Le Cronache di Arathos GDR – Ultimi Aggiornamenti

Buon giorno!

E’ nostra intenzione tenervi aggiornati sugli ultimi aggiornamenti effettuati all’interno della land “Le Cronache di Arathos”, poichè dal nostro primo ed unico post a riguardo, ci sono stati non poche novità 🙂

A tal proposito, tenteremo di mantenervi aggiornati mensilmente sulle nuove cose che potrete trovare.

Questa è, intanto, la nostra scheda in breve:

Genere del gioco: Fantasy Classico
Tipologia di gioco: Play by Chat (PbC)
Stato del gioco: Beta Test
Limitazioni d’età: 18+
Presenza Chat Private: SI
Gioco Violento permesso: SI’
Gioco con riferimenti a Droghe e/o Sostanze Stupefacenti permesso: SI’
Gioco con Discriminazioni Razziali permesso: SI’
Razze Speciali: SI’
Codice:Codice Proprietario
Link: http://www.arathos.it/

 

Ma veniamo agli update ed upgrade fatti dall’apertura.

Lista Prestavolti
Abbiamo aggiunto la possibilità di specificare il Soggetto e la Fonte del Prestavolto che si desidera utilizzare, in modo da creare la lista automatica consultabile in “Uffici”.

Scheda – Bestiario
Possibilità di visualizzare i mostri e le creature che i Personaggi incontreranno, uccideranno o cattureranno in quest.

Aggiornamento Inventario
Abbiamo rinnovato parte del codice che gestisce l´inventario, in modo da renderlo più veloce ed ordinato. Abbiamo aggiunto quindi un pulsantino: “Mostra oggetto”. Questo aprirà un pop up specifico dell´oggetto con tutte le caratteristiche ed un´immagine più grande rispetto a quella dell´iconcina laterale, così che gli oggetti creati dai Mercanti non perdano la bellezza delle immagini.
Le descrizioni degli oggetti nella schermata dell´inventario sono volutamente ridotti a massimo 200 caratteri per dare maggiore garbo alla pagina. Tuttavia, tali descrizioni non si perdono nel momento in cui si va a guardare l´oggetto nella sua interezza (e cioè nel pop up).
Per i mercanti, quindi, abbiamo aggiunto una stringa in cui sarà possibile inserire l´immagine reale, le cui dimensioni dovranno essere 400×400 massimo.

Meteo
Abbiamo implementato il Vento, che appare proprio sotto la fase lunare. La direzione sarà casuale in base alla rosa dei venti. L´intensità, invece, varierà in base al meteo. Ad esempio, quando ci sarà un Temporale l´intensità sarà come minimo una Brezza Intensa, mentre quando ci sarà la Nebbia sarà solo Assente (questo perchè non è possibile che il vento soffi a più di 3 nodi per avere la nebbia).

Lista Presenti
– Le opzioni di ricerca (per lettera, gilda, razza e ruolo staff) sono state racchiuse in un box che si può aprire e chiudere tramite un pulsante in alto a sinistra. In tal modo, si guadagna non poco spazio per visualizzare i presenti.

Scheda
– Altri nomi: è stato aggiunto questo spazio. Qui si possono inserire gli eventuali secondi nomi del personaggio, oppure il modo in cui viene chiamato. Questi nomi sono visibili solo all´interno della scheda, in modo da rendere più pulita la lista dei presenti e non dover utilizzare il cognome.

Chat
Per le gilde magiche, annunciamo finalmente che è possibile eseguire il lancio cast così come descritto all´interno delle documentazioni. Infatti, per chi possiede incantesimi nel proprio grimorio, apparirà un´iconcina cliccabile che aprirà una barra simile a quella dell´azione. Li, apparirà l´elenco delle magie presenti nel grimorio del player, l´Obiettivo del Cast e l´azione da inviare in chat. Automaticamente, appariranno le scritte in chat con tutte le caratteristiche dell´incantesimo.
Aggiungendo questa cosa, quindi, abbiamo fatto in modo che il mana venga detratto in automatico all´invio dell´azione di cast, visto che questo influisce molto sulla vita del caster. Il mana viene incrementato automaticamente fino a raggiungere il massimale imposto dalla carica.
Infine, abbiamo modificato le cariche in modo da aggiungere il mana al personaggio in base alla grado acquisito in gilda, così che quando si viene promossi o degradati si aggiorni automaticamente in scheda.

Mappa
Abbiamo messo in funzione finalmente la nuova mappa!
Quest´ultima è decisamente piu interattiva rispetto alla precedente, si può spostare, cliccare sulle bandierine e accedere alle location per una giocabilità decisamente più dinamica e una visualizzazione della mappa molto piu interattiva rispetto alla precedente.
Nonostante ciò, abbiamo deciso di tenere comunque a disposizione la vecchia mappa , ed è accessibile in questo modo : Dal pannello Opzioni Laterale cliccate su Stile Mappa ” Vecchia “, cliccate nuovamente su Mappa e avrete la vecchia mappa!

