Street Fight Soccer: chi lo recensisce?

Qualche giorno fa sono stato contattato da uno dei creatori di Street Fight Soccer, un gioco di ruolo tutto italiano:

Street Fight Soccer è un gioco di ruolo con elementi da gioco da tavola, in cui i giocatori possono ricreare gli eroi di Holly & Benji, Shaolin Soccer e Inazuma Eleven! Il gioco include chiaramente anche una sua ambientazione ufficiale in stile Umoristico/Demenziale.

E’ un prodotto molto interessante e mi piacerebbe poterne pubblicare una recensione su GdR Players. Da qui è nata un’idea: perché non mettere a disposizione una copia omaggio del manuale per chi è disposto a provarlo?

Se siete disponibili a sperimentare Street Fight Soccer con i vostri amici avete l’occasione di ottenere il manuale in omaggio. Vi chiedo solo di:

  • Accedere a GdR Players con il vostro utente registrato (o registrarvi se non l’avete ancora fatto)
  • Lasciare un commento su questo post spiegando perché vi interessa

Il commento più convincente riceverà il manuale in pdf e in tempi ragionevoli (un mese, poco più) mi dovrà inviare la recensione del gioco da pubblicare su questo sito. L’autore riceverà i relativi meriti e la recensione sarà pubblicata a suo nome. Adesso tocca a voi, fatevi avanti!

Street Fight Soccer è in vendita su lulu.com in versione cartacea ed in pdf.

Pubblicato da TomStardust

Admin di GdR Players. Ho giocato per anni a Dungeons & Dragons, poi ho scoperto un mondo di altri GdR. Ken il Guerriero, Cani nella Vigna, Mage: The Ascension, Esoterroristi, Fiasco!, Apocalypse World, Non Cedere al Sonno, e vari giochi da tavolo che fanno sempre bene. Contattatemi per una birra se siete a Firenze!

D&D in un castello medioevale? Scopri Dragon Secret in a Castle →

PROMO

8 commenti su “Street Fight Soccer: chi lo recensisce?”

  1. vasquas 7 Marzo 2011 – 11:12

    Salve,
    Sono uno degli autori del gioco Street Fight Soccer.

    Volevo avvisare che Street Fight Soccer è un gioco nato per avvicinare giocatori da tavola al mondo del gioco di ruolo. Il sistema è il classico di Vas Quas, 2d6 sotto valore e chiaramente sono molti gli elementi chiesti in prestito ad un gioco da tavola.

    Vi auguro buon gioco con Street Fight Soccer,
    Vas Quas Staff

  2. Vale30 7 Marzo 2011 – 22:01

    Ciao a tutti, mi chiamo Valentina ed ho deciso di iscrivermi proprio perchè vorrei sia giocare che vedere questo gioco un pò più da vicino.
    Non vi ho mai scritto perchè non ho un gruppo stabile tutto mio (io giocavo quand’ero all’università e continuo a farlo quando vado a Milano o a Roma dai miei ex compagni) ma pare che sia riuscita a convincere i miei compagni e compagne di mille serate a provare a giocare, e Street Fight Soccer sembra proprio il gioco giusto: ironico, semplice, diretto.

    Cosa posso dire per cercare di convincervi? Che scegliendo me non sceglierete solo una giocatrice part-time 😉 Ma contribuirete a far nascere una nuova comunità di GdRPlayers dove prima non c’era nulla! Spero proprio che ce ne diate la possibilità.

    Grazie mille e spero di farcela! Ciao

    1. TomStardust Vai al profilo 8 Marzo 2011 – 12:17

      Grazie Vale per la tua candidatura, le tue motivazioni sono ottime! Aspettiamo qualche giorno per vedere se ci sono altri candidati 😉

  3. Aethorn Soulblade Vai al profilo 8 Marzo 2011 – 13:57

    Cioe’ vi rendete conto? Si puo’ correre per ore e ore su campi dalla geometria sfuggente, sfruttare effetti che farebbero impallidire Corioli, vivere avventure incredibili contro giocatori di calcio alieni…
    Sono cresciuto in piena epoca di Holly e Benji….. DOVETE farmi recensire questo gioco assolutamente!!!

    Ahemm… riprendo il controllo di me. Giocando di ruolo da oramai 17 anni ho sviluppato una passione a tutto tondo, e apprezzo testare e commentare nuovi sistemi e nuovi giochi.

    Ho al momento tre gruppi di gioco con cui eventualmente testarlo e da cui ricevere feedbacks relativi alla stesura e al funzionamento.

    Attendo riscontro fiducioso 🙂

  4. Kira Vai al profilo 8 Marzo 2011 – 14:47

    Ciao,
    scrivo rappresentando la Gilda del Grifone. Siamo un’associazione ludico culturale torinese che lavora sul territorio dal 2004. Annoveriamo circa 70 soci e svolgiamo attività di gioco di ruolo e da tavolo ogni venerdì del mese.
    Quest’anno ci occupiamo anche del lato GDR di Torino Comics. Qualora foste interessati noi mettiamo a disposizione le nostre forze per svolgere un test del gioco e per scrivere la recensione (sarebbe redatta da giocatori esperti di tutte le ambientazioni e dei sistemi di gioco commerciali e non).

    Sara

    1. Aethorn Soulblade Vai al profilo 9 Marzo 2011 – 17:57

      Ovviamente per quanto interessato a recensire questo gioco mi sento in dovere per rendere giustizia al suo creatore a dare il mio voto a Kira e la sua associazione (grazie a cui ho scpperto Torino Comics). Il vantaggio organizzativo e di gruppo è loro indubbiamente. E potrebbero facilitare la presentazione del prodotto al grande pubblico.

      1. Kira Vai al profilo 10 Marzo 2011 – 09:02

        Grazie! Poi ci accordiamo per il compenso 🙂

        In effetti, con conferme in tempo breve, potremmo presentare una dimostrazione a Torino Comics…sennò saremmo felici di farlo al nostro main event (Giocaloreto) a Settembre.

        Sara

  5. TomStardust Vai al profilo 10 Marzo 2011 – 15:09

    Chiudo ufficialmente il contest dopo aver consultato gli autori di Street Fight Soccer: ci sono delle belle sorprese per tutti!

    Riporto qui le loro motivazioni:

    Street Fight Soccer è un manuale che è stato realizzato principalmente per avvicinare giocatori da tavola al mondo del Gioco di ruolo. Il manuale ha un sistema di gioco classico, dadoso, macchinoso: non ci sono novità per chi conosce i GdR, anche se rimane la contestualizzazione che ricorda pienamente gli scenari di Holly & Benji, Shaolin Soccer e Inazuma Eleven.

    Ma il suo focus è appunto quello di poterlo proporre anche a chi non ha interessi alcuni nell’ambito dei Giochi di Ruolo, magari per colpa di pregiudizi sbagliati. Per questo il gioco ha un tabellone familiare, un’ambientazione umoristica e introduce pian piano l’interpretazione senza che sia il focus di tutto, cercando così di arrivare a convincere anche gli scettici.

    Per questo motivo crediamo che Vale30 sia la persona più adatta, che si avvicina maggiormente allo scopo dell’autore.

    Complimenti a Vale30! Sarai contattata a breve via mail, e sorpresa… la copia del manuale che riceverai non sarà in pdf, ma cartacea!

    Per Kira e Aethorn Soulblade non finisce qui: anche a voi arriverà una copia del manuale via mail, in pdf: potrete così giocare e farci sapere cosa pensate di Street Fight Soccer.

    In futuro potrebbero esserci altre occasioni simili su GdR Players, buon gioco a tutti 😉