Napoli – Cercasi giocatori di Pathfinder e D&D 3.5

Salve, mi chiamo Daniele, ho 21 anni e da poco ho deciso di cominciare a giocare a Pathfinder (e nel caso a D&D). Io e un gruppo di amici stiamo giocando da qualche sessione, ma siamo ancora agli inizi, abbiamo ancora difficoltà e andiamo lentamente (senza contare che non riusciamo sempre a vederci). Per questo vorrei trovare un altro gruppo di persone con cui giocare per fare esperienza e soprattutto per il piacere del gioco (fino ai 25 anni di età circa)

Pubblicato da Nick

Appassionato di ogni tipo di GDR.

Cerchi un evento di D&D? Scopri Dragon Secret in a Castle →

PROMO

26 commenti su “Napoli – Cercasi giocatori di Pathfinder e D&D 3.5”

  1. KevinKengoMask Vai al profilo 26 Maggio 2014 – 12:59

    dopo mesi e mesi trovo finalmente qualcuno di Napoli, ma purtroppo il DM già lo avete sob!

  2. Nick Vai al profilo 26 Maggio 2014 – 13:36

    Io sto cercando anche altre eventuali gruppi di gioco. Inoltre diciamo che adesso il DM lo sto facendo io, ma un po’ a malincuore, perchè non ho nessuna esperienza e mi piacerebbe rivestire i panni di giocatore.

    1. KevinKengoMask Vai al profilo 26 Maggio 2014 – 20:27

      beh io sto per iniziare un avventura con miei 3 amici, però cerchiamo persone con cui vederci ed unirci per fare gruppo,il Master sono io ed ho una buona esperienza da entrambi i ruoli(sono circa 12 anni che gioco), da poco ci siamo decisi di passare a pathfinder che sembra effettivamente un pò meglio se non per qualche regola che modifichiamo…fammi sapere :]

    1. KevinKengoMask Vai al profilo 26 Maggio 2014 – 21:09

      solitamente giochiamo a casa di uno dei miei amici o a casa mia, io abito al Vomero ed il mio amico a Chiaiano, il quando è un giorno tra il mercoledi, giovedi o venerdi, ma siamo stabili al giovedi la maggior parte delle volte dati gli orari dei corsi universitari

  3. Nick Vai al profilo 26 Maggio 2014 – 21:16

    Guarda caso per me il giovedì è probabilmente il giorno più adatto in assoluto, perchè mercoledì finisco abbastanza tardi nel pomeriggio e torno stanco a casa, e venerdì ho già preso questo impegno con altri amici, sebbene avvolte possa slittare alla domenica.
    Io sono di chiaia, abito molto vicino alle funicolari, quindi non ho problemi a muovermi in zone come il vomero o simili.

    1. KevinKengoMask Vai al profilo 26 Maggio 2014 – 21:22

      ho capito, ma i tuoi amici abitano più lontano? sarebbe bello se ci unissimo in parecchi, però se non è fattibile a me già vedere un giocatore in più pare un miracolo xD…sono 2 mesi o più che ne cerco, ma sono tutti lontani, pensa che i più vicini erano di Caserta

  4. Nick Vai al profilo 26 Maggio 2014 – 21:30

    I miei amici sono uno di fuorigrotta, uno di via roma, uno di Acerra, una di via manzoni e un’altra del vomero. Francamente la vedo difficile con loro, non solo per la difficoltà conciliare gli impegni, che è già difficile riuscire a vederci una volta a settimana, figurarsi due, ma secondo e non sono nemmeno ben disposti.

    Fino ad ora ci siamo visti solo 3 volte e per la maggior parte di loro è stata una faticaccia giocare, quindi secondo me alcuni non sono ben disposti e a breve vorranno smettere. Ci siamo uniti tutti quanti, perchè eravamo persone che non hanno mai giocato e che avevano la curiosità di voler provare, ma molti sono rimasti demoralizzati dalla mole di regole e dalla difficoltà di alcuni concetti.

    A me è toccato fare il master per adesso, e non è che io sia quello con più esperienza, ne ho quanto loro, le uniche differenze sono che io ho più dimestichezza con i gdr e che io comunque ho letto almeno tutto il manuale base, anche se avrei voluto giocare almeno come giocatore e vedere qualche altro master all’opera prima di cimentarmi come master.

