Il Blind Pig riapre dopo la pausa natalizia. Il posto ideale per giocare senza domande o marchi verdi

Ehi tu psst,
Ci piacciono i giochi di ruolo e frequentavamo le ludoteche prima del virus. Ora non vogliamo più farlo.

Ed ecco quindi che nasce Blind Pig, il Play Club veramente inclusivo che non discrimina nessuno: una non associazione, una non ludoteca. In memoria degli Speakeasy, quei locali clandestini dove durante il proibizionismo negli anni 20 si consumavano alcoolici.

Per il momento una volta al mese (ma pensiamo di aumentare) accoglieremo nei nostri appartamenti vuoti chiunque voglia aggregarsi e giocare a qualunque cosa. Siccome ci piacciono i Giochi di ruolo sopra ogni altra cosa i gruppi di gdr avranno la precedenza, ma in realtà tutti possono prenotare.

Disponiamo di un totale di diversi alloggi che possono ospitare una trentina di giocatori. Il che significa che facendo 2-3 turni in una giornata possiamo ospitare fino a un centinaio di giocatori.

Gli alloggi sono dotati di servizi igienici ovviamente (e anche di cucina).

Ma è legale? Dove sta la fregatura? Quanto costa? Serve il lasciapassare?

Si tratta di abitazioni PRIVATE. E’ come se vi invitassi in una villa molto grande, solo che invece di avere una villa molto grande abbiamo un intero palazzo diviso in appartamenti.

Quanto costa? A noi costa circa 20-30 euro di costo per far pulire e sanificare l’appartamento il giorno successivo. Ma è un servizio che desideriamo dare alla comunità e non vogliamo un centesimo (anche se le donazioni per chi può e vuole farlo sono ben accette). In pratica pagheremo tutto di tasca nostra.

Ma in questo modo pagherete centinaia di euro alla volta! Siete pazzi?!
I ricchi non sono mai pazzi. Solo eccentrici  Scherzo, non siamo ricchi sfondati ma abbastanza benestanti da potercelo permettere. Se ti senti a disagio ad usufruire della nostra ospitalità gratuita puoi sempre farci una donazione, in modo che potremo trasformare questi eventi da mensili a settimanali o continuare a migliorare l’esperienza per tutti.

Serve il lasciapassare? No, sono abitazioni private. Diciamo che ci piace fare feste con molte persone e che alle nostre feste si gioca invece di ballare o bere. Noi non discriminiamo nessuno. Se sei sano sei il benvenuto. Se hai il raffreddore o la febbre stai a casa. Quindi vige il buon senso.

Come funziona? Devi mandarci un messaggio privato oppure scrivere una mail a [email protected].

Ti verrà dato il link per iscriverti a un canale Telegram. Su questo canale verrai aggiornato sulla prossima data. Di solito sarà una domenica e si svolgerà su tre turni: mattino, pomeriggio e sera. Dobbiamo sapere in anticipo quante persone vogliono venire in modo da predisporre il giusto numero di appartamenti.

Anche se non hai un gruppo e sei da solo puoi venire lo stesso. Ti aggreghiamo noi a qualcuno.

Posso portarmi da mangiare qualcosa? Sì, puoi anche usare il microonde o ordinare cibo a domicilio se vuoi. Puoi anche usare il frigorifero per metterci la birra o il succo di mirtillo. L’importante è che butti i rifiuti nel locale pattumiera e lasci la casa come l’hai trovata. Se non rispetti questa regola sei fuori. L’educazione prima di tutto.

Posso fumare? No grazie. Se proprio non resisti al fascino della nicotina vai a fumare fuori come in un qualsiasi locale. Se fumi dentro, a parte che suona l’allarme antifumo che scassa i timpani a tutti, sei fuori.

Serve la mascherina? Ufficialmente tu e i tuoi amici siete ospiti a casa mia per passare del tempo insieme e per la legge non vi è obbligo di mascherina nelle abitazioni private. La mascherina non è necessaria. Ma se preferisci portartela e metterla nessuno ti discriminera’ per questo.

Sono minorenne, posso venire? Meglio di no. Se vuoi venire con i tuoi genitori, tuo fratello più grande o hai amici maggiorenni allora sei il benvenuto. Diversamente non possiamo.

Chiaramente se non ammettiamo discriminazioni per le scelte mediche individuali non tolleriamo nemmeno le altre. Se hai problemi a relazionarti con etnie, orientamenti sessuali o generi diversi dal tuo non hai bisogno di noi e della nostra iniziativa.

A cosa posso giocare? È una non ludoteca ricordi? Purtroppo non abbiamo materiale da darti. Devi venire con i tuoi giochi. Puoi giocare a quello che vuoi, basta che siano Giochi di Ruolo, di carte o da tavolo. L’importante che tu venga per giocare. Se vieni per fare una festa o per fare casino allora abbiamo un problema, e sei fuori. 

Se invece vuoi unirti ai nostri tavoli, visto che giochiamo anche noi oltre che a ospitare, di solito giochiamo a giochi di ruolo narrativi senza preparazione che si possono apprendere mentre si gioca. Nel nostro canale telegram trovi quelli che abbiamo già giocato.

Fai parte di una associazione di gdr che sta cercando un posto dove giocare senza lasciapassare? Scrivici una mail e parliamone.

È tutto. Per ora. Ti aspettiamo e confidiamo che la scimmia ludica superi ampiamente il terrore perpetrato dai media.

Pubblicato da BlindPig

Blind Pig Il Play Club monzese inclusivo senza lasciapassare di regime Prima regola del Blind Pig: Non si parla del blind pig Seconda regola del Blind Pig: Non si parla del Blind Pig Terza regola del BlindPig: - la tua adesione o meno a un trattamento sanitario è affar tuo, noi non chiediamo niente ed entrano tutti e tutto in modo perfettamente e completamente legale, senza bavagli o lasciapassare. Chiedimi come :-)

Cerchi un evento di D&D? Scopri Dragon Secret in a Castle →

PROMO

3 commenti su “Il Blind Pig riapre dopo la pausa natalizia. Il posto ideale per giocare senza domande o marchi verdi”

  1. Roland 19 Gennaio 2022 – 07:27

    Io non sono di Monza ma vi faccio un applauso per l’iniziativa, per il modo in cui l’avete concepita e per come l’avete spiegata. Grandi. Vi auguro il meglio.

  2. Devilboy Vai al profilo 19 Gennaio 2022 – 10:23

    Condivido. Nemmeno io sono a Monza ma meritate un applauso. Avrei partecipato volentieri all’iniziativa!

  3. trap 26 Gennaio 2022 – 15:51

    Siete dei delinquenti. Giocare sui cavilli non vi assolve.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.