Quanti Giocatori nella vostra partita?

Quanti giocatori devono partecipare ad una partita?

Alcuni manuali suggeriscono un numero di giocatori, altri no. Per certe campagne o certi approcci potrebbe essere suggerito un numero di giocatori alto, o al contrario molto contenuto. Di solito pochi personaggi consentono un ampio sviluppo delle personalità e dell’introspezione, mentre un numero più alto di giocatori gioca spesso a favore negli scontri e nelle situazioni “difficili”.

E’ impossibile presentare a questo proposito una “verità assoluta”, perché comunque i gusti personali dei giocatori e del master avranno sempre l’ultima parola. Voglio comunque cogliere l’attimo per raccontare le mie esperienze  e le mie opinioni rispetto al numero di giocatori possibili: nelle mie preferenze, questo numero è compreso tra un minimo di 1 giocatore (partita 1 giocatore + master) e un massimo di 7 giocatori (con ben otto persone sedute intorno al tavolo!)

(continua sul sito originale)

Pubblicato da Lherian

Ruolo in quel di Genova, scrivo su www.gdrtales.com e sono sempre alla ricerca di giochi nuovi da provare ed inserire nella mia collezione. ;-)

Cerchi un evento di D&D? Scopri Dragon Secret in a Castle →

PROMO

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.