Consigli per le taverne fantasy

Come ho già avuto modo di scrivere in passato, io sono solito preparare le sessioni con tre tipi di taverne (se il luogo in cui presumibilmente staranno i PG lo consente): una da poveracci, una media e una da nobili. In generale è mia abitudine stabilire prima come sono fatte le taverne e se il paese in cui si sviluppa il gioco è piccolo ovviamente ce ne sarà una sola.

Come però spesso accade, i giocatori decidono per la taverna media, entrano, vedono un elfo oste e decidono che nella taverna con l’elfo non ci stanno!!! Quindi ne cercano un’altra dello stesso tipo.
A questo punto si va ad improvvisazione e si può generare la taverna al volo.

(continua sul sito originale)

Pubblicato da barbiomalefico

Classe 1977 dal 1993 gioco ai giochi di ruolo. Spesso faccio il master a votle anche il giocatore. Sono stato per qualche anno referente di macroregione emilia romagna del campionato gdr ora non lo sono più. Sono iscritto al club Multiverso di Concordia sulla Secchia e sono stato co-autore di diverse avventure presentate nella convention del club che hanno partecipato al campionato gdr vincendo nel 2005 il titolo di miglior ambientazione non originale per il trittico di avventure presentato.

Cerchi un evento di D&D? Scopri Dragon Secret in a Castle →

PROMO

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.