Cercasi giocatori D&D a Pisa

Ciao a tutti, mi sono appena registrato e mi piacerebbe iniziare a giocare a d&d. Cerco un gruppo che abbia voglia di spiegare le cose a un neofita: ho letto manuali della 3.5 e della 5 edizione, però non ho mai giocato a un gdr. Ci sono tutti i pomeriggi dal lunedì al venerdì, fino a giugno, preferibilmente zona centro.

Pubblicato da Quendi

Lettrice di qualsiasi cosa sia fantasy, e disegnatrice a tempo perso.

D&D in un castello medioevale? Scopri Dragon Secret in a Castle →

PROMO

3 commenti su “Cercasi giocatori D&D a Pisa”

  1. Paolo 7 Marzo 2017 – 13:35

    Io sarei pronto e molto invogliato il problma è trovare un dungeon master.

    1. Quendi Vai al profilo 9 Marzo 2017 – 21:47

      Io purtroppo non conosco nessuno che gioca. Però se l’orario non è un problema (perchè la sera non ci sono) e ti serve un giocatore dimmelo pure e sarò del gruppo. Non mi dispiacerebbe neanche fare il dm, ma dopo aver acquisito un po’ d’esperienza, ora penso che non mi riuscirebbe granchè.

  2. Marco-80 Vai al profilo 14 Marzo 2017 – 18:43

    ciao, siamo un gruppo che gioca a D&D 3.5 composto da: DM (io 37 anni); 2 giocatori regolari (entrambi 37 anni); 3 giocatori periodici-saltuari (42 , 36 e 26 anni).
    La campagna è partita il 29 Novembre 2015, abbiamo fatto 66 sessioni totalizzando 468 ore di gioco; i personaggi sono di circa 13° livello.
    Tre giocatori ci hanno lasciato via via per vari motivi, tra cui il lavoro.
    Cerchiamo altri giocatori regolari che vogliano unirsi alla campagna con una età e uno spirito compatibili ai nostri.
    Io sono quello con meno esperienza di gioco e gioco a D&D 3.0 e 3.5 dal 2002, dal 2005 faccio il DM.
    L’ambientazione è di mia creazione, molto ispirata concettualmente sia a “Dragonlance” che a “Il Signore degli Anelli”, niente di più lontano dalla concezione di gioco che sta dietro ai “Forgotten Realms”.
    Lo sforzo massimo sta nella realisticità dell’ambientazione, nella sua struttura e nella sua “ecologia”, rimanendo nella assoluta fedeltà al regolamento di D&D3.5.
    Per tutti noi, in particolare per me, l’aspetto più importante è l’interpretazione senza se e senza ma, trattandosi di un GdR “Gioco di Ruolo” o meglio, “gioco di interpretazione di ruolo”… poi il bello sta nel tradurre la fantasia, nata senza alcun limite, nel linguaggio del regolamento senza alterarla e vedere cosa esce fuori…
    Si usano esclusivamente i tre manuali base, l’accesso a tutti gli altri manuali non è precluso, ma lo concedo solo previa interpretazione (anche in sede di creazione)… non è comune nell’ambientazione avere accesso alle informazioni non appartenenti ai tre manuali base, e se si incontrano PNG che hanno conoscenze superiori bisogna farsi due conti…
    Assolutamente bandita ogni forma di power-player…
    potete contattarmi tramite la pagina, o via email a [email protected]
    Aspetto vostre notizie, ciao ciao a presto!

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.