Cerco giocatori o gruppo a Lucca e dintorni

Salve a tutti, mi chiamo Fabio ed ho 28 anni. Sono anni ormai che nel mio storico gruppo non riusciamo più a giocare come si deve perchè tutto il nostro tempo libero in comune lo impieghiamo nello sviluppare un nostro GdR, che probabilmente finiremo giusto in tempo per andare in pensione, e quindi adesso sono nella più totale crisi di astinenza e sarei interessato ad unirmi ad un gruppo od a metterne insieme uno per giocare, in ogni caso sempre come giocatore perchè il ruolo da Master non mi si addice.

Personalmente ho provato e conosco D&D 3, D&D 3.5, GURPS 3 ma sarei interessato anche a D&D 5, GURPS 4, Pathfinder e simili ed in ogni caso se avete qualche altro gioco da propormi non mi tiro indietro a priori.
Dato che nella mia esperienza mi sono imbattuto in stili di gioco più che legittimi ma che non facevano proprio al caso mio, credo sia interesse di tutti che mi descriva come giocatore: a me non riesce/piace interpreatre un PG che si discosti molto dalla mia reale personalità, mi piace esplorare l’ambientazione, interagirci e risolvere i problemi con l’approccio ragonevole di una persona che ci tiene alla pelle: questo comporta affidarsi alla diplomazia ove possibile, alla raccolta informazioni, ricognizione, furtività e scaltrezza, lasciando in generale il combattimento come ultima risorsa dato che comporta sempre dei rischi; questo non significa però scappare fin quando la situazione è gestibile, anche perchè il combattimento e pur sempre divertente.
Altra cosa importante è che io spero di trovare un gruppo unito e coperativo perchè starei male in uno molto competitivo al suo interno con pg che abbiano obbiettivi e personalità completamente opposte e dove quindi si finirebbe a risse e pugnalate alle spalle per i più disparati motivi. Va benissimo interpretare i propri PG, solo che sarebbe bene cercare di crearli almeno a grandi linee compatibili con gli altri ed io ovviamente vi verrò in contro da parte mia.

Spero di non avervi annoiato con ‘sto sproloquio, è solo che non ci conosciamo ancora e so che in giro ci sono molti modi (tutti legittimi) di giocare di ruolo ed io vorrei trovare qualcuno che mi sia affine in modo che tutti possano divertirsi. Per cui se siete nei dintorni di Lucca – senza escludere a priori le zone di Pisa, Viareggio, Pontedera ed altre di pari distanza – ed in un GdR cercate quello che cerco io fatevi sentire.

Higara

Pubblicato da Higara

Ho iniziato a giocare di ruolo con D&D alle scuole superiori per poi continuare con GURPS dopo averle finite. Adesso sono anni che io e due altri miei amici, insoddisfatti dei regolamenti degli altri gdr, stiamo sviluppando nel tempo libero il nostro, ma credo che di questo passo finiremo quando saremo in pensione... A causa dello sviluppo non abbiamo più avuto il tempo di giocare fra di noi da molto tempo, per cui sono in piena crisi di astinenza e mi piacerebbe trovare qualcuno con cui giocare assieme. Personalmente ho provato D&D 3E, GURPS 3E, D&D 3.5 ma sarei interessato anche a Pathfinder, GURPS 4E, D&D 5E ed altri simili che non conosco. Comunque non escluderei a priori giochi dall'ambientazione molto bella come, per esempio, Sine Requie che però soffre di un sitema di regole basato sulle carte, non molto interessante dal mio punto di vista.

13 commenti su “Cerco giocatori o gruppo a Lucca e dintorni”

  1. Donkey Shot

    Francesco 23 Settembre 2015 – 13:13

    In Way of the Wicked, a detta di molti uno dei migliori Adventure Path per Pathfinder, si vestono i panni di irriducibili seguaci di Asmodeus, il Principe delle Tenebre, che da semplici galeotti irredenti avranno la possibilità di diventare i nuovi Signori del Male.

