Torino – Nuova Campagna con ambientazione Antica Roma

Presso la Compagnia della Fenice di Torino, parte una nuova campagna con ambientazione Antica Roma, il sistema di gioco è un nuovo sistema in sviluppo dal master Eros Simoni, già autore di Ab Urbe Condita (AVC)

Calende di Marzo, anno 248 ab Vrbe condita, sono passati ormai 4 anni dalla cacciata di Lucio Tarquinio detto il Superbo e il popolo di Roma ha fatto un giuramento solenne davanti al grande Tempio di Giove Capitolino: “Roma non avrà mai più un Re!”
l’esploratore del console Marco Valerio Voluso Massimo riferisce che un grosso esercito, probabilmente etrusco, è accampato nei pressi di Veio. Al momento non sembra esserci una minaccia imminente (forse perché la primavera non è ancora sbocciata del tutto o forse perché stanno aspettando altri guerrieri).
Tutti sanno che il Tarquinio non si è rassegnato alla sua deposizione e il Senato romano ricorda in ogni pubblica udienza che finalmente è finita la dominazione etrusca su Roma ma che nessuno può abbassare la guardia. “Roma ha troppi nemici, tutti desiderosi di cibarsi delle nostre carni” Ma questo non è l’unico problema per la neonata Repubblica. L’instabilità politica, i continui sconfinamenti di uomini Latini e Volscii e della lega delle 12 città etrusche aumenta il malcontento dei plebei che messi a dura prova da un inverno rigido e magro sono sul punto di esplodere e potrebbero causare disordini in città al solo fine di facilitare il rientro di Tarquinio. A tutto questo si aggiunge un fatto estremamente grave, il tradimento compiuto da un paterfamilias molto in vista, o quanto meno questa è l’accusa che il Senato sta muovendo a ………………(sarà svelato in sessione)
Roma e sul punto di cadere, dall’interno, e tocca alle gentes originarie dare una speranza a questa neonata Repubblica

Per maggiori informazione contattateci via messaggio o su facebook o venite direttamente a trovarci venerdì sera dalle 21.00 in poi in via Anglesio 23 Torino.

La Compagnia della Fenice

Pubblicato da La Compagnia della Fenice

La Compagnia della Fenice nasce nel 2019 dalla volontà di 8 amici che credono che il gioco "sano" possa essere un potente strumento di comunicazione. Nasce come associazione di volontariato con l'idea di usare il gioco di ruolo ed il gioco in scatola come strumento di socializzazione ed aggregazione del tessuto sociale ed inserirsi in un contesto dove c'è sempre bisogno della presenza di valori forti a cui fare riferimento. Tali valori: L'amicizia, la solidarietà, la tolleranza, l'accettazione del prossimo. Sono nostri valori fondanti che vogliamo trasferire alla comunità in cui siamo inseriti, portando qualche ora di svago ed un sorriso a chiunque abbia voglia di dividere con noi delle ore di gioco in piena serenità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.