The Alienist – Special Event

https://www.youtube.com/watch?v=A1S6Uk9hK-o

Mercoledì 2 maggio, in occasione dell’uscita di The Alienist su Netflix, serie televisiva tratta dall’omonimo romanzo di Caleb Carr, vi proponiamo un nuovo, unico, evento esclusivo. Lettori, appassionati cinefili e giocatori di ruolo, uniti per un’unica esperienza!
Vi aspettiamo in sede (via Erminia Frezzolini 18 – Roma) per una serata all’insegna del brivido.

Ambientato nella New York del 1896, un gruppo di improbabili eroi si ritrova, su incarico di Theodore Roosvelt, capo della polizia, a dover seguire le tracce di un temibile Serial Killer che uccide ragazzi. Un alienista, un illustratore del New York Times, la prima donna a lavorare nella polizia newyorkese e due pionieri dell’analisi forense, formano un team che scenederà a fondo nella psiche umana.

Dalle 19.00 alle ore 20.00:
appuntamento per la visione collettiva della prima puntata della serie televisiva, che ci calerà nell’atmosfera dell’epoca.
La visione è vietata a un pubblico minore di 18 anni ed è sconsigliata a un pubblico impressionabile, vista la presenza di scene forti.

Dalle 20.00 alle ore 21.00:
cena assieme (pizza + bevande, per eventuali intolleranze o regimi alimentari vi invitiamo a segnalarlo nel modulo di prenotazione sottostante), costo 5,00 euro a persona.

Dalle 21.00 alle 24.00: appuntamento con i giocatori di ruolo!
Un’avventura one-shot creata appositamente per la serata e ispirata al romanzo/serie tv, in cui gli efferati omicidi si legheranno indissolubilmente alla mente malata di un cultista adorante un dio innominabile. Per l’occasione, infatti, i nostri Master hanno pensato a una trasposizione del romanzo in chiave lovecraftiana e giocheremo un adattamento per “Sulle Tracce di Cthulhu”, con un setting retrodatato al 1896. Orrori cosmici trascineranno gli investigatori sempre più a fondo, in una spirale di terrore!
Attenzione, stavolta il gioco si farà più duro! La visione della puntata collettiva potrà fornire alcuni indizi per il gioco!
Due Master vi guideranno, in parallelo, per un massimo di 12 Player (6 persone per gruppo).
Non è richiesta una conoscenza pregressa del sistema di gioco, un riassunto di regole e sistema verrà fornito a inizio sessione. Le schede dei personaggi sono prefatte e verranno consegnate a inizio sessione.
Per ulteriori informazioni su “Sulle Tracce di Cthulhu”, potete leggere la nostra brochure QUI.
Per partecipare è necessario essere maggiorenni.

Ricordiamo che per partecipare è necessario essere associati, sarà possibile associarsi in loco. QUI tutti i dettagli sulla tessera, QUI l’elenco di tutte le convenzioni di cui è possibile usufruire.

Per info e prenotazioni, potete consultare il nostro sito o l’evento su facebook!

Pubblicato da Il Salotto di Giano

Ass.ne Culturale nata nel 2015 per promuovere la cultura in tutte le sue forme, prediligendo i libri, la letteratura e la 'forma scritta'. Dopotutto i manuali.. sono scritti, no? Abbiamo attivato un servizio per il GDR, potete prenotare una sessione con i nostri master, venire a leggere i manuali, avere campagne tratte da libri o personalizzate ai massimi livelli! Scoprite tutti i dettagli sul nostro sito! http://www.ilsalottodigiano.it/2017/04/18/giochi-di-ruolo/

Cerchi un evento di D&D? Scopri Dragon Secret in a Castle →

PROMO

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.