Giocatore vecchietto ma con giusto un po’ di esperienza sul groppone nei gdr cerca gruppo per giocare bene a D&d5.

Buon giorno fanciulli e non (ho cambiato messaggio solo per voi haters :-p ), son alla ricerca come del resto da titolo di un buon gruppo già formato o da formare per giocare a D&d5e(come giocatore), persone che conoscano il gioco e sulle sue regole siano in grado di ruolare(non come fanno la maggior parte degli streamer che stravolgono tutto per render felice chi li guarda da casa e non chi gioca al “tavolo”).
So che per alcuni le mie parole possono sembrar pretestuose ma a mio avviso uscire dai binari del gioco per un errato “vantaggio narrativo” fa chiedere al giocatore competente le motivazioni per il quale non si giochi a un altro gioco più libero e adatto allo scopo invece di massacrare D&d facendo cadere le braccia a chi lo ama. Spesso parlando con questi soggetti si scopre che non hanno mai letto neanche l’inizio del manuale del gioco che vorrebbero proporre, ma millantando eoni di esperienze che scopri esser tempo speso sullo schermo nel ammirare gli altri “giocare male”.
(Per i neofiti è come paragonare “gli anelli del potere” al “signore degli anelli” …Cioè dai sù … Sò che siete nuovi al mondo dei gdr ma spero che comprendiate il paragone e le dovute differenze tra le due opere).
Sfortunatamente i neofiti “giustamente” ancora non le comprendono al volo le differenze poiché è tutto nuovo ed infatti spesso si trovano annunci proprio per loro da questi “master” che per avvalorare il proprio “stile” lo insegnando creando inevitabilmente un buco nero di ignoranza che spesso se solo si provasse a districare si rischierebbe pure di prender “male parole” per via del eventuale effetto “branco” perciò meglio andarsene.
Per fare un esempio l’ultimo gruppo che ho dovuto abbandonare è stato proprio il giorno dopo la prima sessione, tutto per l’immaturità del master che si è risentito in quanto gli dovetti spiegare il funzionamento della CA , la differenza tra attacco e attacco con arma e spell attack ed infinse il funzionamento degli incantesimi rituali.(per molti che non leggono il manuale ma seguono gli streamer sappiate che “NON” bisogna stare fermi per lanciarli ma c’è la limitazione sulla concentrazione.)
Queste mancanze ad i pupi (anche quelli di una certa età) non gli si possono dire (anche se fuori dalla sessione) soprattutto se chiedono se “C’è stato qualcosa che non andava in sessione ” in quanto si risentono di star masterando quel che realmente non conoscono e perciò scappano offendono o affermano di far polemiche. Paradossalmente questa situazione non può che farmi ridere è come chi tenta di guidare per strada senza patente, certo” lo puoi fare” a tuo rischio e pericolo ma ciò non toglie che l’incidente è l’opzione più accreditata, tra l’altro probabilmente come si scopre si fa pure una figura becera da pupo.(A come crescono i figli delle mamme pancine ) .
Che dire “NO grazie, questo massacro del gioco non fa per me”. Perciò ribadisco cerco un gruppo maturo che conosca il gioco e non che se lo inventi tanto per fare qualcosa che al mondo che c’è tanto di meglio da fare che trovarsi in queste situazioni spiacevoli

Pubblicato da Lordsvarion

Cerchi un evento di D&D? Scopri Dragon Secret in a Castle →

PROMO

11 commenti su “Giocatore vecchietto ma con giusto un po’ di esperienza sul groppone nei gdr cerca gruppo per giocare bene a D&d5.”

