Vecchio ruolista in pensione ^^

Ciao mi chiamo Aldo ho 47 anni e conosco i giochi di ruolo dall’eta’ di 17 anni ^^

Mi sono trasferito da poco a Milano zona Bicocca e mi piacerebbe trovare altri giocatori di ruolo (magari vecchietti come me) per mettere su un gruppo di gioco!
Nella mia vita ho giocato a tantissimi giochi di ruolo e devo dire che quelli che preferisco di piu’ sono gli investigativi e quelli di fantascienza. Il fantasy mi ha un po’ stufato, e’ stato il mio genere preferito per oltre 20 anni e diciamo pure che sono alquanto sazio. Pero’ se l’unica occasione per giocare ancora dovesse essere D&D et similia … vorra’ dire che … se ne puo’ anche parlare!

Un genere interessante a cui non ho mai giocato come gioco di ruolo da tavolo (ma soltanto live) è Vampiri, mi piacerebbe proprio poter esplorare le complessità e le profondità di questo genere a me sconosciuto … ma solo da tavolo pero’ … i live non mi sono piaciuti!!!
Spero di non essere l’unico dinosauro ancora in circolazione ^__^

Pubblicato da Rinaldos

Mi chiamo Aldo, ho 57 anni, abito Bresso (MI). Nella mia carriera ludica ho avuto modo di giocare a tantissimi tipi diversi di giochi di ruolo da tavolo e preferirei giocare a qualsiasi altra cosa che non si il solito Fantasy! Posso giocare la sera dopo cena. Preferirei i gruppi con il Master all'antica che predilige l'interpretazione del ruolo al tiro di secchiate di dadi e combattimenti eterni inframezzati da battute Out of Game !!! C'è tempo e modo per sparare cazzate e divertirsi nel farle, ma durante le sessioni di gioco interpretare il ruolo è il divertimento almeno per me (magari con info e obiettivi fissati dal master per meglio interpretare il ruolo). Ora non pensate che sono un attore di teatro (assolutamente no) ma un minimo di interpretazione ... provando e riprovando si impara e tutto il gruppo ne giova. Posso anche fare il master ad un horror investigativo moderno all'occorrenza. Mi piacerebbe molto giocare a Cyberpunk et simili, Investigativi moderni [no ambientazioni anni 20 - 30 (preferisco l'età moderna o shi-fi) e Cthulhu non mi piace per niente] praticamente tutto ciò che non è Fantasy mi incuriosisce e facciamo prima ^__^ Ora che c'è il covid, ovviamente non si può più giocare di persona e/o spostarsi da comune a comune, quindi mi sono avvicinato alle sessioni di gdr on line (che prima escludevo a priori) ed ho provato a giocare una sessione a Roll20 ... devo ammettere che non è stata malvagia ! ^_^ Non ho assolutamente intenzione di pagare un master on line per giocare ... semmai dovrei essere pagato io con l'esperienza che ho!!! Quindi astenersi mercenari!!! Ci sono gruppi disponibili ad accettare un giocatore un pò attempato? ^_^

Cerchi un evento di D&D? Scopri Dragon Secret in a Castle →

PROMO

5 commenti su “Vecchio ruolista in pensione ^^”

  1. chiericopersempre Vai al profilo 7 Aprile 2014 – 18:37

    Bhe noi stiamo cercando giocatori che usano la passione per l’interpretazione fino a morire da ridere, io sono il più giovane del gruppo (28 anni) ma la passione è la stessa. Se ti interessa noi giochiamo a villa san giovanni.
    mandami in messaggio privato
    a presto : )

  2. Lucio 29 Aprile 2014 – 14:42

    ciao, ho 32 anni e sto cercando un gruppo x giocare online. rolo principalmente d&d ma se hai proposte alternative ne parliamo. disponibile sabato sera domenica pome.
    mail [email protected]
    Lucio

  3. Rinaldos Vai al profilo 29 Aprile 2014 – 17:12

    Ciao Lucio
    per me il gdr e’ un occasione per poter uscire dalla routine familiare e casalinga e per poter ritrovare quelle sessioni di gioco da tavolo con tanto di schede, manuali, dozilioni di dadi e tutto cio’ che le caratterizzava dal vivo. Io posso masterare un Horror Investigativo Moderno ambientato in Italia giorni nostri (quindi attuale) basato sulle regole del gdr di Dylan Dog o eventualmente partecipare come giocatore ad altri gdr, ma sicuramente non on line!! Vediamo se interessa ad altri questo genere e poi vedremo se creare u gruppo di gioco … al momento sei il primo che mi contatta! ^__^

    1. Lucio 29 Aprile 2014 – 17:26

      rinaldos concordo pienamente sulle tue idee di gdr, ma tra lavoro e famiglia son costretto a valutare l’ipotesi online per poter giocare… mi piacerebbe molto partecipare alla tipologia che descrivi ma son di bologna e quindi nn credo che ci sarà occasione. grazie comunque.
      L

      1. Rinaldos Vai al profilo 29 Aprile 2014 – 18:05

        Ok ^_^
        Pazienza 🙂
        Grazie a te
        Aldo

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.