D&D 3.5 – The Walking Dead Online

Salve a tutti,

dopo aver terminato una sessione di gioco di un annetto non mi va di riprendere subito con qualcosa di estremamente lungo (a meno che, ovviamente, il gioco non ci esalterà particolarmente).
Ho pensato di creare una piccola campagna ambientata in un Faerun un po’ particolare….

1374 Calendario delle Valli
Sono due anni che il Faerun è sprofondato nell’oblio di una notte senza fine. La Trama, e con essa la magia, sono svanite definitivamente. I morti hanno cominciato a risvegliarsi. Ogni individuo del Faerun al termine della propria esistenza si risveglia come non-morto zombie, e, in alcuni casi, anche peggio… le vie di comunicazione con gli altri piani sono svanite, non si vedono più creature extraplanari, nemmeno mezzosangue, ed anche le bestie magiche hanno fatto la stessa fine, anche se queste ultime, spesso, le si può ritrovare sotto una forma non-morta. Si vocifera che sia accaduto qualcosa nel 1372, ma non si sa cosa. Le grandi città sono stati i primi luoghi a cadere, ed ora non ne restano che le spoglie infestate da orde silenziose. Anche le divinità tacciono, o forse sono state estromesse come tutto ciò al di fuori del piano materiale. Sempre che ve ne sia rimasto qualcosa. Gli ultimi grandi eroi, per lo meno quelli più noti, sono caduti nelle ultime grandi battaglie. I morti infestano ogni luogo, e la popolazione sopravvissuta si rifugia in piccoli gruppi nomadi, saccheggiando quel poco che resta per sopravvivere e per lo più cacciando. Il nemico non ha un volto, né un identità. Sembra semplicemente che tutto, da un momento all’altro, sia caduto nell’oblio. Eppure si narra che nella vecchia gemma del nord, Silverymoon, sia accaduto qualcosa, e una leggenda ha cominciato a prendere vita, una storia che vuole che lì, in qualche modo, possa esserci la risposta alle sventure dell’umanità.
Un piccolo gruppo di individui si è spinto dall’entroterra fino a Calimport, nella speranza di trovare per il mare la via verso la salvezza, e magari verso una terra libera dalla mano della morte. Le speranze si sono vanificate alla vista del mare in burrasca e di tutte le imbarcazioni distrutte. Pare che oramai nessuno più si avventuri per mare, o almeno non si vedono più imbarcazioni ancora in grado di navigare. L’ultima idea che balena nella mente, mentre ci si allontana da Calimport e dopo essere sfuggiti ad un’orda, è andare verso nord, verso Silverymoon, ultima speranza per il genere umano…

Si cercano 3, massimo 4 giocatori. Le classi concesse sono Aristocratico, Combattente, Esperto e Popolano (quest’ultimo con un piccolo bonus) dal manuale del Master. Le razze umano, elfo, nano, gnomo o halfling. Il livello di partenza sarà il quarto. Per la costruzione e il calcolo dell’equipaggiamento iniziale e dei talenti concessi (si esclude ogni cosa possa avere a che fare con magia o poteri particolari) se ne discuterà per bene una volta formato il gruppo. Resto a disposizione per qualsiasi domanda, sia qui che tramite email a [email protected]
Le sessioni di gioco si svolgeranno tramite skype in chat vocale e roll20.

A presto;)

Pubblicato da Dendis

Ho iniziato su AD&D per poi passare alla 3 e alla 3.5, con esperienza sia come giocatore che master. Ho provato altri gdr come Vampire, ma il preferito resta sempre d&d. Mi piace la costanza, non mi va di creare e ricreare gruppi di gioco ogni 2 mesi. Di solito preferisco fare il DM, al momento sto esplorando il mondo dell'Old School Essentials.

D&D in un castello medioevale? Scopri Dragon Secret in a Castle →

PROMO

Un commento su “D&D 3.5 – The Walking Dead Online”

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.