Buon giorno per lo più giovani lettori che generalmente bazzicate in questi luoghi malvagi di perdizione, son qui quest’oggi alla ricerca di un “buon gruppo di d&d5e” con cui giocare ma aimè sta’ diventando solo questa un’impresa alquanto eroica. Onestamente è diventato d’uso comune nascondendosi dietro l’interpretazione o nel copiare lo “stile da show” per evitar di rendersi conto dell’inesperienza e ignoranza che poi porta inesorabilmente in presunzione maleducazione (basterebbe leggere almeno una volta il manuale)
Es: Paladini 8 in int che narrano dei loro studi, Barbari con conoscenza di fisica termodinamica avanzata, incantatori che si inventano gli incantesimi e i loro effetti, master che inventano mostri con poteri aggiunti in corso d’opera causa grosse lacune aggiungendo all’ultimo hp, poteri o semplicemente mostri incoerenti con l’ambientazione, ecc…
Perciò poiché son del 85 e gioco di ruolo dalle medie (gli anni passano per tutti) cercherei un gruppo di coetanei anagrafici o di testa che sappiano le regole” anche solo le basiche” ma che su esse siano in grado di ruolare e onestamente non il contrario.
Grazie mille a presto
giova Vai al profilo 13 Aprile 2023 – 14:22
Sono d’accordo su tutta la linea , tranne sulla parte riguardante il master: conoscere a memoria il manuale dei mostri e trovare spiacevoli le modifiche ai mostri è l’opposto di un buon gdr .
Lordsvarion Vai al profilo 13 Aprile 2023 – 14:59
Ciao forse mi son espresso male, creare mostri “CASALINGHI” va benissimo ansi approvo a pieno. Ma non che per allungare il brodo o evitare che un “boss” muoia troppo velocemente si cambino le carte in tavola “perché si “dal mio punto di vista meglio una bella giocata e finir prima che fare 3 ore di nulla ….. o un altro esempio banale: che se stiamo sul piano elementare del fuoco compaia un insediamento di elementali d’acqua non giustificati a caso
jagghernaut Vai al profilo 13 Aprile 2023 – 19:10
Prima di prendere decisioni affrettate, andatevi a vedere i vecchi post di questo profilo e valutate se vale la pena di correre il rischio.
Lordsvarion Vai al profilo 13 Aprile 2023 – 19:43
Esatto, cosi evito le persone maleducate che non sanno leggere un semplice annuncio ma rompono le scatole