Anonima Gidierre n. 86

Anonima Gidierre 86Seppure con un paio di settimane abbondanti di ritardo rispetto alla consueta tabella di marcia, sul sito ufficiale di Anonima Gidierre, la webzine trimestrale dei giochi di ruolo e del divertimento fantastico a tutto tondo, è stato finalmente postato l’attesissimo numero 86 (Ottobre/Dicembre 2014) della rivista amatoriale, che ancora una volta propone una ricca selezione di articoli, scenari, avventure, recensioni e tanto altro materiale ludico.

Si tratta di una pubblicazione estremamente importante, in quanto celebra i primi venti anni di attività ludico-editoriale della fanzine, i cui esordi risalgono appunto alla fine del 1994.
Un anniversario che in questa nuova uscita è richiamato in particolare dalla spettacolare copertina tematica e dal lungo editoriale vagamente nostalgico.

Quello che segue è un breve elenco riassuntivo dei contenuti del numero 86:

  • 1994-2014: venti anni anonimi nel segno del cambiamento (editoriale celebrativo del ventennale);
  • Il Terrore e la Speranza – Parte IX (campagna per D&D 3.5 ambientazione Midnight – nona parte);
  • Il cuore di San Nicola (avventura per Savage Worlds, concepita per l’ambientazione ucronica medieval-horror ispirata al romanzo Il Decameron dei Morti);
  • La palude di Lyrian (fronte di avventura dimostrativo per Dungeon World);
  • FirenzeGioca 2014 (reportage dall’ultima recente edizione della manifestazione ludica fiorentina);
  • Battaglie di massa – Parte 1 (house rules per risolvere le battaglie e gli scontri su larga scala in D&D3.5 – prima parte);
  • Camel Up (recensione del boardgame di Steffen Bogen, vincitore dell’edizione 2014 del premio Spiel des Jahres);
  • Il Piccolo Principe: costruiscimi un pianeta (recensione del boardgame di Antoine Bauza e Bruno Cathala, recentemente insignito del premio Gioco dell’Anno 2014).

E’ possibile scaricare gratuitamente il numero 86 della webzine cliccando sul seguente collegamento:
Download Anonima Gidierre 86

Anonima Gidierre presenta GiCaCoTaMaYaSuFeGaMeInoltre da un paio di settimane è possibile scaricare dal medesito portale una inedita pubblicazione speciale, fuori collana, della rivista amatoriale: il misteriosissimo Gi.Ca.Co.Ta.Ma.Ya.Su.Fe.Ga.Me., ovverosia Il Gioco di Carte Collezionabili dei Tarokki del Mago Yamamoto e del Suo Fedele Gatto Merp, un divertente gioco da tavolo in perfetto stile Anonimo avente per protagonista il redattore ombra di Anonima Gidierre, il temibile Yamamoto Kazuto, nella sua versione maghesca, ben nota a chi segue da tempo la webzine, in compagnia dell’immancabile fedelissimo famiglio, il gatto Merp.

Questo divertente giochino, presentato in anteprima nell’ambito dell’edizione 2014 di FirenzeGioca, il 20 ed il 21 Settembre scorsi, è stato concepito e realizzato dalla redazione di Anonima con l’intento di offrire un presente a tutti i lettori per festeggiare insieme i primi venti anni di attività della rivista amatoriale.

E’ possibile scaricare gratuitamente il file PDF contenente tutto il materiale di gioco del Gi.Ca.Co.Ta.Ma.Ya.Su.Fe.Ga.Me. cliccando sul seguente collegamento:
Download Anonima Gidierre presenta GiCaCoTaMaYaSuFeGaMe

Pubblicato da Anonimagdr

Cerchi un evento di D&D? Scopri Dragon Secret in a Castle →

PROMO

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.