    1. KevinKengoMask Vai al profilo 26 Maggio 2014 – 21:40

      ok ho capito,per me va benissimo anche se sei solo tu :)…l altra volta hanno finito le schede e gli ho introdotto la LORE dell ambientazione, quindi non abbiamo ancora iniziato a giocare veramente, dato che ci hanno messo un pò a capire la contorta storia ed hanno preso innumerevoli appunti(uno di loro pareva sotto dettato xD) in quanto questa campagna si basa principalmente sullo scoprire cosa è accaduto al vecchio e decaduto regno degli uomini e vari altri misteri.
      Se allora vuoi essere dei nostri dimmi se ci sei questo giovedi o quando, naturalmente dovrai pazientare anche tu un pò perchè dovrai conoscere le varie “razze e clan” della mia ambientazione per farti un personaggio

  5. KevinKengoMask Vai al profilo 26 Maggio 2014 – 21:41

    se pi più in la i tuoi amici si vorranno unire per me non vi è nessun problema 😉

  6. Nick Vai al profilo 26 Maggio 2014 – 21:49

    per me è ok questo giovedì, devo solo sapere l’ora, il luogo e se devo portare qualcosa.
    Quindi si tratta comunque di pathfinder, vero? Insomma le abilità, i talenti e altre cose sono quelle più o meno?
    Inoltre, a meno che non sia fondamentale ai fini della trama, se mi anticipi quali razze e classi sono disponibile, potrei farmi un’idea da prima, per non perdere troppo tempo nella scelta poi.

    1. KevinKengoMask Vai al profilo 26 Maggio 2014 – 21:58

      ok ora ti faccio un sunto qui sotto delle razze e ti dico gli orari, comunque i talenti e le abilità sono le stesse

    2. KevinKengoMask Vai al profilo 26 Maggio 2014 – 22:36

      allora per prima cosa devi sapere che a causa di una guerra contro delle creature venute dal mare definite come “Giganti o Titani” la razza umana si è concentrata in una penisola denominata Skydrein che è in tutto e per tutto il mondo degli uomini(giovedi vedrai la mappa).
      Nonostante come ogni persona con un minimo di raziocinio farebbe gli uomini hanno iniziato a collaborare ma ben presto per motivi a voi sconosciuti si sono fatti guerra vicendevolmente ed ora nel vostro tempo attuale si sono divisi in quattro regni: Nord,Sud,Est e Ovest.
      Gli uomini del Nord sono i più selvaggi, ma dotati comunque di una società, vivono tra le montagne o nelle valli gelate a Nord dell isola(se hai mai giocato ad Oblivion i panorami che si possono vedere nelle città dei Norderen sono molto simili), essi si dividono in vari clan:
      -Il Clan del Lupo:essi venerano un antico eroe denominato da loro come Re Lupo, e sono certi di essere dei discendenti di questo uomo con tratti caninidi a causa delle loro orecchie simili a quelle elfiche e molto sensibili, sono i più influenti nella società, sono più alti e muscolosi degli uomini comuni ed hanno un arma particolare.
      -Tribù del Cane di Fuoco: sono i più barbari e stupidi, ma sono dei colossi che possono facilmente rivaleggiare per forza fisica con gli orchi, amano combattere e superano il metro e 90 di altezza( può sembrare una cazzata, ma essendo in epoca medioevale già se eri 1,70cm eri un gigante per i tempi), hanno anche loro un arma particolare.
      -Tribù/Clan della Roccia: sono degli uomini comuni se non per altezza e muscolatura più sviluppata, e venerano tre antichi eroi(che da vicino ti specificherò) che “dividono” il clan in tre correnti di pensiero, hanno una buona esperienza con tecniche fisiche(tipo wrestling) che per tradizione tramandano, ed un abilità particolare simile all Ira del Barbaro.
      -Clan della Strega: clan di sole donne, sacerdotesse dei templi sacri, sono fottutamente belle, ed hanno tanti poteri particolari.
      -Clan del Drago: protettrici delle “streghe”, coloro che fanno parte del clan sono a parte 7 membri maschili tutte donne, hanno dei tratti particolari che li fanno assomigliare ai draghi(alla lontana) e dei talenti peculiari solo loro.
      UOMINI DELL EST:
      gli uomini dell Est hanno una particolare situazione, che ti sintetizzerò qui, la loro regione è controllata da vari signori feudali che hanno molto dei boss mafiosi, essi spadroneggiano per le terre grazie ad i loro soldi e guerrieri mercenari, e sono contrastati da un gruppo di ribelli che però sono molto inferiori per numero di loro.
      Oltre agli uomini standard, ci sono 4 clan antichi:
      -Clan della Serpe:sono degli abili spadaccini che secondo le leggende hanno l abilità di anticipare le mosse degli avversari con gran facilità.
      Nell antico folcrore si narra di un certo Robin, membro e forse fondatore del clan, che dopo essersi scocciato dei deboli guerrieri apparteneti a questo mondo, si è gettato negli inferi alla ricerca di un degno avversario, ma si dice che non abbia mai trovato pace…
      Hanno capacità e talenti riservati a loro.
      -Clan del Ferro:Clan del Ferro:guerrieri dai fisici imponenti che hanno un qualche cosa in comune con il metallo, amano stare nelle armature metalliche e si dice che la loro pelle sia inscalfibile.
      Il loro primo capo clan è definito “Pugno di Ferro”, si dice che questo titolo lo abbia ricevuto dopo aver vinto un torneo mondiale.
      hanno una capacità e tantissimi talenti unici.
      -Clan Hoza: tra i più antichi clan delle terre dell Est hanno un potere immenso sui territori.
      Vi sono numerose leggende riguardo indomiti guerrieri e carismatici leader.
      Addirittura, si narra che un loro antenato divenne Re dell Abisso dopo aver terminato la sua vita terrena.
      -Clan Kedata:è il clan più antico delle terre dell Est, vi sono pochi membri ancora in vita, ed erano i regnanti in un tempo remoto.
      Sono degli abili strateghi e guerrieri.
      UOMINI DEL SUD/OVEST: per loro non vi sono cambiamenti rispetto ad i tratti standerd degli umani(reperibili nel manuale base), più che altro sono cose che ti devo dire da vicino, ma ti posso anticipare che gli uomini dell Ovest odiano la magia e sono coloro che l hanno quasi fatta estinguere, quelli del Sud sono gli unici che hanno dei rari stregoni nel regno ed i quasi estinti Elfi.
      Per altre razze: Elfi, Mezzorchi,Gnomi e Nani vedi il manuale base, poi aggiungiamo qualche piccola cosa.
      Per razze più mostruose chiedimi pure, ne ho una dozzina da dirti per ambientazione, ma non le ho inserite per non far divenire questo post immenso.
      Spero di non averti tediato, ma anzi interessato, perchè ti assicuro che questo è un sunto al massimo…c è molto altro da dire.
      Se ti va bene ci potremmo vedere giovedi all uscita della metro di piazza quattro giornate per le 15:30, è l ora la quale poi prendiamo la metro per Chiaiano, poi decidiamo per le prossime volte se è meglio alternare vedendoci qualche volta al Vomero per facilitare anche te, la sera noi ce ne andiamo per le 20-20:30 a seconda se mio padre ci può venire a prendere o no, quindi potremmo anche accompagnarti la sera se non hai altri mezzi 🙂
      dammi conferma cosi ci scambiamo numeri di cell, se no non ci troveremo mai in piazza xD

