AbsynthA Sci-Fi PbC

Salve a tutti,
sono Luca, in arte Jakhal.
Scrivo per proporvi uno sci-fi di mia creazione che, tra poche settimane, entrerà in alpha test. Per ora, infatti, sto cercando un team di giocatori che possa, se qualificati o quanto meno appassionati, formare una sorta di ‘staff gestionale’ pronto ad accogliere l’utenza in previsione dell’apertura in Alpha.
Si tratta di un Play by Chat di nome AbsynthA, come specificato nel titolo, ossia un RPG descrittivo che si gioca tramite diverse ‘chat’ che rappresentano sostanzialmente ‘locazioni’ più o meno espanse,  le quali includono mappe, sotto-mappe, locali a pagamento, locazioni ‘nascoste’ e tanto altro.

Il mondo di AbsynthA è quello di un futuro nascosto, in cui un’umanità ormai presaga da tempo della distruzione del suo pianeta madre, esce dal suo sistema stellare alla ricerca di una nuova casa. Essa si rispecchia nel sistema solare di Tau Ceti, dove è presente un pianeta quantomai adatto alla vita, Nuova Terra. Il gioco è organizzato in capitoli (la documentazione stilata e già presente online chiarirà ogni perplessità) e comincia con l’arrivo dei coloni su Nuova Terra o,  più precisamente, dieci anni dopo.
Di seguito, riporterò alcune delle molte specifiche di gioco supportate dalla piattaforma di AbsynthA:

+ Sistema di guadagno EXP tramite il gioco in chat, in automatico, anche in assenza di quest gestite da Master-fati.
+ Sistema di ‘competenze’ futuristiche incrementabili tramite EXP.
+ Input-chat con la possibilità di combinare oggetti, abilità e specifiche statistiche.
+ Set di armi ed oggetti continuamente aggiornati. (alpha version)
+ Sistema Drag&Drop per l’inventario che può essere equipaggiato attivamente, con il conseguente aumento della statistica la dove si presenti un bonus oggetto.
+ Possibilità di ‘auto-impostarsi’ quale ‘Guida dei nuovi coloni’ dopo 30 gg dall’iscrizione, con conseguente responsabilizzazione nei confronti dell’educazione dei nuovi PG.
+ Forum di gioco, privati per Istituzioni, Associazioni e Club privati, ed off-game.
E numerosissime altre specifiche implementate ogni giorno che passa.

Chiunque voglia passare a fare una capatina, è il benvenuto. (http://www.campagnaded.altervista.org)
La procedura di iscrizione è veloce ed indolore, per contattarmi una volta entrati basterà inviare un messaggio al PG ‘Jakhal’.

In attesa di notizie,
Luca.

Jakhal

Pubblicato da Jakhal

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.