Una notte da leoni

Uno dei migliori blogger Old School è sicuramente Jeff Rients che ha creato una delle più divertenti tabelle mai fatte: la carousing table.

In cosa consiste? Potremmo abbreviarla come la tabella di “Una Notte da Leoni”. I personaggi in cambio di px extra, quando sono in città possono darsi alle pazze gioie: sesso, droghe e rock and roll tirando sulla tabella per le conseguenze. Immaginate quello che può succedere. Questa tabella ha avuto un successo strepitoso e in rete troverete decine di varianti creati da vari blogger. Io mi sono limitato a raccogliere le voci che mi piacevano, tradurle in italiano e convertirle a 13th age. Adattarle ad altri regolamenti sarà comunque semplice visto che la maggior parte delle voci sono narrative. Quelle con regole ben definite come per esempio i background negativi o positivi di reputazione potranno diventare dei +- 2 ai tiri diplomazia in città.

Prima di scartare questa tabella come “poco seria” faccio notare che emula benissimo lo stile sword and Sorcery alla Conan il barbaro e con poche modifiche anche il cappa e spada alla tre moschettieri. È un meraviglioso generatore di avventure in una campagna sandbox.

Continua a leggere

Pubblicato da vodacce

Cerchi un evento di D&D? Scopri Dragon Secret in a Castle →

PROMO

Un commento su “Una notte da leoni”

  1. KevinKengoMask Vai al profilo 7 Maggio 2014 – 12:33

    lol sembra divertente per dare una serata random con conseguenze ad i PG

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.