[22/01/12] TorreQuest: SHOCK by Janus Design

TorreQuest: SHOCK by Janus Design
(con la partecipazione di Bruno Capriati)

Shock: Fantascienza Sociale è un gioco di ruolo sulla cultura e gli shock del futuro. Basato sulle opere di Bruce Sterling, Kim Stanley Robinson, Ursula K. LeGuin e Philip K. Dick, il gioco spinge le persone al tavolo a creare storie che le coinvolgano: storie di politica, filosofia, amore e morte.

Create un Mondo: la Griglia è al centro del sistema di creazione del mondo, un metodo che usa i problemi sociali e gli Shock per costruire un mondo fittizio, modellato secondo le esigenze della tipologia di storia che i partecipanti al gioco vogliono affrontare. La Griglia incrocia i problemi con gli Shock, così da creare i personaggi giusti per affrontare quei temi.

I Personaggi Più Importanti dell’Universo: le persone al tavolo sono responsabili sia dei Protagonisti che degli Antagonisti, entità con motivazioni e risorse: essi incarnano i valori a cui una persona tiene di più e agiscono nella storia in modo da evidenziarli e metterli in discussione.

La partecipazione all’evento, presentazione e demo del gioco, sono gratuiti.

La ludoteca e tutti i suoi giochi saranno comunque a disposizione tutti quelli che non sono interessati all’evento.

Riepilogo:
data: domenica 22/01/12
ora: dalle 15 alle 19
indirizzo: ludoteca La Torre d’Avorio – via scuole 5 – Scarpizzolo  di San Paolo (Bs)
contatto: [email protected]

Pubblicato da La Torre d'Avorio

Associazione Ludica operante fra le province di Brescia, Cremona e Bergamo. Giochi di ruolo, board games, miniature, giochi di ruolo live e tanto altro! Giorni d'apertura: - martedi dalle 21.00 alle 24.00 - domenica dalle 15.00 alle 19.30

Cerchi un evento di D&D? Scopri Dragon Secret in a Castle →

PROMO

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.