PNG
Sono stati implementati i PNG (Personaggi Non Giocanti). Cosa vuol dire ciò?
Ci sono alcuni personaggi non giocanti, per l´appunto, che appartengono al mondo di Arathos (come ad esempio il Bibliotecario, il Locandiere e via discorrendo). Ci si voleva inizialmente limitare a questi, ma erano sorte alcune idee inerenti le gilde.. Successivamente anche legati ai PG (prendendo in considerazione ad esempio i Figli).
Da questo, allora, si è pensato ad un sistema che suddividesse i PNG in diversi tipi di categorie.
PNG legati ai PG:
– Saranno principalmente i figli nati dall´unione di due PG e saranno mossi da entrambi o da uno dei due genitori (qui dipenderà dai PG).
Sono mossi dal PG e la scheda è visualizzabile all´interno della Scheda del PG alla sezione “Certificati -> PNG”.
PNG legati alle Corporazione e alle Casate:
Possono essere di due tipi:
– Free: Sono quei PNG che sono legati ad una Corporazione ma che sono mossi in qualsiasi chat (potrebbe capitare nel caso in cui ci siano dei messaggeri).
– Chat: Sono quei PNG legati sia ad una Corporazione che ad una Chat. Saranno mossi solo all´interno della chat a cui vengono assegnati.
Questo tipo di PNG può essere mosso dal Master e dal Vice Master. E´ possibile visualizzare la scheda del PNG sia all´interno della Chat assegnata che nella schermata precedente alla chat di Corporazione.
PNG Liberi:
Sono i PNG creati dal Fato ed utilizzabili in qualsiasi chat. Possono essere PNG utili ad una quest o dei PNG che è possibile trovare in giro o ancora, PNG di servizio (come quelli usati per eventuali resurgo che esulano dai Maghi o dagli Stregoni).
PNG di Chat:
Sono PNG mossi dal Fato e utilizzabili in una Chat specifica. Possono essere PNG come Osti, Sacerdoti o quant´altro e vengono mossi dal Fato a sua discrezione.

Araldica
Volendo dar più peso a questo genere di cariche, abbiamo deciso che è meglio slegare il carisma dall´Araldica. Questo perchè ci potrebbero essere personaggi che di partenza vivono a Kirial, mentre altri che perdono la propria cittadinanza o il proprio ruolo in gioco (vedi dopo l´abbandono di una carica, o a causa di avvenimenti in ON).
Di conseguenza, l´Araldica non sarà più acquisita tramite i Punti Carisma, ma sarà acquistabile con le monete al Mercato, alla voce “Araldiche”. Qui potrete accedere alle Araldiche successive alla vostra.
Vi segnaliamo inoltre la possibilità di scegliere inizialmente fra “Viandante” e “Cittadino” dalla vostra scheda. In tal modo, vi invitiamo a scegliere bene l´Araldica adatta al vostro personaggio. Non avrebbe senso uno Straniero con l´araldica di Cittadino 🙂
Infine, abbiamo fatto in modo che in scheda appaia il nome dell´Araldica al maschile o al femminile.

Mercato – Casa dei Lavori
Abbiamo aggiornato la grafica del Mercato e della Casa dei lavori con una più consona e carina.

Scheda – Statistiche
Abbiamo sostituito i valori di Forza, Destrezza e Spirito con delle progress bar, esteticamente più carine dei semplici numeri.

La casa d’Aste
Ultima novità appena uscita dal cantiere!
Abbiamo l´Action House. O, per meglio intenderci, la Casa d´Aste.
Cosa sarà mai? E´ una nuova funzione, disponibile ai player, per poter commercializzare gli oggetti acquistati al mercato, o tramite i mercanti della Gran Loggia, o anche quelli trovati nelle quest.
Troverete una Guida negli Uffici, sotto la voce “Guide al Gioco”, che spiegherà il funzionamento di questa nuova funzione.

 

Vi aspettiamo, sperando di aver solleticato il vostro interesse!

Stay tuned

Pubblicato da mycharbook

Il progetto nasce con una intenzione ben precisa: dare la possibilità agli utenti di poter conservare la scheda del proprio personaggio e non solo. Su Mycharbook c’è la possibilità di caricare avatar, progetti di gilde, giocate e oltre. Il tutto per rendere possibile agli utenti di fruire il più facilmente possibile ai propri dati grazie a questa piattaforma. E’ possibile quindi conservare delle vecchie schede o dei vecchi progetti così come condividerne con gli amici dei nuovi. Mycharbook non si affaccia unicamente al mondo dei PBC ma si presta a diversi altri utilizzi come ad esempio i cartacei, live, forum e via discorrendo.

Cerchi un evento di D&D? Scopri Dragon Secret in a Castle →

PROMO

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.