Cercasi giocatori per Gdr noir fantasy City of Mist (online o ad Arezzo)

Salve, sono un master e sto cercando giocatori online o ad Arezzo città per giocare il gdr noir fantasy City of Mist. Il gioco ha strutture di base che non possono essere cambiate più di tanto, ma intorno a queste è possibile creare l’ambientazione, lo stile, l’atmosfera etc. che più si adatti ai gusti dei giocatori. 

Per chi è abituato a giochi molto tecnici e basati sui numeri, questo è un pò diverso: da priorità alla narrazione, all’inventiva nell’uso delle abilità del giocatore anziché a magie o mosse prestabilite, ma ha comunque regole tecniche e numeriche che equilibrano le partite. 

Inoltre, collegato alla questione precedente, essendo molto importante la narrativa è importante anche la creazione dei personaggi. Questi non possono essere creati in 5 minuti con tratti e motivazioni casuali, ma dovrebbero essere abbastanza approfonditi e soprattutto sentiti dal giocatore; non è un dungeon crawler per farmare, ma una storia (libro/serie/film/fumetto) con misteri, dilemmi, crimini, grandi e piccoli eventi, miglioramenti o peggioramenti, drammi, crescita o caduta dei pg, esplorazione, scoperta, azione, enigmi, senso. 

Per qualunque info scrivetemi pure qui o in privato.

Pubblicato da LowKeyLye

3 commenti su “Cercasi giocatori per Gdr noir fantasy City of Mist (online o ad Arezzo)”

  1. _ g a l a x y _ Vai al profilo 14 Settembre 2022 – 20:57

    Ciao! Ti dico, io sarei interessato, posso chiederti se per caso c’è già un giorno stabilito?

    1. LowKeyLye Vai al profilo 17 Settembre 2022 – 20:27

      Ciao, saresti interessato a giocare online o di persona? Un giorno stabilito non c’è ancora, vorrei aspettare di aver formato il gruppo e poi abbiamo carta bianca per decidere 🙂

  2. Michael Pasquale Vai al profilo 21 Settembre 2022 – 21:24

    Ciao, purtroppo sono un po’ lontano da Arezzo ma sicuramente online mi piacerebbe!

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.