GM di D&D5e cerca dai 2 ai 3 player per completare un party

Ciao a tutti! Come ho scritto nel titolo, cerco dai 2 ai 3 giocatori per completare un party. Gli altri due giocatori stanno già giocando da un po’, e quindi tutti i nuovi giocatori dovranno partire già al Lv.4. Sia novizi che veterani di D&D e dei gdr in generale sono i benvenuti.

Giorni: Il venerdì o il sabato sera di ogni settimana. Decideremo quando saremo tutti quale giorno sarebbe il migliore per tutti.

Durata delle Sessioni e della Campagna: Ogni sessione durerà circa 3 ore. La campagna è a lungo termine, e prevedo la sua fine intorno al Lv.11.

Luogo: In presenza, anche qua si dovrà decidere ciò che è meglio per tutti. Le opzioni che già io conosco sono il D20 di Corso Calatafimi e il Camelot Games di Via Pindemonte.

Costo: Il gioco non sarà a pagamento, ma considerando che tutte le ludoteche/lgs tendono a richiedere un costo per tavolo, questo sarà distribuito equamente fra tutti i giocatori.

Focus: Un 40/30/30 fra roleplay, esplorazione e combattimento. La campagna diventerà high fantasy, ma per via del livello basso dei player, rimarrà classic fantasy ancora per un po’.

Mondo: Il mondo di gioco è homebrew, simile ai Forgotten Realms solo per lo stile generale. In questo documento di World Anvil vi è una visione generale del mondo (e una mappa che non ho fatto sicuramente io).

Hook Narrativo: L’evento più importante di trama pre inizio della campagna è “La Separazione”. In quel momento gli Dei sono in qualche modo passati dall’attivamente comunicare con i chierici, rispondere alle preghiere ed influenzare gli eventi dall’alto a mancare completamente nel mondo. Da poco tempo, alcuni pazzi e fanatici dicono di aver sentito un’altra volta la presenza divina, o addirittura di averli visti in nuova carne! Che follie; ma anche ogni assurdità avrà pure qualche fondamento, no?

Regole Homebrew: C’è ne sono un po’, tra cui un overhaul del sistema di riposo e del sistema dell’ispirazione.

Pubblicato da TheZBandit

Gioco di ruolo da 4 anni. Ho un po' di esperienza da master, ma un buon numero di campagne completate da giocatore. Uso principalmente D&D 5e come sistema di gioco, ma conosco e ho giocato a Pathfinder 1e, Pokémon United e Lancer.

D&D in un castello medioevale? Scopri Dragon Secret in a Castle →

PROMO

3 commenti su “GM di D&D5e cerca dai 2 ai 3 player per completare un party”

  1. Hastur94 Vai al profilo 6 Settembre 2022 – 07:42

    Ciao TheZBandit, se sei ancora alla ricerca di giocatore sarei interessato!

    1. TheZBandit Vai al profilo 6 Settembre 2022 – 14:11

      Hey, ciao! Si, sto ancora cercando. Se mi vuoi messaggiare aggiungimi pure su Discord (TheZBandit#6122)

  2. Manalto 10 Settembre 2022 – 12:20

    Ciao! Sono interessato ad aggregarmi a voi; è da alcuni anni che mi piacerebbe giocare a D&D ma ho avuto pochissime occasioni. Purtroppo riguardo a presenza e costanza non posso sapere bene finché non inizio l’anno scolastico, ma se c’è posto voglio provare.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.