Uscita del gioco di ruolo “Museborn Core Rules”

Uscita ufficiale del Gioco di Ruolo “Museborn Core Rules”

In Museborn il giocatore interpreta il ruolo di un Museborn, per l’appunto: il prodotto di una semi divinità, nella diretta figura del Guardiano, un “Figlio della Musa”. La proiezione di un profondo processo di trascendenza e astrazione, che ritrova nell’atto ispiratorio e immaginativo il suo più alto valore. Egli “esiste” in una realtà che è invero l’illusione creata da una mente altra, un Narratore mistico, noto col nome di Guardiano. Un modo grazie al quale i Circoli di Narrazione, gli Eidyllia, divengono veri e propri laboratori genetici, dove i Guardiani partoriscono, forgiano gli esseri più straordinari e avvincenti, oltre ogni immaginazione: i protagonisti delle proprie storie che, grazie all’energia dell’Armonium, prendono vita.

Per tale motivo quelli di Museborn sono personaggi sopra le righe, con un’alta propensione a eccedere i propri limiti o a sviluppare la propria consapevolezza di appartenere a questo mondo. In virtù della loro genìa essi mantengono alcune abilità specifiche possedute dai propri avi: il potere di accrescere le proprie conoscenze (azione di Forzatura).

I guerrieri sono eccelsi spadaccini, mentre i magi sono così performativi e creativi da diventare un reale pericolo per chi li incontra; ma il potere forte ha le sue responsabilità e i suoi rischi. Per tale motivo, la mortalità in Museborn è molto alta, tale da morire ai primi colpi, richiedendo al giocatore grande strategia in combattimento.

Per l’acquisto:

https://www.drivethrurpg.com/product/260412/Museborn-Core-Rules

Blademancer

Pubblicato da Blademancer

Fabrizio Corselli, nato a Palermo, classe 73, lavora in campo editoriale come Editor e Consulente letterario presso diverse Case Editrici. Ha diretto la prestigiosa Collana “Hanami” sulla Poesia Giapponese Haiku per Edizioni della Sera di Roma.Dal 2010 al 2014 ha curato la rubrica Mythos presso la rivista “In Arte – Multiversi”: ciclo di articoli sull’Eros raccontato attraverso i miti greci.Nel 2013 è stato Responsabile “Sezione Poesia” presso il “San Giorgio di Mantova Books Festival”.È Tutor Formativo per l’Epica orale e l’Improvvisazione in ambito lavorativo e turistico (Scuola), soprattutto per ciò che concerne l’attività formativa in qualità di Cantore di Spada ed Epic Storyteller. Maestro di Canto della Spada (arte di narrazione orale con la spada).Attivo come Coreografo di Bladechanting e Consulente. Collabora tuttora con il regista Gigi Borruso presso Danisinni Lab.Diverse le collaborazioni con varie personalità dello Spettacolo: Pietro Pignatelli, Sabina Galasso, Liliana Cosi, Gaetano Lo Monaco Celano.A partire dal 2008 ha lavorato presso la Scuola Primaria e dell’Infanzia di Milano come Operatore Educativo, realizzando all’interno del proprio mandato diversi progetti sulla Poesia e sulla Narrazione orale per bambini.Docente di Composizione poetica, Euritmica ed Epic Storytelling dal 2004 presso Associazioni, Librerie, Scuole, Eventi e Fiere.La sua attività di Epic Storytelling e di recupero della tradizione orale antica, nonché quella di “Canto della Spada”, è stata inserita all’interno del libro “Epic continent – Adventures in the Great Stories of Europe” a cura dello scrittore inglese Nick Jubber.Autore del primo poema fantasy pubblicato in Italia, dal titolo “Drak’kast – Storie di Draghi”, a cura di Edizioni della Sera.Autore del poema breve a carattere epico “Moria – Canti dalla Terra di Mezzo”, a cura di Eldalië, e con il patrocinio della “Società Tolkieniana Italiana” (STI).Intensa l’attività autoriale per ciò che concerne la pubblicazione di Saggistica, in particolar modo gli studi condotti sul rapporto fra Poetica e Immaginario, Fantastico e Mitopoiesi, e Struttura poetica e Musica (Euritmia).Tra le pubblicazioni didattiche più significative: Transcendante – La Tecnica compositiva, l’Estro e l’Armonia, Brè Edizioni, 2021. Saggio di Euritmia testuale sulla relazione fra la struttura poetica e la grammatica musicale; L’eredità dei Draghi – Poetica e Immaginario Fantasy, Brè Edizioni, 2020. Saggio sul rapporto fra Poetica e Immaginario Fantasy e Fantastico. Manuale didattico sulla composizione a carattere epico. Indicato per Cantori e per chi scrive poemi. Pubblicazione del Poema Fantasy “Bjorn – Saga dei Regni del Nord” (Brè Edizioni, 2018).Game Designer in ambito di Giochi di Ruolo da tavolo. Ha pubblicato “Shieldmaiden – Il Risveglio degli Eroi” e “L’Oro dei Nibelunghi (espansione)” con la Panzer8 Games. Finalista al Quickstarter Award 2021 (Tambù) con il sistema di gioco “Ira Funesta”., insieme a Daniele Di Liberti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.