BLADES IN THE DARK – cercasi player

Ciao a tuttƏ!

Cercasi 4/5 giocatrici/giocatori per Blades in the Dark, si contano un totale di 10 sessioni (se non va per le lunghe).
Partite il martedì dalle ore 21:00 fino 00.00.
Dove si gioca? Roll20 e Discord.
Qui lo dico e qui lo sottoscrivo: +18, tematiche delicate (dimmi i tuoi tabù/traumi o te li ritroverai in gioco).

Blades in the Dark. Un GDR dove ruolare è importante, il regolamento è semplice e fluido, la storia è ambientata nella città immaginaria di Doskvol (o Duskvol) immersa nelle tenebre perpetue; un incrocio tra Venezia e Londra dell’epoca Vittoriana. La città è circondata da mura elettrificate, alimentate da sangue di Leviatano, creatura presente nei mari di questo mondo e che fa gola a cacciatori autorizzati e non. Le barriere di cui sopra servono per proteggere Doskvol e le altre città dell’Impero dalle terre al di fuori poiché infestate dai fantasmi. Ciò a causa di un cataclisma che colpì il mondo qualche millennio fa rendendo il sole un mucchietto di tizzoni ardenti e chiunque muoia diventa uno spettro. Correlazione tra i due avvenimenti? Il manuale non ce lo spiega, magari lo scopriranno i vs pg!

Tornando a noi, alla morte di un individuo vi è l’intervento dei “Guardiani di Spiriti”, chiamati anche “Corvi Beccamorte”, il cui arrivo è preceduto dal suono di campane spettrali udibile da chi è nei dintorni del morto per un isolato. Il compito di questi figuri mascherati consiste nel disfarsi del corpo distruggendo e riciclando l’elettroplasma che lo fa non-morire.

Chi sono i Vostri personaggi? Scugnizzi tra gli 11 e i 17 anni desiderosi di rivalsa verso una società che non li ha mai considerati. Leali verso sé stessi e gli altri membri della giovane gang che vanno a formare e le cui caratteristiche verranno definite nella sessione zero.
Non vogliamo figlƏ di papà, sì ai personaggi complessati e con i problemi. Chi proprio non può far a meno del triplo nome pomposo può essere figliƏ illegittimƏ o diseredatƏ di nobili.

Ultima, ma non per importanza, decidete un vizio e/o dipendenza che possa caratterizzare il vs personaggio; non c’è bisogno di essere il Pirandello del disagio, amo tormentare la gente anche con semplici malattie veneree e cirrosi epatiche.

Se avete un cuore buono o una qualsivoglia morale vi sconsiglio di partecipare.
Contattatemi pure su Discord con una piccola presentazione -non logorroica- a #jester0076

Pubblicato da Calamity_Jester

4 commenti su “BLADES IN THE DARK – cercasi player”

  1. mozza2684 Vai al profilo 16 Novembre 2023 – 11:30

    Ciao. Risposto su Discord.
    Grazie

  2. jeck86 Vai al profilo 16 Novembre 2023 – 19:00

    Mi chiamo Jacopo, ho 35 anni, sto a Sesto San Giovanni. Sono interessato ma vorrei più info, se possibile. Possiamo scriverci su telegram se vuoi. Al seguente link https://t.me/+qJSZllhkXH4wMDM0

  3. lomiz Vai al profilo 1 Dicembre 2023 – 11:24

    Ciao, ti ho inviato una richiesta di amicizia su discord. Sono Lomiz

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.