      1. Nick Vai al profilo 26 Maggio 2014 – 22:48

        Va benissimo per quell’ora. Io non ne auto ne moto, quindi vado in giro solo con mezzi pubblici. Il mio numero è 3339504393

        1. KevinKengoMask Vai al profilo 26 Maggio 2014 – 23:04

          ok allora per ora ti confermo anche io, se mai dovesse accadere qualche cosa ti mando un messaggio sul cellulare, il mio numero è 3202367997 cosi non ti viene un colpo, mi chiamo Alessandro.
          Fatti un idea sul personaggio che vorresti farti e fammi sapere, cosi ti potrò preparare qualche cosa di particolare sia come quest sia come equip, tieni conto che sono livello 6 e che alcune cose elencate sopra danno modificatore di livello, cosi riesci afinire la scheda presto e possiamo giocare 🙂

          1. Nick Vai al profilo 26 Maggio 2014 – 23:15

            Un’idea ce l’avrei già, piuttosto semplice, ma è sempre un’idea.
            Vorrei essere un Umano Ladro, che predilige la destrezza ovviamente, e che combatte con due armi da mischia (tipo uno stocco nella mano principale e un pugnale in quella secondaria, sarebbe l’ideale) e che punta ad essere di peso leggero il più possibile.

  7. KevinKengoMask Vai al profilo 26 Maggio 2014 – 23:23

    ok nessun problema, devi solo decidere se vuoi far parte di qualche clan o essere un umano “standard”, poi il resto è facilissimo

  8. Nick Vai al profilo 26 Maggio 2014 – 23:28

    No, penso che sarò un Umano standar, probabilmente del Sud, anche se devi ancora spiegarmi meglio riguardo a questa regione, comunque ho in mente questo per ora e la mia possibile storia personale.

  9. KevinKengoMask Vai al profilo 29 Maggio 2014 – 10:00

    ci vediamo oggi alle 15:30 a piazza quattro giornate 🙂

    1. Nick Vai al profilo 29 Maggio 2014 – 11:02

      Perfetto. Hai il mio numero di cell. In ogni caso sono riconoscibile: Ho Barba e capelli corti castani, Jeans, scarpe converse nere, magliette nera dei Queen, felpa dello zoo 105 e uno zainetto in spalla.
      Così non posso essere smarrito XD

      1. KevinKengoMask Vai al profilo 29 Maggio 2014 – 13:06

        ok ottimo, se hai manuali portali che possono sempre servire 😉

        1. Nick Vai al profilo 29 Maggio 2014 – 13:10

          I Manuali li ho tutti in formato pdf, avevo già pensato di portare l’ipad per sicurezza

  10. KevinKengoMask Vai al profilo 30 Maggio 2014 – 20:32

    scambiamoci il contatto facebook cosi ti aggiungo al gruppo della campagna

  11. Massimiliano 12 Aprile 2015 – 00:56

    Ciao, Massimiliano, 34 anni ma 15 dentro, interessato possibilmente come pg. Se siete ancora alla ricerca battete un colpo. Ciao.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.