    Per campagna appena cominciata (due sessioni) cerco giocatore interessato a ricoprire il ruolo di chierico mirato alla cura del gruppo. Per la creazione del personaggio (razza, archetipo, background ed altro) è disponibile una rosa di scelte che mira ad integrare il personaggio nel gruppo e nel background della campagna. Inoltre, chiedo di privilegiare l’aspetto interpretativo e lo spirito della storia rispetto all’ottimizzazione del PG.

    Oltre a me che faccio il master sono già presenti altri 3 giocatori (con cui ho da poco concluso una campagna durata circa 2 anni e mezzo), e di solito giochiamo 4-5 ore il sabato o la domenica pomeriggio, a Pisa città (zona Porta a Lucca!).

    Ho letto la tua presentazione, e ho pensato che potresti essere interessato. Se ritieni di poterti divertire anche stando nelle retrovie durante i combattimenti con il compito primario di tener in vita i tuoi compagni, fammi sapere (fvalvo CHIOCCIOLA gmail PUNTO com). Sia chiaro comunque che le varie sessioni di gioco non sono un susseguirsi senza tregua di scontri, ci sono anche i momenti più interpretativi e ruolistici.

    1. Higara Vai al profilo 23 Settembre 2015 – 17:41

      Che rapidità non me l’aspettavo.
      Ho letto le recensioni di Way of the Wicked ed ho visto che è una campagna per villan.
      Per quanto io trovi che la peggiore sfaccettetura di D&D sia l’allineamento con tutte le sue etichette/scatolette estremamente riduttive di buoni, malvagi ecc. devo dire che non mi trovo a mio agio ad interpretare un PG villan per quanto ben coustruito e giustificato. Inoltre in D&D io ho una preferenza marcata per le classi del Ranger, Monaco e Ladro e gli incantatori non mi hanno mai detto un granchè. Ora se fosse solo la classe mi potrei adattare ma, una campagna studiata per far diventare i PG “Signori del Male” con tutto quello che comporta, non fa proprio per me. Questo non significa che cerco avventure e campange banali con paladini pacioccosi, maghi che hanno orsacchiotti rosa batuffolosi come famigli e reami da salvare dal Gragamella di turno: nel nostro
      gruppo siamo sempre stati mediamente dei bravi ragazzi – e ripeto mediamente perhè ero io tipicamente ad alzare la media 🙂 – che per una ragione o per l’atra si ritrovavano a dover risolvere situazioni varie e complicate (con le buone ma più spesso con le cattive) spaziando da avventure brevi a campagne lunghe anni; ed è così che mi piace giocare.
      Comunque ti ringrazio molto per la proposta e vi auguro di trovare al più persto qualcuno interessato.

      1. Donkey Shot

        Francesco 23 Settembre 2015 – 20:05

        Capisco il tuo punto di vista, in effetti anche con il mio gruppo usciamo da una campagna “buona”; questa volta proviamo a fare qualcosa di diverso, vedremo come va.
        Auguri anche a te di trovare presto il gruppo che faccia il caso tuo.

  2. Chapalor 23 Settembre 2015 – 16:57

    Ciao Francesco, io faccio da Master in una campagna iniziata ormai da 6 mesi ad un gruppo di 4 ragazzi a D&D versione 3.5 (barbaro chierico ladro mago), ed attualmente siamo a livello 9 in procinto di prendere le cdp. Giochiamo a Pisa zona praticelli il lunedì sera dopo cena, quindi in caso ti interessi mandami una mail a sinthoras90@gmail.com che ti do maggiori informazioni.

    1. Higara Vai al profilo 24 Settembre 2015 – 15:32

      Mi unirei volentieri ma attualmente il lunedì sera sono impegnato dall’allenamento di nuoto. Comunque in questo periodo sto cercando di rimaneggiare i miei impegni proprio per essere più libero, per cui potrei anche liberarmi ed in tal caso ti farei sapere. In ogni caso grazie per la proposta.

