Cercasi players per campagna pathfinder con inizio livelli infimi

Salve a tutti.

Sono Roberto, non sono un master con lunga esperienza, ma ho già masterato una campagna e sono un player da 2-3 anni. Comunque l’inventiva e progetti di campagne e intrighi ci sono.

Ho deciso di avviare la campagna dai livelli infimi. Perché?

1)La più importante motivazione è la voglia di dare un game, almeno dall’inizio, (poi si spera anche nella campagna classica che seguirà a quella infima) che dia un senso di sopravvivenza. Giovani eroi squattrinati che soffrono la fame nella speranza un giorno di diventare un paldino, un mago o magari un chierico, ma per ora potrebbero morire di fame… o per una coltellata data da un criminale per strada o ancora per una malttia. Il senso è dare ai pg l’emozione di difficoltà moderate-importanti già solo per recuperare un pasto o un letto per dormire la notte.

2)L’INTERPRETAZIONE e gli STRATAGEMMI. Che senso fare uno charme su persone o su mostri, quando puoi parlare, minacciare, tramare alle spalle, ecc… se  al PG serve qualcosa quello si scervella per ottenerla senza ausili che ahimè con il tempo, il giocatore impara ad utilizzare.

3) Niente più problemi di background. Il background ve lo costruite DA SOLI durante la campagna infima. Contatti, amici, amori, luoghi visitati, cose fatte o viste, ecc. Questo rende il personaggio più “vostro” e ci crescete insieme. (poi vi ci affezionate e se vi muore al 6° livello della campagna ordinaria so azz vostri) Praticamente, in altre parole, è come se in gioco iniziaste essendo proprio i voi stessi reali, ovvero delle caccole che non sanno fare un emerita ceppa. Magari un giorno diventerete un potente mago. Per ora lavate ampolle e becker e cercate di non morire facendo arrabbiare l’homuculus del vostro mago precettore/sfruttatore.

Ecco a questo proposito, c’è sempre stato il grosso problema: il punto di partenza del background del mago…. al primo livello il mago è uscito dall’accademia? in teoria no… dovrebbe essere un mago con i controattributi quando avverrà ciò. Ma allora come fa a progredire di livelli da mago se la sua istruzione è ferma? Sono piccoli errori di congruenza che ai fini del gioco si fanno contare poco, però una campagna ai livelli infimi sistema anche questo.

I dettagli tecnici per cominciare a giocare si possono sistemare, se qualcuno fosse interessato e se l’idea partisse.

L’unica cosa che preferirei subito dire è si parte come classe popolano o esperto, dopodichè ci sarà la conversione eroica dei pg. Ovviamente anche l’eroe ha cominciato dal punto iniziale.

L’ambientazione sarà quella di pathfinder e ci sarà prima di partire una votazione sulla zona di partenza. Magari hai sempre voluto una campagna “asiatica”, o marinaresca o  egiziana con tombe e dune? Potrai esprimerti con il tuo voto.

Sono rivolto ai nuovi giocatori e ai “vecchi”, i nuovi forse troveranno entrare nel mondo dei gdr più facile e intuitivo, ma soprattutto imparano sin da subito l’importanza e la bellezza dell’interpretazione diminuendo il peso del dado, sebbene rischino molto più facilmente di morire. I vecchi forse potrebbero trovare la cosa da questo punto di vista più stimolante.

La durata di questa campagna infima la decidete voi, ci sarà un durata standard, ma se vi siete rotti le scatole oppure ve ne siete innamortati, si apporranno variazioni di durata.

la mia mail è robert_iii@hotmail.it

 

Robert

Pubblicato da Robert

6 commenti su “Cercasi players per campagna pathfinder con inizio livelli infimi”

  1. barbablu87

    barbablu87 Vai al profilo 22 Febbraio 2015 – 12:46

    Stima per la partenza ai livelli infimi con pathfinder, trovare un master con questi valori in un mondo di PP è sempre più raro.
    Da adoratore di WFRP ti porgo i miei complimenti ed un augurio di trovare validi player 🙂

    1. Robert Vai al profilo 22 Febbraio 2015 – 18:16

      grazie caro!
      Io ho cominciato con il GRV e poi con il gdr da tavolo, ai tempi che giocavo GRV l’interpretazione e l’improvvisazione era l’80% della bellezza dell’avventura.

  2. lorex92

    lorex92 Vai al profilo 22 Febbraio 2015 – 12:47

    Orari di gioco? online su? sarei molto interessato

  3. TheSeriousOne

    TheSeriousOne Vai al profilo 22 Febbraio 2015 – 15:12

    Vuoi giocare online o di persona? Di dove sei?

  4. Robert Vai al profilo 22 Febbraio 2015 – 18:10

    Scusate, l’annuncio non mi ha messo la tag, l’annuncio è riferito alla città di ROMA. Roll20 preferirei evitare dato che ho provato, ma è più il tempo che perdi per problemi di connessione, impostazione della lista dei turni, ecc… che dal vivo sarebbero immediati

  5. Meblan

    Meblan Vai al profilo 23 Febbraio 2015 – 14:23

    L’idea è molto interessante, ti invio appena posso una mail privata così se vuoi mi rispondi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.