Toon’s Legends: il Kickstarter in anteprima su GdR Players

Toon's Legends Kickstarter

È appena partita su Kickstarter la campagna di Toon’s Legends, un sistema per giocare di ruolo che abbiamo avuto modo di scoprire in anteprima.

Cos’è Toon’s Legends?

Toon’s Legends è un sistema che unisce il gioco di ruolo ai libri-game: una passione che ha riportato noi di GdR Players a fantastici ricordi del passato.

Ecco come viene descritto il sistema di gioco:

Toon’s Legends nasce con lo scopo di creare un nuovo modo di vivere i libri-gioco, fondendo la struttura base degli stessi con il gioco di ruolo: da una parte si avrà il lato narrativo dinamico, predisponendo collegamenti tra le varie pagine che compongono l’avventura (esattamente come un libro-gioco), e dall’altra vi è un sistema di gioco (basato sul d20 System) il quale permetterà ai partecipanti di giocare l’avventura come per un GdR ma senza preoccuparsi di caotiche modifiche ai tiri, compilazioni di schede complesse o sistemi di gioco che vanno ad incentivare solo alcune caratteristiche del gioco di ruolo. Questo avverrà senza sminuirne il lato meccanico, ma creando un sistema capace di rendere fruibile con facilità sia il lato narrativo che quello derivante dalle Classi, abilità e volontà del giocatore.

Il Quickstart di Toon’s Legends

Abbiamo avuto la possibilità di leggere in anteprima il Quickstart di Toon’s Legends, che comprende anche un’avventura introduttiva.

È un progetto interessante perché unisce meccaniche di gioco note a chi ad esempio viene da Dungeons & Dragons, ma è in cerca di qualcosa di più snello e veloce.

Potrebbe essere il sistema perfetto per avvicinare chi ha da sempre giocato solo D&D a sistemi più narrativi, per poi provare giochi ancora più lontani dal D20 system.

Parlando di un ibrido con i libri-game, ha un ruolo importante il Master — ma qui più che mai avrebbe senso pensare ad un Narratore — perché l’avventura così come i bivi e le conseguenze delle scelte del gruppo vengono raccontati proprio da questa figura.

La bellezza di questo Kickstarter è che con 1€ è possibile già avere il Quickstart e la prima avventura introduttiva!

Vuoi saperne di più?

Trovi più dettagli sulle meccaniche di gioco di Toon’s Legends e i livelli di ricompensa sulla pagina Kickstarter.

Vai al Kickstarter di Toon’s Legends »

Pubblicato da GdR Players Staff

Per informazioni, richieste e segnalazioni potete scriverci tramite la pagina contatti.

Cerchi un evento di D&D? Scopri Dragon Secret in a Castle →

PROMO

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.