TORNEO D&D 3.5 a Verrua Savoia [TO]

Domenica 14 settembre in occasione della ROCCA IMPLACABILE l’Accademia dei Giocatori  organizza un torneo di D&D 3.5!

Luogo: Stand dell’Accademia dei Giocatori

Costo: 10€ a gruppo

Durata 120-150 minuti

Modalità: avventura per un gruppo di quattro giocatori con personaggi già generati.

Classifica: la classifica sarà stilata in base ai punti esperienza per obiettivi personali e di gruppo. La squadra vincitrice riceverà un omaggio con la possibilità che il premio cresca in base al numero di partecipanti.

Ambientazione: La Rocca Implacabile, celebre bastione che da decenni dall’alto di una collina domina il paese di Verrua, è sede di un importante ordine di alchimisti. Il paese è sconvolto perchè è giunto un alchimista a portare la notizia di un assalto di ogre, che hanno preso il controllo della Rocca. E’ necessario fare qualcosa!
Il Siniscalco di Verrua senza perdere tempo si è messo alla ricerca di volontari per una missione esplorativa che valuti la situazione attuale e se possibile ne porga rimedio.
Tanya, chierica del dio della giustizia, è la prima a farsi avanti. Anche lo stimato mercante Torrin, l’ex alchimista e mago Pallabar e il malfamato Konkor si propongono.
I quattro non hanno mai lavorato tutti insieme e tra alcuni di essi non intercorrono buoni rapporti. Perchè hanno accettato così celermente l’invito a recarsi alla Rocca? Riusciranno a portare a termine la missione? Saranno gli ogre a condurli alla disfatta o i segreti che portano con sè?

Pubblicato da Accademia dei Giocatori

L'Accademia dei Giocatori é un tentativo di avvicinare e mettere in comunicazione gli appassionati, gli interessati o anche solo i curiosi che gravitano attorno ai mondi del gioco da tavola, di ruolo, di narrativa e di strategia. Perché riunirsi? Innanzitutto perché crediamo che il confronto, lo scambio di idee e il creare relazioni siano elementi importanti; secondariamente ci sono molti giochi e infiniti modi di giocarli e spesso un gioco viene giudicato non solo da "com'è" ma anche e tanto da "con chi e come viene giocato". Poter avere una maggiore scelta su cosa fare e come farlo aprirebbe a tutti un grande ventaglio di possibilità. Infine ci sono tantissime iniziative che possono essere organizzate solo unendo le forze: tornei, campionati, trasferte, live, incontri... Abbiamo una convinzione alla base del nostro gruppo: questi giochi valgono tutta la passione e l'impegno che siamo in grado di mettere, ma rimangono dei giochi e come tale vanno vissuti, cercando di condividerne la magia e la bellezza con chi non li conosce senza prenderli troppo sul serio, ma cercando il giusto mix di serietà e goliardia, regole e inventiva, con l'obiettivo finale di divertirsi tutti in egual misura.

Cerchi un evento di D&D? Scopri Dragon Secret in a Castle →

PROMO

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.