Wild & Far Frontiers: nuova ambientazione per D&D 5e su Kickstarter

I roventi raggi del sole, la polvere rossa del Deserto dello Scorpione e l’immancabile palla di rovi rotolante faranno da sfondo alle avventure che potrai giocare grazie a questa ambientazione western per D&D 5e ambientata nelle terre di Frontiera.

L’ambientazione western

Lo sciamano tribale è uno dei nuovi archetipi presenti nel manuale: è in grado di infondere i suoi incantesimi in potenti pitture rituali

Wild & Far Frontiers è un’ambientazione originale ricca di storia, magia e intrighi: il Continente Selvaggio è ancora in gran parte inesplorato, ma è già chiaro che la magia che vi risiede è molto diversa da quella conosciuta e potrebbe nascondere segreti dimenticati da secoli.

La Confederazione della Frontiera è giovane e deve fare i conti con la presenza dilagante di fuorilegge, i rapporti tra nativi e coloni non sempre idilliaci e le società segrete, i cui fini sono un vero e proprio mistero.

Questa versione del selvaggio west narra di un mondo fantastico popolato da pistoleri, combattenti tribali e misteriose creature. Non mancano i più tipici elementi del genere dai duelli di mezzogiorno ai rodei, arricchiti da elementi fantasy in una miscela unica e coerente. Il mondo è ben descritto e dettagliato, ma allo stesso tempo è stato lasciato spazio per i DM che vogliono creare avventure e personalizzare al massimo questa ambientazione.

Il manuale

Wild & Far Frontiers è un manuale di espansione per D&D 5e che contiene molte regole opzionali per la quinta edizione: meccaniche nuove o rivisitate che si concentrano sui punti più affascinanti dell’ambientazione, tra cui armi da fuoco, cavalcature, la fama (che può incidere sulla taglia!) e nuovi archetipi per tutte le classi, ognuno contestualizzato nel mondo.

Sempre in nome della personalizzazione, potrai mischiare queste regole e utilizzarle a tuo piacimento con altre pubblicazioni, visto che sono completamente compatibili con le regole della quinta edizione.

Nel manuale troverai anche nuovi e temibili mostri da affrontare o soggiogare, e una lista di incantesimi per tutti i tipi di incantatori, specifica per le nuove regole.

Il drago locomotiva, uno degli avversari più temibili e rari del Continente Selvaggio

Disponibile su Kickstarter

Wild & Far Frontiers sarà pubblicato tramite la piattaforma Kickstarter sia in italiano che in inglese, ed entro la fine di Ottobre sarà disponibile la pagina di pre-lancio dove registrarsi alla newsletter per scaricare il quick start, con una breve avventura one shot ed un assaggio di alcune delle regole introdotte!

Cosa posso fare ora?

Non vuoi perderti l’uscita di questa ambientazione western?

Segui Wild & Far Frontiers su Facebook e Instagram.

Sarai tra i primi a scaricare il quick start, riceverai gli aggiornamenti, gli artwork in anteprima e potrai confrontarti con i creatori dell’ambientazione.

Tutto questo è il lavoro di un gruppo di appassionati di gioco di ruolo che non vedono l’ora di mostrare ciò che hanno preparato.

Sei pront* a scoprire la Confederazione della Frontiera?

Pubblicato da GdR Players Staff

Per informazioni, richieste e segnalazioni potete scriverci tramite la pagina contatti.

Cerchi un evento di D&D? Scopri Dragon Secret in a Castle →

PROMO

2 commenti su “Wild & Far Frontiers: nuova ambientazione per D&D 5e su Kickstarter”

  1. Edoardo 12 Ottobre 2022 – 20:57

    Wow! Finalmente un’ambientazione nuova e interessante, che figata!

  2. Maloen Vai al profilo 19 Ottobre 2022 – 20:28

    Ho letto fino a drago locomotiva.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.