TorreCon 2017: la festa del gioco

TorreCon 2017

Mettete insieme le idee giovani ed originali dell’associazione ludica La Torre d’Avorio Tana dei Goblin Verolanuova e la forza della macchina organizzatrice della proloco Cigole in Festa, immaginate il parco del palazzo Cigola Martinoni popolato da magiche figure e bizzarri personaggi… Cosa otteniamo? La VII edizione del TorreCon – Mondi Fantastici: la festa del gioco!

Ma cosa bisogna aspettarsi da quest’evento? Molto di più di quello che la vostra immaginazione può produrre: tornei di giochi da tavolo, giochi di ruolo, miniature, giochi di carte collezionabili, incontri con gli autori, una vasta area dedicata al gioco… E poi ancora: un’area Comics con autori e disegnatori di fama nazionale, un’area Fantasy, uno spazio Cosplay con ospiti molti noti personaggi, musica dal vivo con i Kartoni Agitati, una mostra di fumetti ed anche un area-laboratorio LEGO!

L’evento, che si svolgerà domenica 4 giugno 2017, nel palazzo Cigola Martinoni di Cigole (Bs), è dedicato quindi sia ai giochi da tavolo e di ruolo, i cosiddetti “giochi intelligenti”, sia al mondo dei fumetti e dei cartoni animati. La Torre d’Avorio, con l’aiuto di altre due associazioni ludiche, Dadodadodici e TerreLudiche, è impegnata da anni nell’opera di divulgazione della cultura ludica per mostrare ed insegnare che il gioco non è un’attività adatta ai soli bambini ma che, anzi, è un’attività essenziale anche per l’uomo adulto! Venite dunque al TorreCon a scoprire un nuovo modo di giocare ed un universo ludico sino ad ora sconosciuto! Domenica 4 giugno 2017, palazzo Cigola Martinoni di Cigole (Bs), dalle ore 10:00.
Ingresso libero.

Web site: www.torrecon.it

La Torre d'Avorio

Pubblicato da La Torre d'Avorio

Associazione Ludica operante fra le province di Brescia, Cremona e Bergamo. Giochi di ruolo, board games, miniature, giochi di ruolo live e tanto altro! Giorni d'apertura: - martedi dalle 21.00 alle 24.00 - domenica dalle 15.00 alle 19.30

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.