Gestire i personaggi volanti

Con l’uscita di Heroes of the Feywild (recensione) la razza Pixie ha portato in dungeons and dragons 4th la capacità di volare ai giocatori. In seguito oltre ai Pixie sono state aggiunte altre metodologie di volo. Ad esempio qualche tempo fa vi mostrai una build per creare un dragonide in grado di volare.

Il volo è da sempre un aspetto dei giochi di ruolo fantasy che ha messo in crisi i master. Un fiume di lava da attraversare non è più un problema se si può semplicemente volarci sopra. Inoltre diventa difficile colpire con una mazzata qualcuno che vola sopra di noi. Infine la mappa tattica di d&d con il volo diventa pericolosamente a 3 dimensioni.

Vi segnalo un post in cui ho cercato di riassumere in cosa consiste il volo: gestire i personaggi volanti.

Pubblicato da barbiomalefico

Classe 1977 dal 1993 gioco ai giochi di ruolo. Spesso faccio il master a votle anche il giocatore. Sono stato per qualche anno referente di macroregione emilia romagna del campionato gdr ora non lo sono più. Sono iscritto al club Multiverso di Concordia sulla Secchia e sono stato co-autore di diverse avventure presentate nella convention del club che hanno partecipato al campionato gdr vincendo nel 2005 il titolo di miglior ambientazione non originale per il trittico di avventure presentato.

Cerchi un evento di D&D? Scopri Dragon Secret in a Castle →

PROMO

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.