Build: Lo psicoladro

Come anticipato nel post precedente ho ricevuto una richiesta di preparare una build per dungeons and dragons 3.5 alquanto strana. L’idea è di per se accattivante, ma dubito sarà di facile realizzazione e purtroppo penso che non sarà così giocabile. Ad ogni modo, vale la pena cercare di fare il possibile per rendere la build il più divertente possibile.
La richiesta è la seguente:

DED 3.5
un ladro che si teletraspoti o un personaggio che controlli la mente dell’avversario illusioni e controllo corporeo

Premesso che il teletrasporto in 3.5 è molto meno da combattimento di quanto non lo sia in quarta edizione, l’unico modo per ottenerlo è multiclassare il ladro con un qualche tipo di incantatore che ne abbia accesso. Avendo a che fare con un incantatore, probabilmente avremo anche qualche spell per illusioni e dominanza.

continua a leggere il post originale >

Pubblicato da barbiomalefico

Classe 1977 dal 1993 gioco ai giochi di ruolo. Spesso faccio il master a votle anche il giocatore. Sono stato per qualche anno referente di macroregione emilia romagna del campionato gdr ora non lo sono più. Sono iscritto al club Multiverso di Concordia sulla Secchia e sono stato co-autore di diverse avventure presentate nella convention del club che hanno partecipato al campionato gdr vincendo nel 2005 il titolo di miglior ambientazione non originale per il trittico di avventure presentato.

Cerchi un evento di D&D? Scopri Dragon Secret in a Castle →

PROMO

Un commento su “Build: Lo psicoladro”

  1. Alessio 27 Gennaio 2013 – 21:55

    Per il ladro che si teletrasporta un ladro-ombra danzante che a livelli alti si sposta tra le ombre del campo di battaglia. (manuali base)
    Altrimenti l’archetipo tenebra o viandante delle ombre,(manuali di ambientazione) oppure, più semplicemente uno swordsage con le manovre della scuola shadow hand (tome of battle).

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.