Giocatore vecchietto ma con giusto un po’ di esperienza sul groppone nei gdr cerca gruppo per giocare bene a D&d5.

Buon giorno fanciulli e non (ho cambiato messaggio solo per voi haters :-p ), son alla ricerca come del resto da titolo di un buon gruppo già formato o da formare per giocare a D&d5e(come giocatore), persone che conoscano il gioco e sulle sue regole siano in grado di ruolare(non come fanno la maggior parte degli streamer che stravolgono tutto per render felice chi li guarda da casa e non chi gioca al “tavolo”).
So che per alcuni le mie parole possono sembrar pretestuose ma a mio avviso uscire dai binari del gioco per un errato “vantaggio narrativo” fa chiedere al giocatore competente le motivazioni per il quale non si giochi a un altro gioco più libero e adatto allo scopo invece di massacrare D&d facendo cadere le braccia a chi lo ama. Spesso parlando con questi soggetti si scopre che non hanno mai letto neanche l’inizio del manuale del gioco che vorrebbero proporre, ma millantando eoni di esperienze che scopri esser tempo speso sullo schermo nel ammirare gli altri “giocare male”.
(Per i neofiti è come paragonare “gli anelli del potere” al “signore degli anelli” …Cioè dai sù … Sò che siete nuovi al mondo dei gdr ma spero che comprendiate il paragone e le dovute differenze tra le due opere).
Sfortunatamente i neofiti “giustamente” ancora non le comprendono al volo le differenze poiché è tutto nuovo ed infatti spesso si trovano annunci proprio per loro da questi “master” che per avvalorare il proprio “stile” lo insegnando creando inevitabilmente un buco nero di ignoranza che spesso se solo si provasse a districare si rischierebbe pure di prender “male parole” per via del eventuale effetto “branco” perciò meglio andarsene.
Per fare un esempio l’ultimo gruppo che ho dovuto abbandonare “di espertoni” gli dovetti spiegare alla prima e ultima sessione il calcolo della ca, il funzionamento degli incantesimi e peggio far capire al master che il concetto di “ateismo” in un mondo come Forgotten Realms dove ci son giusto qualche prova che le divinità esistono mi uccide la voglia di giocare.
Ma il master in questione si era organizzato per la sessione il ruolaggio immersivo di una bimba di 4 anni per 2 ore (su 3 ore della sessione) che ci massacrarono gli “zebbedei” , tra l’altro ruolata che era scollegata dalla trama ma secondo lui faceva ridere.
Che dire “NO grazie, questo massacro del gioco non fa per me”. Perciò ribadisco cerco un gruppo maturo che conosca il gioco e non che se lo inventi tanto per render felice un pubblico da casa che non esiste …..
Per qualsiasi info scrivetemi pure in provato

Pubblicato da Lordsvarion

Cerchi un evento di D&D? Scopri Dragon Secret in a Castle →

PROMO

Un commento su “Giocatore vecchietto ma con giusto un po’ di esperienza sul groppone nei gdr cerca gruppo per giocare bene a D&d5.”

  1. Teodorius Vai al profilo 20 Dicembre 2023 – 01:33

    Ciao, io sarei interessato a unirmi com’è possibile giocatore.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.