DragonIsland invade Facebook

Dragonisland invade Facebook.
Potete trovarla a questo indirizzo: Fan Page di DragonIsland

Dragonisland è la nostra “Isola che non c’è”.
Esatto, quella in cui gli amici si trovano, chi con un sacchetto di patatine, chi con il proprio arsenale di manuali e dadi, chi con uno zaino pieno di libri e chi con carta, penna e tanta voglia di scrivere.
Siamo quelli che amano il fantasy, il cinema, la fantascienza, i fumetti, i giochi di ruolo, i libri, la mitologia, e magari la musica metal… e non ci basta dire “Mi piace”, perché noi queste cose le viviamo.
Da bravi appassionati raccontiamo con i nostri toni informali cosa ci è piaciuto, cercando di offrire agli amici uno squarcio il più completo possibile, approfondendo gli aspetti che vorremmo trasmettere agli altri, senza tuttavia fregiarci del timbro di “professionisti del campo”.

Dragonsiland è un portale che parla di fantasy, fantascienza, mitologia e di tutto cià che è legato al mondo del fantastico.
E ovviamente “racconta” il gioco di ruolo con articoli e notizie ma soprattutto con la narrazione dei Play By Forum.

Troverete articoli che approfondiscono la storia di luoghi evocativi come “La Fortezza di Verres” o che parlano di miti come “L’Ultima Festa del Fuoco” o che raccontano come il mito ha le sue radici nella realtà, “Fate tra mito e storia”.

Viaggerete nel mondo ludico dei videogames leggendo del “Free to Play” o la recensione di “Overlord 2”.

E ovviamente ci saranno articoli e descrizioni di ambientazioni di giochi come WarHammer 40000 di nuove/vecchie realtà come “La Old School Renaissance” o del perchè ci piace un certo gioco SHOCK.

Inoltre due ambientazioni si evolvono su Dragonisland ogni giorno: Ashura dalle quali scaturiscono i nostri play by forum che sono un gioiello, un mondo fatto di racconti intensi, vere storie profonde e cariche di emozioni, ricche di colpi di scena e di quell’ansia che ci porta a fremere in attesa della “risposta del Master” per vedere “cosa sarà successo oggi”.

Entrare in DragonIsland non è “passatempo”, è passione.

DragonIsland non chiede “rapidi sguardi” e assaggini veloci.
È un mondo fatto per chi ha bisogno di varcare ogni tanto quell’universo parallelo che tanto lo coinvolge… e ha un sacchetto di patatine da condividere con gli amici!

Pubblicato da TartaRosso

Sono del 1979. Giocatore e master di: Avventure in prima serata, Cani nella vigna, Solar System, Esoterroristi, "SCHOCK:" e tanti altri giochi indie. Molti dei giochi che mi piacciono sono adatti a one shot o a giocate di 2 - 3 sessioni. Purtroppo ultimamente sono abbastanza impegnato ma provate a contattarmi. Magari ne esce una one shot o una piccola campagna. Preferisco il sabato/domenica pomeriggio ma va bene anche una sera infrasettimanale se non si fa troppo tardi. Ultimamente gioco invece molto via play by video (videochat). Da qualche tempo funzionano abbastanza bene per le necessità di noi gdristi. Se l'idea di giocare via video non vi dispiace contattami pure. Nelle mie cerchie conosco parecchi gdristi che amano il play by video.

D&D in un castello medioevale? Scopri Dragon Secret in a Castle →

PROMO

Un commento su “DragonIsland invade Facebook”

  1. Blademancer Vai al profilo 28 Gennaio 2011 – 20:30

    Sito bellissimo. Ben fatto e soprattutto pieno di gente in gamba.

    Mi dispiace solo di aver poco tempo in questo periodo per rifrequentarlo.

    Ma tornerò

    In particolar modo attivo sul campo della creazione letteraria, con la mitica Lunastella quale coordinatrice di settore.

    😉

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.