Cerco gruppo D&D a Milano (zona città studi)

Buondì, mi chiamo Andrea, sono di Milano, e ho 13 anni (per favore, arrivate alla fine dell’annuncio, non chiudete subito solo per la mia giovane età). Io adoro i giochi di ruolo, ho però la possibilità di giocare solo su computer. Mi piacerebbe giocare a DnD (da quel che ho letto su Internet la versione 3.5 è la migliore, mi piacerebbe avere pareri su questo), il gioco di ruolo per eccellenza, perché da molta più libertà di un videogioco. Sto leggendo il manuale del giocatore, ma senza una persona esperta temo che l’apprendimento sia molto più difficile. Mi farebbe molto piacere trovare qualcuno che mi aiuti a comprendere meglio il gioco, creare un personaggio decente e magari iniziare a giocare con un gruppo. (Mi andrebbe bene, anzi, sarebbe anche meglio, anche giocare online, con TS e altri programmi per dnd online)

Ringrazio tutti coloro che sono arrivati alla fine di questo annuncio e auguro loro una buona giornata. Spero che qualcuno risponda!

 

Pubblicato da Georffey

Al momento cerco solo un gruppo

D&D in un castello medioevale? Scopri Dragon Secret in a Castle →

PROMO

6 commenti su “Cerco gruppo D&D a Milano (zona città studi)”

  1. Eilfen Vai al profilo 5 Maggio 2014 – 00:47

    Ciao, Anche io sto cercando un gruppo come giocatore e/o come master. Se troviamo altri due o tre si può fare gruppo.
    P.s preferirei giocare in real, visto che l’esperienza è di gran lunga migliore, altrimenti skype è un’alternativa per sessioni online.

  2. Ushem Vai al profilo 5 Maggio 2014 – 08:47

    Io cerco un gruppo per masterizzare il giovedi o il venerdi pomeriggio in zona dateo chr e vicino a citta studi, se volete aggregarvi siamo io piu due giocatori. Giochiamo con Pathfinder gdr e avventura parte da livello1

    1. Georffey Vai al profilo 5 Maggio 2014 – 13:15

      Grazie mille per le risposte! Penserò alla tua proposta e… Quali sono le differenze fra D&D 3.5 e Pathfinder?

    2. Georffey Vai al profilo 5 Maggio 2014 – 13:20

      Comunque (aggiungerei alla risposta precedente ma il sito non lo consente -.-) avevo intuito che dal vivo è più divertente… Il mio “preferibilmente online” era per questioni di sicurezza (non si può mai sapere chi si trova su internet, meglio conoscere un pochino le persone prima di incontrarle 😉 )… Comunque non credo di trovare gente strana (non in modo negativo almeno), quindi grazie mille di nuovo per le risposte!

  3. Magnifico_SIRE Vai al profilo 5 Maggio 2014 – 17:25

    Carissimo Georffey,
    Innanzitutto ti esprimo la mia gioia nel vedere un ragazzo così giovane interessarsi al GdR vero e proprio (e non solo videogiochi RPG, MORPG o altro)… la tua giovane età lungi dal tenermi lontano mi colpisce invece positivamente: secondo la mia esperienza ormai i ragazzi della tua generazione sono interessati sempre più a passatempi immediati, “sbarluccicosi” e preconfezionati e raramente colgono la meravigliosa e fantasiosa ricchezza del GdR vero e proprio.

    Io sono un vecchio giocatore e narratore. Purtroppo non ho tempo materiale per mettere in piedi un gruppo per insegnarti a giocare…ma se hai bisogno di consigli o di qualcuno a cui sottoporre dubbi e domande, soprattutto sugli scopi e gli stili di gioco, sono a tua disposizione.

    Per rispondere alla tua domanda sulle edizioni…

    D&D 3.5 (i cui manuali ormai si trovano quasi solo su internet o comunque su ordinazione), è un’edizione a mio avviso molto buona e genericamente estesa, con cui ci puoi fare un po’ di tutto. E’ caratterizzata da regole un filo complesse, numerosissime espansioni e da un intrico di possibilità di combinazioni nella creazione del personaggio.
    Il gioco si è poi evoluto in 2 direzioni differenti:

    D&D 4 (che non mi risulta abbia avuto molto successo…), edizione che prova a ricostruire il gioco dal principio puntando, a mio parere, ad un approccio molto più semplice e tattico, quasi videogiocoso, con personaggi tutti molto bilanciati ed equivalenti. Questa edizione predilige decisamente l’aspetto del combattimento scenografico e della giocabilità (un po’ a discapito della verosimiglianza narrativa).

    Pathfinder (la scelta di molti “vecchi giocatori”), evoluzione molto più naturale della 3.5 che tende a semplificare l’intrico di regole, classi e combinazioni della 3.5 e a renderle più organiche anche nell’ottica di un approccio al gioco più “narrativo”.
    Rispetto alla 3.5 i personaggi sono mediamente più forti e con più capacità e possibilità, senza bisogno di andare a costruirsi combinazioni strane.
    Tutto questo a mio umile e modesto parere.
    Spero di esserti stato d’aiuto.

    Si.Re.

    1. Georffey Vai al profilo 5 Maggio 2014 – 21:37

      Ti ringrazio molto per la tua approfondita risposta sulle edizioni, un discorso molto approfondito e che, devo dire, mi ha chiarito le idee… E grazie anche per il complimento… Ahimè, vedo spesso miei coetanei che passano il loro tempo su giochi come Call of Duty (che si, magari possono anche dare soddisfazione), privi addirittura della parte narrativa, cuore di un videogioco… E che non leggono. Non leggono mai, non rendendosi conto di quanto questo passatempo sia piacevole ed intrigante. In tutto ciò, rileggendo la risposta per essere sicuro di non aver fatto strafalcioni, noto che il mio discorso è simile a quello che potrebbe fare un ottantenne sull’autobus. Ottimo! In ogni caso, buona serata e grazie ancora per la risposta!

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.