al profilo 19 Maggio 2022 – 22:03

      Shylana ti ho scritto in privato ✌️

  2. ClaraTheRogue

    ClaraTheRogue Vai al profilo 19 Maggio 2022 – 21:49

    Purtroppo non lascio la mia disponibilità, non mi intriga una campagna di soli gnomi. Però se in futuro per altre campagne cerchi persone che ruolano di chat, io ci sono.

    1. 4NN4T4R

      4NN4T4R Vai al profilo 19 Maggio 2022 – 22:03

      Ciao Clara mi rendo perfettamente conto della peculiarità dell’incipit (nonché del poco appeal che i poveri Gnomi hanno).
      Non a caso ho ben scritto che c’è molto altro dietro, ma ogni sillaba in più sarebbe uno spoilerone .
      Ad ogni modo, ad maiora ✌️

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.