[Bologna] Giocatore cerca party

Ciao, mi chiamo Stefano, sto cercando un gruppo per DeD 5ed, ma in realtà mi andrebbe bene giocare a qualsiasi titolo purchè lo stile di gioco sia narrativo.

Ho 30 anni, ho un po’ di anni di esperienza con il gdr, soprattutto come master, ma in questo momento vorrei fare il player. Non ho problemi a giocare sia con neofiti che con veterani. 

Pubblicato da StefanoManta93

Ho cominciato a giocare di ruolo nel 2013, una volta iniziata l'università. Iniziai come fanno in molti: con un piccolo gruppo di amici spinti dalla curiosità di provare "il gioco di ruolo". Così iniziammo a giocare, a giocare a Sine Requie, non per un motivo specifico, ma semplicemente perché il master masticava le regole e le apprezzava sicuramente di più di quello che all'epoca era il DeD di riferimento (ovvero la 4a edizione). Partì come un passatempo, ma ruolammo le nostre avventure nel tanto terrificante quanto affascinante mondo di Sine Requie per più di 3 anni; a turno ognuno ricopriva il ruolo di master, dando sfogo alla sua fantasia e compiendo tutti gli errori necessari a forgiare un giocatore di ruolo degno di questo nome. Col passare del tempo e degli interessi quel piccolo gruppo che si vedeva tutti i venerdì sera per estrarre tarocchi e fracassare crani di Morti si separò, ma dalle sue ceneri nacque un'associazione che aveva il sogno di portare il gioco di ruolo, da tavolo e live, in ogni luogo il cui fosse il benvenuto. Fu così che organizzai il Drink&Play, un progetto che voleva portare il gdr in tutti i pub di Bari, città dove vivevo all'epoca, come nutrimento per la fantasia, da accompagnare ad un panino e una buona birra. Il progetto durò 2 anni e mi portò a divenire prima membro del direttivo e poi vice presidente dell'associazione. Ad oggi, a causa del lavoro e di tutte quelle impellenze materiali di cui non possiamo fare a meno, ruolo poco e sogno tanto ma, quando il cielo plumbeo tuona e la pioggia scroscia dalle nuvole gravide, sento ancora battere il martello di Thor. E niente, tutto qui...mi piace giocare di ruolo e mi piace interpretare con il cuore i personaggi che gioco. Mi piacciono le regole ma non mi ritengo un purista: per me tutto deve essere in funzione della narrazione e del divertimento delle persone al tavolo. Parafrasando antiche scritture "le regole sono state fatte per il giocatore e non il giocatore per le regole"

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.