Cercasi gruppo roll20 per d&d o altro

Ciao, mi chiamo Federica, ho 24 anni e abito in provincia di Foggia. Trovare qualcuno nei dintorni con cui organizzarsi è quasi impossibile, per cui cerco qualche gruppo su roll20, o piattaforme simili, che fosse disponibile per sessioni prevalentemente mattutine o pomeridiane! Sono pratica con d&d 3.5 e d&d 5, ma sono aperta anche a provare altri giochi! Nel caso contattatemi direttamente qui oppure tramite email all’indirizzo federicatete1@gmail.com grazie!

Federica94

Pubblicato da Federica94

Mi chiamo Federica ho 23 anni e abito in provincia di Foggia da alcuni anni. Essendomi trasferita da poco e non andando più a scuola trovo molto difficile incontrare qualcuno con le mie stesse passioni, per questo seguo tantissime serie tv (GoT, Walking Dead, Vikings, Stranger Things e via dicendo) e anime (One Punch, L' Attacco dei Giganti, Fary Tale....). Gioco sopratutto ai gdr play by chat online o mmorpg (quando il PC me lo concede) , ma mi piacciono moltissimo quasi tutti i giochi da tavola.

4 commenti su “Cercasi gruppo roll20 per d&d o altro”

  1. JoeStenr 26 Settembre 2018 – 16:25

    Sono disponibile a giocare alla mattina su roll20, preferirei D&D 5.0, ma sono aperto anche ad altro…
    Aspetto novità

  2. Ramiel90 Vai al profilo 26 Settembre 2018 – 21:08

    Ciao io sono di Foggia e anch’io cerco qualcuno con cui giocare a ded3.5 il problema è che posso dalle 19 in poi sia live che roll20 (sono un neofita)

    1. Sisto Vai al profilo 16 Gennaio 2019 – 15:25

      Sono anche io di Foggia e anche io un neofita, contattami qui se sei ancora interessato

  3. Luis Vai al profilo 28 Settembre 2018 – 11:28

    Ciao a tutti, pubblico qui il mio annuncio che dopo quasi un giorno purtroppo ancora non è stato messo online, scusate l’invasività ma mi sembra in linea con la vostra ricerca. Versione 5e.

    Benvenuti avventurieri.
    Prima di iniziare con i prerequisiti della campagna ed i dettagli della stessa è importante che sappiate qualcosa del GM (me medesimo) che condurrà la campagna.
    Ho 28 anni, ho avuto discrete esperienze a D&D (1 campagna intera di circa 40 sessioni, alcune altre 2/3 shot ed 1 campagna da GM che è durata solo 3 sessioni per motivi di lavoro dei partecipanti) ma questa sarebbe la mia prima campagna seria da GM dopo un po’ di ruggine da eliminare grazie alla lettura del Manuale della 5e che non ho avuto mai modo di giocare ma mi affascina per la praticità. Tutto questo per dirvi che le idee e le basi ci sono ma avrò bisogno della vostra comprensione e supporto nelle prime fasi di gioco affinché il resto scorra fisiologicamente.
    Detto questo possiamo passare ai prerequisiti per partecipare:
    1. Serata libera (dalle 20.30 sino alle 23.30+) in un giorno o più concordato tra i partecipanti, con alta propensione verso il Martedì. Nessuno vieterà di inserire altre sessioni in altri giorni in caso ci sia interesse da parte di tutti.
    2. Età maggiore o uguale a 24.
    3. Uso di Skype o qualsivoglia videochat con videocamera e con la connessione che non ci metta i bastoni fra le ruote. Chiarisco questo poiché trovo molto più affascinante poter interagire e guardarsi, soprattutto per il tipo di campagna. Mi spiace ma è una sine qua non.
    4. Uso di Roll20 o qualsivoglia piattaforma.
    5. Esperienze pregresse, avrò bisogno di almeno 2 giocatori abbastanza forgiati che possano agevolare il tutto.
    6. Gente allegra, fantasiosa e pronta ad interpretare i personaggi, con voci, gesti, scelte e quant’altro possa caratterizzare e calzare il PG scelto.
    Dettagli della campagna:
    1. Numero giocatori da 4 a 6 (io sarei propenso a 5 ma non so se ci sarà adesione o se qualcuno mi colpirà così tanto da decidere di allargare la compagnia prima od in corso d’opera)
    2. Avventura homemade di carattere epico, open world (non sarà ForgottenRealms ma le dinamiche e lo stile saranno molto simili). Le scelte ed i dadi influenzeranno continuamente il futuro che ovviamente avrà comunque sia un filone narrativo delle cose che accadono sul territorio.
    3. Scelta delle classi e delle razze del tutto libera, basta che sia supportata da una pubblicazione PDF (ufficiale od approvata) reperibile e conforme all’ambiente di gioco. Non disdegnerei nemmeno idee ed implementazioni (successive alla creazioni) nuove non-gamebraking. Cercheremo sicuramente di avere un gruppo eterogeneo con le giuste risorse. Inoltre la creazione dei pg seguirà la regola del manuale 5 della divisione dei punti per statistica, con un occhio particolare al BG che potrebbe offrire premi a seconda della profondità.
    4. Background fondamentale, modificato insieme a me per essere conforme alla trama.
    5. Forse la più importante delle cose che dovete sapere: la campagna sarà incentrata sulla storia, conoscenze, personaggi, legami, accadimenti e tattica. Se cercate una campagna in cui massimizzare il PG e combattere continuamente questa non farà per voi. In percentuale ci sarà un 30% di tempo di combattimento, destinato a scendere od salire a seconda delle situazioni, ma che sarà comunque un punto cardine della storia. Per essere più chiaro: ci saranno sessioni di gioco in cui potrebbero completamente mancare scontri in campo aperto, così come altre 2-3 di seguito in cui bisognerà risolvere una guerra duratura.
    6. Oggetti magici presenti ma rari. Per intenderci, non vi fornirò uno scrigno in cui sarà contenuto l’oggetto che mi avete chiesto il giorno prima, e nemmeno l’anno prima. Tutto sarà dettato dalle scelte e dai dadi sempre con estrema apertura mentale.
    7. La morte dei PG è ovviamente contemplata (inoltre sarà giusta ed equilibrata, ma senza sconti) ma il giocatore, nel caso in cui voglia, può immediatamente crearne un altro da inserire nella stessa campagna.
    8. Se seguite “Critical Role” o volete informarvi prima di aderire potrete capire grossomodo a cosa andremo incontro.
    Questo è tutto, scusate tanto il papiello ma era importante dare tutte le informazioni necessarie per non perdere tempo ed evitare fraintendimenti!
    Quindi, se volete seguirmi in questo progettino che spero sia a lungo termine fatevi pure avanti con un messaggio qui sotto nel caso vogliate delle delucidazioni in merito ed in privato per metterci d’accordo e fare una prima conoscenza preliminare.
    Buona giornata!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.