Cercasi giocatori per Test

Salve a tutti , sono Andrea di Roma, sono alla ricerca di giocatori che vogliano provare il gioco che ho creato (di nome Ruins).

Mi interesserebbe giocare no via internet ma fisicamente, ho possibilità di ospitare (ma difficilmente mi sposto ^^”). Vi lascio una brevissima descrizione de lmio gioco cosi che potete farvi un idea del gioco e quindi se vi può interesare.

 

Il gioco è di ambientazione Fantasy, con un livello tecnologico da tardo medioevo (Quindi classiche armi da mischia e da distanza, armature etc e armi da fuoco : pistole e archibugi), con l’aggiunta di piccoli esplosivi realizzabili solamente tramite l’artigianato Ingegneria (piccole bombe, niente che possa creare danni devastanti per intenderci).

Il gioco non prevede nessuna classe ma sta al giocatore crearsela, in base alle abilità che sceglierà. Questo perché sono dell’idea che la personalizzazione del personaggio sia tutto in un gioco, più libertà c’è durante la creazione e la progressione del personaggio più esso sia divertente (a mio modesto parere :P)

Con l’esperienza si fanno progredire le abilità e non solo, infatti il sistema di incantesimi (che prevede 5 scuole di magia ) e di tattiche da combattimento (ovvero gli stili che può utilizzare con le armi da mischia) prevedono un “livellamento”. Utilizzando l’esperienza è possibile far salire di “livello” incantesimi e tattiche in modo da renderle più potenti e sbloccare nuovi effetti.

Il gioco prevede punti mana e fatica (utilizzati, rispettivamente, per incantesimi e stili di combattimento).

L’ambientazione è “aperta” ovvero vi è una trama principale che racconta gli eventi del passato, delinea sulla mappa del mondo feudi e regni e “teoriche” alleanze tra le fazioni, ma non ha una linea da seguire obbligatoriamente per creare la propria avventura. Anche qui esprimo il mio modesto parare, sono un master che ha sempre creato le proprie avventure partendo da zero (mi creavo il mio mondo, i miei regni etc) prendendo spunti qua e la tra i vari gdr in commercio. Sono dell’idea che lasciare un ambientazione libera sia un buon modo per dare ai master la possibilità di plasmare il mondo a loro piacimento (tuttavia non nego che usciranno avventure preconfezionate pronte per essere giocate, come per gli altri gdr ma questa è un altra storia :P).

I combattimenti sono (almeno su carta e su alcune prove che abbiamo fatto) relativamente veloci, i colpi critici infatti generalmente pongono fine ad un combattimento od avvantaggiano colui che li compie grazie ad una tabella di effetti critici (come il buon rolemaster ci insegnava, ma non cosi grande:P) dove è possibile perdere arti, o essere uccisi istantaneamente.

Il gioco è protetto da SIAE ed è in fase di valutazione per il copyright americano (che ci mette 6 mesi @.@).

Credo di aver detto tutto, se vi servono altri chiarimenti chiedete pure e spero di trovare qualcuno con cui testarlo 😀

Grazie per l’attenzione 🙂

 

 

Pubblicato da Paldemar

Ragazzo 30enne cerca gruppo per quinta edizione D&d, che siano amanti del gioco narrativo Ruolsitico (no powerplayer). Cercasi anche giocatori per warhammer age of sigmar. Effettuo pittura su commissione per le vostre miniature.

Cerchi un evento di D&D? Scopri Dragon Secret in a Castle →

PROMO

6 commenti su “Cercasi giocatori per Test”

  1. Driant Vai al profilo 9 Aprile 2015 – 11:20

    Ciao! Ti ho scritto un MP. 🙂

  2. SerArland Vai al profilo 11 Aprile 2015 – 22:35

    La cosa può essere interessante, di che parte di roma sei?

  3. Marco 12 Aprile 2015 – 09:21

    Buondi,
    Sono interessato a provare questo tuo gioco.
    Se ti va di contattarmi questa è la mia mail :[email protected]

  4. Paldemar Vai al profilo 14 Aprile 2015 – 10:42

    Per ser arland sono di Monteverde. Per marco ok ti contatto appena sto un po meglio con la febbre ^_^

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.