      1. Chapalor Vai al profilo 24 Settembre 2015 – 16:11

        mi son accorto ora di non aver risposto a parte della tua inserzione.. cmq la campagna è neutrale, ed il gruppo non è autodistruttivo, e nel caso qualcuno faccia qualche cazzata (come è successo), viene cazziato direttamente dal gruppo facilitandomi il lavoro… il gruppo è di per sé malvagio/neutrale (ladro caotico malvagio, chierico neutrale, barbaro malvagio, mago neutrale) quindi spesso non si hanno problemi ad incontrare anche seguaci di Pelor Heroneous o simili… detto questo se riesci a liberati sei il benvenuto 🙂

  3. Higara Vai al profilo 24 Settembre 2015 – 15:56

    Ci tengo ad aggiungere che non vorrei aver dato l’impressione che ho un avversione per il combattimento nei GdR: semplicemente io ho un approccio tendenzialmente cauto e non carico a testa bassa per risolvere i problemi, ma quando arriva il momento di affettare orchi e affini, mi butto nella mischia molto volentieri!

  4. tambline

    tamb 24 Settembre 2015 – 20:44

    Ciao, mi sto per trasferire a Lucca (giusto giusto settimana prossima XD)
    sono una ragazza di 26 anni, inserita nei gdr da 4 anni, prediligo la 3.5, ma disponibile anche ad altri gdr… amo ruolare e il gioco incentrato prevalentemente su quello, il mena mena in secondo piano^^
    Se ti può interessare per formare un gruppo di gioco me disponibile^^
    Non ho particolari vincoli, un giorno vale l’altro…unico limite, Lucca^^ al momento non sono automunita, per forza di cose sono limitata alla città.
    ciau 😉

    1. Higara Vai al profilo 25 Settembre 2015 – 10:08

      Ciao, io sono per un compromesso fra il ciaccia ciaccia arrabatta e le botte e stiaffi per cui troveremo sicuramente un punto d’incotro, poi comunque dovremmo sentire anche gli altri interessati che stile hanno e trovare un’intesa.
      In ogni caso sei prenotata! Ora però manca all’appello il master ed almeno un’altro giocatore, oppure dobbiamo trovare un gruppo a cui unirci, per cui non cantiamo vittoria troppo presto. Casomai se trovassimo gente che non è proprio di Lucca, ma che comunque resti ad una distanza accettabile, posso sempre scarrozzarti io.
      Se vuoi discutere di altri dettagli scrivimi a sir_lipton@alice.it e se dovessi avere problemi a contattarmi fammi sapere qua.
      Ciao.

      1. tambline

        tamb 29 Settembre 2015 – 12:54

        ciau, ti ho risposto sulla mail, fammi sapere 😛

    2. Marco-80

      Marco-80 Vai al profilo 11 Novembre 2015 – 10:44

      Ho formato un gruppo a Pisa, volete unirvi?
      Per maggiori dettagli guardate il mio profilo (Marco-80) e l’annuncio che ho pubblicato in zona pisa… dovrebbe essere ancora il più recente.
      Fatemi sapere, possibilmente scrivendomi via mail, all’indirizzo marcolarosa80@tiscali.it
      Aspetto vostre notizie, ciao ciao. Marco.

  5. Marco-80

    Marco-80 Vai al profilo 11 Novembre 2015 – 10:43

    Ho formato un gruppo a Pisa, volete unirvi?
    Per maggiori dettagli guardate il mio profilo (Marco-80) e l’annuncio che ho pubblicato in zona pisa… dovrebbe essere ancora il più recente.
    Fatemi sapere, possibilmente scrivendomi via mail, all’indirizzo marcolarosa80@tiscali.it
    Aspetto vostre notizie, ciao ciao. Marco.

  6. marcuswallace@hotmail.it Vai al profilo 22 Dicembre 2017 – 01:35

    ciao hai trovato poi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.