Uscita del gioco di ruolo “Museborn Core Rules”

Uscita ufficiale del Gioco di Ruolo “Museborn Core Rules”

In Museborn il giocatore interpreta il ruolo di un Museborn, per l’appunto: il prodotto di una semi divinità, nella diretta figura del Guardiano, un “Figlio della Musa”. La proiezione di un profondo processo di trascendenza e astrazione, che ritrova nell’atto ispiratorio e immaginativo il suo più alto valore. Egli “esiste” in una realtà che è invero l’illusione creata da una mente altra, un Narratore mistico, noto col nome di Guardiano. Un modo grazie al quale i Circoli di Narrazione, gli Eidyllia, divengono veri e propri laboratori genetici, dove i Guardiani partoriscono, forgiano gli esseri più straordinari e avvincenti, oltre ogni immaginazione: i protagonisti delle proprie storie che, grazie all’energia dell’Armonium, prendono vita.

Per tale motivo quelli di Museborn sono personaggi sopra le righe, con un’alta propensione a eccedere i propri limiti o a sviluppare la propria consapevolezza di appartenere a questo mondo. In virtù della loro genìa essi mantengono alcune abilità specifiche possedute dai propri avi: il potere di accrescere le proprie conoscenze (azione di Forzatura).

I guerrieri sono eccelsi spadaccini, mentre i magi sono così performativi e creativi da diventare un reale pericolo per chi li incontra; ma il potere forte ha le sue responsabilità e i suoi rischi. Per tale motivo, la mortalità in Museborn è molto alta, tale da morire ai primi colpi, richiedendo al giocatore grande strategia in combattimento.

Per l’acquisto:

https://www.drivethrurpg.com/product/260412/Museborn-Core-Rules

Orodrast

Pubblicato da Orodrast

Fabrizio Corselli è un autore di poemi a carattere epico-mitologico e saggista classe '73, nato a Palermo. Lavora come Educatore presso l'hinterland milanese. È redattore della rivista nazionale (cartacea) InArte e curatore presso la stessa della rubrica Mythos. Ha pubblicato nel 2011 il poema fantasy "Drak'kast - Storie di Draghi", a cura di Edizioni della Sera di Roma. Diverse le pubblicazioni di poesie, critica letteraria e saggistica su riviste del settore. GdR Preferiti: Advanced Dungeons & Dragons 2nd Edition (Serie Option / Planescape / Dark Sun) - Dungeons & Dragons - Uno Sguardo nel Buio - Changeling - Alternity - Cyberpunk 2020 - GURPS - Runequest - Nightbane - Palladium RPG. Pubblica regolarmente col Chimerae Hobby Group moduli ed espansioni per il sistema di Advanced Dungeons & Dragons 2nd Edition, in formato PDF (www.chimerae.it). Collabora tuttora con la rivista DM Magazine (Presente dal numero 8). Attività principale: Master Gruppo di gioco (in progress): Nessuno

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.