Cercasi aspiranti plasmatori di realtà (Maghi 20° Anniversario)

La maggior parte degli abitanti di questo mondo trascorre la sua vita come addormentata e sognante, cieca alla realtà che la circonda. Tu no – tu ti sei Risvegliato, hai aperto gli occhi e hai compreso come funziona davvero la Realtà. E questa conoscenza ti affida un potere che quei dormienti chiamerebbero miracoloso: il potere di plasmare la Realtà secondo la tua Volontà. Certo, questa Realtà non sempre risponde come dovrebbe al tuo richiamo, ma più la comprendi più è semplice superare ostacoli irrisori come l’inerzia di millenni di persone che invece credono che no, tu non possa compiere quelle gesta sovrannaturali. Però prima dovresti arrivarci a quei livelli, e più prima che poi ti accorgerai che non sei l’unico ad essersi Risvegliato… E magari che c’è anche un motivo per cui non hai mai visto maghi volare per aria e che agiscono come meglio credono.

Ma tu – tu sei fortunato! Non sei da solo. Poco dopo il tuo Risveglio, sei stato trovato da qualcuno non solo in grado di proteggerti in questo tuo delicato periodo di noviziato, ma anche disposto a farlo. E a sentirlo, potrebbe anche essere disposto a sostenerti nella tua crescita. Un’occasione irripetibile, che ti viene intimato di non lasciar passare. E se rispondi a questo annuncio, l’hai colta.

Maghi: l’Ascensione è un gioco ambientato nel Mondo di Tenebra, un mondo assai simile al nostro ma in cui tutte le cose peggiori e i mostri del folclore sono ben reali, e tu giocatore ti sei appena unito alle loro fila, bene o male. Un Mago può avere aspetto umano, ma come cambierà la tua percezione della realtà e di chi vi abita, e questa come cambierà te, le tue priorità e i tuoi desideri?

Sto cercando giocatori per una campagna medio-lunga, con la trama principale divisa in tre atti ma la cui forma verrà decisa -specie nel secondo e terzo atto- dai personaggi, dalle loro abilità e dai loro obiettivi. Per creare i personaggi, per conoscersi e decidere limiti e interessi per la campagna si parlerà assieme per assicurarsi di essere tutti sulla stessa lunghezza d’onda. Per questo, i novizi di Maghi sono ben accetti, e anche se una conoscenza di base di Mondo di Tenebra è gradita non è un prerequisito necessario.

Per il resto, sono flessibile riguardo a chi possano essere i giocatori, ma vorrei che:

  • abbiano un minimo di esperienza all’uso di Discord (verrà usato per le chat vocali, dunque mi serve che uno presti attenzione ad eventuali annunci postati lì);
  • abbiano a disposizione un computer per giocare (si giocherà su un sito chiamato Foundry per tirare i dadi e tenere le schede);
  • siano almeno maggiorenni;
  • siano in grado di rispettare un impegno settimanale a lungo termine come questa campagna;

Il party sarebbe di 3 o 4 giocatori, la cronaca si terrà su un server privato su Discord settimanalmente il lunedì sera dalle 21:00 alle 24:00 circa.

Se siete interessati, contattatemi su Discord a boustrophedonLanguage#8008 . ^^

Pubblicato da EldritchTiefling

Studentessa di traduzione, DM e giocatrice di vari giochi di ruolo. Al momento particolarmente interessata a Mondo di Tenebra.

D&D in un castello medioevale? Scopri Dragon Secret in a Castle →

PROMO

2 commenti su “Cercasi aspiranti plasmatori di realtà (Maghi 20° Anniversario)”

  1. yurire Vai al profilo 13 Febbraio 2023 – 11:38

    Ciao,
    conosco il mondo di tenebra ma non sono mai riuscito a giocare a mage e mi piacerebbe provarlo.
    Ho gia giocato online e masterizzato usando foundry. Non amo particolarmente discord (preferisco usare altre chat) ma non ho problemi con gli strumenti informatici e mi adatto velocemente.
    Ti chiedo se il lunedi come giornata è l’unica disponibile perchè non mi è molto comoda e nel caso fosse l’unica disponibile dovrei un attimo capire se riesco a farla combaciare coi vari impegni.

  2. Mik Vai al profilo 3 Aprile 2023 – 20:28

    Ciao,
    ci provo anche se è forse tardi: sono molto interessato, ma non ho mai usato discord, mi interessa molto mage ma di wod ho giocato solo vampiri.
    Dispostissimo a imparare 🙂

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.