100 Acquirenti per RuneQuest!

Qualche settimana fa la Mongoose Publishing ha annunciato importanti novità sul futuro di RuneQuest 2, un futuro non troppo roseo per questo fantastico sistema di gioco.

La Mongoose Publishing ha deciso di non rinnovare la licenza di RuneQuest 2 e dei manuali da lei prodotti, come il Regolamento e diverse altre ambientazioni, di cambiare Nome e Formato. RuneQuest 2, per la Mongoose Publishing diventerà Wayfarer ed ambientazioni come Elric of Melnibonè, Deus Vault e simili saranno aggiornati (nel nome del sistema).

L’Edizione italiana, edita dall’Asterion Press è stata completamente rivista e corretta soprattutto nella grafica. Un manuale che presenta nuovi disegni, una migliore impaginazione ed una lettura più fluida implementando anche le diverse Errata presentate dalla stessa Mongoose Publishing. Così come il manuale base di RuneQuest 2, anche l’Arena dei Mostri ha subito un forte restyling come si può già notare dalla copertina.

Purtroppo però i risvolti dell’annuncio della casa madre non sono tardati ad arrivare anche per l’edizione italiana. L’Asterion Press ha dovuto mettere in pausa uno dei supplementi più utili per l’ambientazione, ovvero l’Arena dei Mostri. Questa pausa forzata, necessaria per capire le possibilità di successo di questo prodotto hanno indotto la comunità a chiedere a gran voce l’aiuto di tutti.

Con un dialogo aperto tra l’Asterion Press ed i suoi fedeli acquirenti si è raggiunto l’accordo che se il numero di possibili acquirenti raggiungesse la soglia dei 100, l’editore italiano si sarebbe impegnato a contattare direttamente gli acquirenti e completare quindi l’Arena dei Mostri.

A questo scopo è stata creata una pagina web dedicata all’iniziativa e chiunque fosse interessato può inserire il proprio Nome, Cognome ed indirizzo Email.

Tutti i dati così raccolti saranno poi presentati ad Asterion Press.

Iscrivetevi quindi numerosi.

Sito: http://www.asterionpress.com/arenadeimostri/

 

Pubblicato da Kiusugi

Sono uno sviluppatore di programmi per PC e realizzo siti web, amo giocare di ruolo, leggere, il modellismo ed il mio lavoro.

D&D in un castello medioevale? Scopri Dragon Secret in a Castle →

PROMO

8 commenti su “100 Acquirenti per RuneQuest!”

  1. Kiusugi Vai al profilo 17 Giugno 2011 – 06:35

    Già da qualche giorno questa campagna è in atto ed abbiamo già superato la ragguardevole cifra dei 50 acquirenti unici. Ci sono poi degli utenti che comprano più di un Arena dei Mostri arrivando così a quasi 60 manuali.

    Il traguardo dei cento non è così lontano e la comunità di gdrplayers potrebbe supportare la causa 😀

  2. Pipino76 Vai al profilo 17 Giugno 2011 – 18:49

    si ok riflettevo come siamo messi, 100 copie vendute sono cifre imbarazzanti.

  3. Fingolfin Vai al profilo 30 Giugno 2011 – 17:47

    Peccato perché in realtà il regolamento è molto bello…
    Ad ogni modo di materiale in inglese ce n’è, sia come ambientazioni che come complementi. Staremo a vedere, io comunque supporterò acquistando i manuali in italiano che riusciranno a far uscire.

  4. Kiusugi Vai al profilo 30 Giugno 2011 – 20:36

    Come annunciato su diversi forum tra cui quello ufficiale, Asterion Press ha deciso di che nonostante non abbiamo raggiunto le 100 copia ma “solo” 70 pubblicheranno l’Arena dei Mostri.

    Dato che l’operazione ha avuto un successo anche insperato, l’Asterion Press potrebbe ripetere la cosa anche con altri prodotti, tra cui proprio gli altri della serie di RuneQuest, altri di Qin come lo schermo e Cthulutech.

    1. Fingolfin Vai al profilo 1 Luglio 2011 – 10:14

      Lo avevo letto anch’io ed è un’ottima notizia. Lo avevo letto anch’io ed è un’ottima notizia. Anche se avrei preferito che i 100 ordini fossero raggiunti, perché il gioco secondo me merita molto, anche se non essendo riuscito a mettere insieme un party per giocare devo basare il mio giudizio sulla sola lettura del regolamento.
      Mi spiace che non sia tra quelli selezionabili qui, l’ho suggerito con l’apposito form.

      1. Kiusugi Vai al profilo 1 Luglio 2011 – 10:54

        Credo che i 100 acquirenti li raggiungeremo ma considerando il periodo in cui abbiamo fatto quest’iniziativa, 71 non mi sembra un numero accio considerando che tra i 71 non ci sono negozi ma solo semplici(ed importantissimi) utenti.

        Ora, a Bracciano presso La Gilda del Drago Nero faremo una demo di RuneQuest con l’avventura che abbiamo creato proprio noi della Community…poi chissà. Bologna è un pò distante ma se vuoi farti un giretto da quelle parti sei sicuramente il benvenuto!

        1. Fingolfin Vai al profilo 1 Luglio 2011 – 11:42

          Guarda, fosse stata un’altra data ci avrei fatto anche un pensiero, ma questo weekend proprio non ce la farei. Mi accontenterò di dare un’occhiata all’avventura quando la pubblicherete. Grazie comunque! 🙂

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.