D&D in un castello medioevale? Scopri Dragon Secret in a Castle →

PROMO

4 commenti su “Cercasi spunti per avventure Mondo di Tenebra”

  1. LextalionisLiveMi Vai al profilo 20 Novembre 2010 – 23:08

    guarda, la prima cosa da fare a mio giudizio su ogni gdr della White Wolf è fare prima una ricerca sulla storia della città da cui vuoi partire.

    I libri sono la prima risorsa del master del Mondo di Tenebra (Vecchio e Nuovo, anche se del nuovo so praticamente nulla): le città solitamente hanno migliaia di credenze, leggende e resoconti su inspiegabili ( e a volte inquietanti) fatti delle cronaca, moderna e non.

    Sono sicuro che già una volta compiuta qualche ricerca, salteranno fuori degli spunti interessanti a cui basta dare un contesto “world of darkness” da introdurre nella cronaca.

    In alternativa, perfino leggere le notizie dei giornali locali può dare uno spunto per una trama: nel tuo caso il collegamento non sarà così diretto con il gioco, ma con un po di sforzo forse qualcosa può saltare fuori, come l’abbattimento di un palazzo caro a qualche giocatore o png, una statua imbrattata, una libreria/scuola che chiude o magari prorpio un libro che non verrà pubblicato ( sbaglio o i fatatai con la fantasia ci sguazzano?)…

    Citando Hegg Shen, lo stregone di Grosso Guaio a Chinatown: “tutto comincia dal molto piccolo”

    spero di esserti stato d’aiuto 🙂

  2. simozauke Vai al profilo 21 Novembre 2010 – 12:06

    ti ringrazio LextalionisLiveMi! =D

  3. fizban Vai al profilo 24 Novembre 2010 – 11:11

    io ho masterato una one-shot di Changeling…
    Il primo passaggio è stato un pretesto per i Veri Fatati, un modo per rapire gli umani. ho risolto il tutto con una partita a nascondino :p
    Il seguito è stata una breve descrizione di come i personaggi abbiano perso in parte la coscienza di sé, una descrizione di Arcadia cercando di renderla il più vivida possibile agli occhi ignari dei giocatori, un breve racconto delle loro vite da changeling ed un pretesto per il quale i personaggi siano riusciti a scappare da Arcadia (risolto con: avete servito bene i veri fatati e come ricompensa han deciso di restituirvi la libertà).
    Da qui in poi tocca a te… crea una corta per la città raggiunta dai changeling e prova a muovere i png all’interno di essa. Ben presto i giocatori incontreranno casualmente i Png e da cominci le varie quest. :)-ad esempio un changeling che viene martoriato costantemente da un gruppo di teppistelli umani, un piccolo gruppetto di vampiri che caccia sangue di fata ecc…
    spero di esser stato d’aiuto… 🙂

  4. Rhodry Vai al profilo 11 Gennaio 2011 – 16:13

    Se sei ancora alla ricerca, sul nostro forum (mio e del gruppo di gioco di ruolo) postiamo la narrazione di tutte le sessioni che facciamo.
    A Changeling abbiamo giocato non più di 3 volte per ora, ma è tutto narrato nel forum.
    http://www.saltolasessione.com

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.