Cerco gruppo per giocare online sia come player che come master

Ciao a tutti, ho 21 anni, ho iniziato da poco a giocare ai GDR ma sono stato interessato alla materia da anni. Cerco uno o anche più gruppi con cui giocare online (disposto anche a trovarci di persona ogni tanto, se non è troppo lontano) a qualsiasi GDR, sono disposto ad imparare un nuovo sistema. I GDR che conosco già sono D&D 4e, D&D 5e, Pathfinder 1e e Not the End. Mi piacciono sia campagne fantasy classiche, sia altri generi di campagne, mi sta bene sia fare campagne di buoni che di cattivi. Ho avuto esperienze sia come Master che come player, mi sta bene fare entrambi i ruoli. Non so come si usa Roll20 o altre piattaforme online per il GDR ma essendo un informatico sono disposto ad imparare e dovrei essere di veloce apprendimento. Sono disposto ad iscrivermi a qualunque piattaforma venga usata per la comunicazione, attualmente già iscritto a Skype e Discord.

PS: so che potrebbe creare pregiudizi il fatto che abbia scritto D&D 4e fra i GDR che conosco ma essendo sia un giocatore di ruolo che un videogiocatore, mi piacciono sia le edizioni di GDR in cui si dà molto spazio all’interpretazione, e sia le edizioni dove il combattimento è quasi tutto, perciò non escludo di voler provare una campagna di D&D 4e

Fraidei

Pubblicato da Fraidei

4 commenti su “Cerco gruppo per giocare online sia come player che come master”

  1. Francesco 14 Novembre 2020 – 16:21

    Ciao. Io e altri 5 amici (tutti di 25-26 anni) abbiamo iniziato da poco, partendo da D&d 3.5, ma volevamo provare anche 5e. Dato che bene o male io un po’ di esperienza la avevo, ho fatto da master nella nostra prima avventura, che finirà domani con la terza sessione, ma proprio due giorni fa ho iniziato a lavorare e perciò forse non avrò più tantissimo tempo per preparare le sessioni, essendo comunque poco esperto. Stavo quindi pensando di cercare un nuovo master per tutto il gruppo, finché stamattina ho letto questo annuncio…
    Gli altri del gruppo sono d’accordo. Per ora ci siamo ritrovati sempre di domenica sera e chi non poteva essere presente di persona ha usato google meet (da ora in poi lo useremo tutti, perché siamo di Firenze e la nostra regione è diventata zona rossa).
    Se sei interessato fammi sapere!

    1. Fraidei Vai al profilo 15 Novembre 2020 – 01:03

      Ciao, sì sarei interessato. Come posso contattarti? Utilizzo Telegram e Whatsapp per app di messaggistica, se ti può essere utile

      1. Francesco 17 Novembre 2020 – 13:33

        Ciao! Scusa se rispondo ora, sono stato sommerso di lavoro!
        Ti giro subito la mia e-mail: peraf.r.a.94@gmail.com
        Scrivimi e ti manderò il numero (è per non renderlo pubblico sai…)

  2. Giacomo C

    Giacomo C Vai al profilo 16 Novembre 2020 – 08:27

    Ciao. Io ed alcuni ragazzi conosciuti qui su GDR Players stiamo iniziando una serie di one shot per provare un gioco di mia ideazione, e decidere se vogliamo poi fare una campagna eventualmente…
    Si tratta di un gioco investigativo horror, ambientato ai giorni nostri, dove i PG sono detective dell’occulto e del soprannaturale. Gioco facile da imparare, meccaniche semplici, creazione del personaggio molto aperta, soprattutto basato sull’interpretazione.
    Se ti interessa, ti lascio altre informazioni, o puoi aggregarti al gruppo in formazione per fare una prova.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.