GdR Play by Chat storico/fantasy nella Gallia di Cesare e nella Britannia dei druidi

Il gdr (www.terredeicelti.it) è on line da 9 anni e come ogni gdr longevo ha subito molti cambiamenti che hanno portato ad un sali-scendi di utenza; miriamo ora a ripopolare in particolare i giocatori di razza romana, riguardo la quale è d’obbligo un’avvertenza: il gdr muove dal contesto del periodo cesariano a seconda dell’evoluzone di gioco. può approdare anche a soluzioni differenti da quelle che si sono storicamente avute, ritenendo giusto adottare questa soluzione per dare al gioco maggiore imprevedibilità e maggiori spunti.

Descrizione del gioco

Ambientato nella Britannia del 54 a.c. nel periodo in cui le legioni di Cesare hanno iniziato a muoversi nelle terre di Gallia e a tentare di conquistare la Britannia
11 sono le terre e le relative tribù celtiche, ognuna con uno stile e caratteristiche proprie, tra le quali sono sorte svariate alleanze.
2 sono le legioni romane stanziate nella Gallia
Ampie sono le possibilità di role, poichè molte sono le cariche possibili
guerrieri o legionari-sentinelle o auxilia-mercanti o negotiator-druidi o sacerdos ed ancora, messi degli dei, medici, fabbri…
Il gioco inter gruppo è ammesso ed incoraggiato, sia esso gioco pacifico o belligerante; quando si decide in quale tribù/legione entrare si fa domanda ai capi perchè concedano il simbolo di appartenenza

Sistema di combattimento

pregio/difetto del gioco

Il combattimento si basa sul vecchio sistema nato sui gdr cartacei, del lancio del dado, esso è automatico e l’esito dell’attacco è quindi già dato in chat in una apposita azione, in modo da non avere la necessità di un master che esiti e non si rischi di trovarsi davanti a qualcuno che sentendosi invincibile, rifiuti di essere ferito.
Dietro il lancio del dado ci sono skill che aumentano la possibilità di colpire e aumentano il danno inflitto (destrezza e costituzione per i guerrieri/ intelligenza per i cast di druidi e sacerdoti) e alcune secondarie relative alle armi scelte
Il buon gioco viene salvaguardato dal sistema di assegnazione dell’esperienza che serve per alzare le skill; settimanalmente i master, che su questo gdr sono appunto coloro che hanno il potere del fato e di giudizio, leggono tutte le chat ed assegnano punti ai player, così che non possa crescere molto chi non ha capacità di role, penalizzando scorrettezze e richiamando all’ordine, spiegando gli errori fatti.

Qualora foste interessati, a seguito dell’iscrizione contattate Celsus, Aisleen o Furio, vi aiuteremo ad ambientarvi fornendo ogni informazione da voi richiesta… il gioco è vario e soprattutto la sera non manca mai….

Link: www.terredeicelti.it

Pubblicato da ladymacbeth80

Cerchi un evento di D&D? Scopri Dragon Secret in a Castle →

PROMO

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.