  1. Midnight74 Vai al profilo 12 Gennaio 2024 – 10:38

    Io sono più vecchio di te ma con la mentalità che hai difficilmente troverai qualcuno con cui giocare che ti vada bene e che soprattutto che ti sopporti…

    1. Lordsvarion Vai al profilo 12 Gennaio 2024 – 12:05

      Ciao non capisco il senso di questo del tuo commento ma si fortunatamente questo messaggio cosi “duro” serve proprio a scremare chi non si è trovato in queste situazioni spesso non capendo le motivazioni per le quali una campagna dopo una decina o ventina di sessioni sia diventata noiosa o vada direttamente a rotoli.
      Son contento che sei più grande di me perché saprai che questo non è un discorso sul di età anagrafica ma di esperienza è data dal tempo dedicato a questo gioco ed anche se spesso le due cose vanno a braccetto devi ammettere che son due concetti ben differenti, tendenzialmente mi potresti dire di voler cercare l’ago nel pagliaio ma fortunatamente ci si riesce.
      Perciò non posso che ringraziarti ed invitarti ad andare oltre.

      1. Midnight74 Vai al profilo 12 Gennaio 2024 – 13:26

        Ma hai appena scritto che non capisci il senso del mio commento e mi scrivi ben 10 righe? Grazie per i ringraziamenti e anche io ti invito ad andare oltre bye

  2. Nemesis_89 Vai al profilo 12 Gennaio 2024 – 15:49

    Scendi dal piedistallo e fatti un bagno di umiltà , perché probabilmente se chi ha giocato e parlato con te dovesse raccontare il tuo atteggiamento, la tua presunzione e le tue mancanze sul regolamento ci fai una brutta figura .

    1. Lordsvarion Vai al profilo 12 Gennaio 2024 – 16:02

      Ciao mi spiace se ti senti preso in causa del resto sei esattamene colui che cito nel messaggio, capisco il tuo stato d’animo ma sei la classica persona che prima dice di volere una cosa e poi si lamenta perchè poi la ottiene ma non sa gestirla e quindi sbattendo i piedini e piangendo si offende (tutto mi si può dire tranne che i miei messaggi non siano chiari).
      Che dire ci eravamo già abbondantemente e cordialmente salutati ma immagino per te questo commento in qualche ti gratifichi.

    1. Lordsvarion Vai al profilo 13 Gennaio 2024 – 04:13

      Certo ma se uno non é in linea passa avanti onestamente quella e’ la porta e finisce lì .
      Ma sfortunatamente questi soggetti scrivono nei commenti aperti solo per frustrazione poiché scartati e dimenticati incapaci di seguire le regole di un gioco ma buoni solo per fare polemiche .Poveretti

      1. Fabio32 Vai al profilo 13 Gennaio 2024 – 13:56

        Magari invece di lamentarti su ogni post che scrivi prova a seguire il tuo consiglio. Hai trovato un master che non fa per te? Passa oltre.

        1. Lordsvarion Vai al profilo 13 Gennaio 2024 – 15:44

          Ti ho risposto in privato e spero di aver chiarito i tuoi dubbi, colgo l’occasione ed invito chi sia interessato a contattarmi privatamente che le piazzate è meglio lasciarli ad altri

  3. Degonia Vai al profilo 15 Gennaio 2024 – 01:55

    Perdonami se ti scrivo, io non ti conosco e tu non conosci me, tuttavia lo scorso ottobre ti scrissi in privato per capire se eri interessato ad una one/bi-shot, visto che il mio master era interessato ad averti nel nostro gruppo, e non mi hai mai risposto neanche per rifiutare.
    Probabilmente cerchi una campagna lunga, posso capire che le bi-shot siano troppo poco, ma magari ogni tanto leggili i messaggi privati, può darsi che qualcuno disposto a giocare con te ci sia.

    1. Lordsvarion Vai al profilo 15 Gennaio 2024 – 08:09

      Ciao onestamente in questo periodo sono in tanti i giovani che mi “invitano” ma per fortuna anche gli “adulti” scrivono in questo sito con la conseguenza di esser pieno, intasato di messaggi. Ma sfortunatamente non ho trovato il tuo invito nei privati anche vecchietti, si vede che ti tuo cordiale invito si é perso o non è stato inviato correttamente , capita. Come sopra le piazzare lasciamole a chi scrive “Imbenzinato”alle 2 di notte per fare polemica….altrimenti ti invito a scrivermi bene in privato.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.