Cerchiamo un giocatore Pathfinder in zona Legnano

Come da titolo, cerchiamo un giocatore Pathfinder in zona Legnano / Parabiago. Il nostro gruppo è attualmente di 3 pg più master (io). Ci troviamo il martedì sera dalle 21-21.30 a mezzanotte circa a casa di un giocatore.

L’avventura è un adattamento a Pathfinder dell’AP Second Darkness. Siamo al terzo libro Armageddon Echo, con il party appena entrato nel portale dopo aver liberato l’Accademia delle Arti di Celwynwian. Il party è composto da un elfo mistificatore arcano focalizzato in divinazione, un mezzelfo barbaro con compagno animale lupo e un aasimar di discendenza elfica chierico di Desna con un alleato planare al seguito. Abbiamo iniziato direttamente dal terzo libro e il party ha tema elfico.

Usiamo le varianti dell’Automatic Bonus Progression, Background Skills, Disease and Poison, Combat Tactics dal manuale Unchained. Non usiamo il manuale Advanced Class Guide. I barbari, i ladri e i summoner sono solo unchained e il ladro non ha weapon finesse automatica né le altre istanze di finesse training, in cambio ha volontà alta e un’opzione in più di colpo debilitante (possibilità di infliggere 20/40/60% di fallimento incantesimi per un round in caso di furtivo), con l’opzione di prendere comunque il talento weapon finesse come rogue talent. Il guerriero ha Combat Stamina come talento bonus al livello 1, gli altri lo possono selezionare come normale talento da combattimento.

Livello di partenza 8. Razze permesse Elfo e Mezzelfo (è rimasto un singolo mezzelfo all’accampamento in mezzo a tutti gli elfi). Classi disponibili tutte tranne quelle dell’Advanced Class Guide. Point buy 20, stat minima 10 e stat massima 16 pre-razziali in fase di creazione. Due tratti, di cui uno “di campagna” tra quelli presenti nel manuale Elves of Golarion a pagina 15, eventualmente aggiornati alla versione Pathfinder (contano come “di campagna” anche se sono elfici, religiosi o regionali in quel manuale). Se volete un terzo tratto potete prendere un drawback (è disponibile un drawback che dà -2 a una stat a scelta se si vuole partire con una stat a 8). Ricchezza iniziale 16500 mo (max 8250 mo per un singolo oggetto) ma ricordate che avete anche i bonus dell’ABP di livello 8: deflection +1, armor attunement +1/+1, weapon attunement +1/+1, resistance +2, toughening +1, mental prowess +2 e physical prowess +2.

Come alternativa è disponibile per essere giocato l’alleato planare del chierico, che in realtà è stato da poco liberato dall’incantesimo ma ha deciso di restare con i pg per qualche tempo. Si tratta di un Galcanagh di nome Caoimhe (pronuncia Quivah) con un livello da guerriero, pronto per intraprendere la cdp del duellante.

I nemici principali dell’AP sono drow e demoni, quindi procuratevi qualche arma benedetta o in ferro freddo e siate preparati ad affrontare la resistenza agli incantesimi degli avversari.

Krinn83

Pubblicato da Krinn83

Dungeon Master di Pathfinder / D&D 3.75 In cerca di gruppo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.