Ars Magica nei vicoli (di Genova)

Salve,

stiamo cercando un giocatore per giocare ad Ars Magica.

E’ un gioco di ruolo di ambientazione medievale, l’anno è il 1210 della nostra Europa: l’unica differenza è che ci sono gilde di maghi che praticano una magia ‘riconosciuta’. I giocatori avranno una loro congrega e dovranno lottare per mantenere la loro indipendenza in un periodo a dir poco turbolento.

Il gioco è particolarmente appetibile a chi è stanco dei soliti fantasy generici. Qui l’ambientazione è storicamente rigorosa, e la parte magica è basata sul folklore franco-italiano.

Chi è interessato al gioco lo cerchi si Wikipedia, si trova anche il manuale gratuito.

Siamo già un gruppetto di 3 persone più il sottoscritto. L’età è dai 32 ai 50, siamo attori, insegnanti, tecnici informatici e storici dell’arte, due donne e due maschi. Io ho 30 anni di esperienza come master e sono uno storyteller di storie orali ‘folk’…

Contiamo di cominciare a giocare per Dicembre, prima ci sono però da creare i personaggi. La conoscenza dell’inglese non è necessaria ma gradita, visto che i manuali sono in inglese (due dei nostri però non leggono l’inglese).

L’impegno sarebbe una volta a settimana, massimo ogni due, la Domenica, dalle parti del Teatro della Tosse, quindi nei vicoli. Se siete interessati fatevi vivi…

Pubblicato da Ascarios

Gioco di ruolo da quando ho dodici anni. Sono uno scrittore, uno sceneggiatore di fumetti, uno storyteller (racconto storie folk), e un insegnante di letteratura. Ho giocato negli anni D&D, CoC, Mage, Vampire, MERP, Rolemaster, Amber, Ravenloft, Werewolf, Ars Magica, Kult, Nobilis, In Nomine, quasi sempre come Master. Ultimamente mi sto interessando ai LARP, da camera e non. Ho anche collaborato a un'avventura di Brancalonia.

D&D in un castello medioevale? Scopri Dragon Secret in a Castle →

PROMO

Un commento su “Ars Magica nei vicoli (di Genova)”

  1. Rerican Vai al profilo 16 Novembre 2016 – 10:44

    Ciao,
    ti ho mandato un MP 🙂

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.