Giocatrice cerca gruppo (online o presso Ciampino) per D&D 5ed o MdT

Ave, popolo
Dopo la fine prematura di una campagna che mi ha lasciata con l’amaro in bocca, torno a cercare un nuovo gruppo a cui accodarmi.
Sono una 37enne romana con più di 15 anni di esperienza sul groppone, con vari sistemi e ambientazioni, e mi considero una giocatrice abbastanza navigata.
Spero quindi di trovare qualcuno interessato.
Vivo attualmente a Ciampino e NON posso spostarmi troppo, non essendo automunita, per questo prediligo l’Online, ora come ora.

Quello che mi piacerebbe:

1) Campagna di media/lunga durata, preferibilmente Homebrew o, se basata su un modulo, che sia comunque rimaneggiata a seconda delle esigenze dei personaggi. La personalizzazione è tutto, per me (purchè sia coerente con il setting, ovvio).

2) Se possibile, il partire da un livello intermedio del personaggio, perchè dopo mille campagne, iniziare sempre dal livello 1 comincia a venirmi a noia XD

3) Focus principale sull’interpretazione dei personaggi e sulla lore e NON sui combattimenti fini a loro stessi.
Amo gli intrighi, gli indovinelli, il gioco politico, il dover investigare e qualunque altro tipo di sfida che NON sia sempre e solo “ammazza il mostro, arraffa il tesoro e scappa”.
Se c’è da menare le mani si fa, ci mancherebbe, ma NON deve essere il perno di tutto ne lo scopo ultimo del gioco.

4) Tematiche che virino verso il Fantasy, in qualunque declinazione (Dark Fantasy, Steampunk Fantasy, Urban Fantasy), con una lore ben sviluppata e PNG di spessore.

5) Player tranquilli e dalla chiacchiera pronta, meglio se NON completi neofiti, con i quali stabilire un buon rapporto anche al di fuori del gioco.
Niente Drama Queen e gente che vive in funzione del regolamento, grazie.
Chi interrompe la narrazione o rogna agli altri giocatori perchè “il manuale dice che puoi fare due passi e non tre, gne gne gne”, non è compatibile con la sottoscritta.

Bene o male, questo è quanto.
Capisco di avere delle richieste che forse faranno storcere il naso a un tot di gente e non mi illudo di trovare un match perfetto, ma insomma… la speranza è l’ultima a morire, come si suol dire.

Di mio, darei precedenza a D&D 5ed o al vecchio Mondo di Tenebra (unica eccezione Changeling, che preferisco nella nuova versione), visto che conosco già i sistemi.
Sono però disposta a sperimentare con nuovi giochi, purchè non siano troppo macchinosi^^
NON sono interessata a giochi Masterless.

Pubblicato da Dalidaysa

Sono una ragazza originaria di Roma , 37 anni suonati e gioco di ruolo da più di 15 anni, tra cartaceo ed online. Spazio abbastanza nei gusti, da Mondo di Tenebra a D&D, passando da Sine Requie e roba simile, ma sono anche super appassionata di letteratura, musica, cinema, serie TV e animazione. Colleziono dadi (e tazze) in modo abbastanza maniacale ma hey, ognuno ha la sua croce.

D&D in un castello medioevale? Scopri Dragon Secret in a Castle →

PROMO

2 commenti su “Giocatrice cerca gruppo (online o presso Ciampino) per D&D 5ed o MdT”

  1. Salvo 19 Gennaio 2023 – 22:38

    Ciao, contattami su discord se vuoi Fazz#9529…forse potrebbe interessarti una campagna

  2. EKlen Vai al profilo 21 Gennaio 2023 – 11:47

    Hai mai provato Hero system? se non lo conosci, è un sistema abbastanza macchinoso, e non per tutti. Ti può interessare?
    Risolve il tuo problema delle regole perché, in definitiva, le conosce approfonditamente solo il Master, quindi non ci sono discussioni a riguardo.
    Se la premessa non ti ha dissuaso, siamo un gruppo che gioca quasi esclusivamente online, anche se alcuni di noi sono ragionevolmente dalle tue parti (Tuscolana e Pigneto).
    La campagna è High fantasy, con uno sbuffo di Steam, abbiamo quattro giocatori (più, ovviamente il Master) ed idealmente cercheremmo un’altra persona.
    Abbiamo due giocatori molto esperti e due che hanno iniziato da un paio d’anni.
    La campagna è iniziata da un anno, ma uno dei giocatori si è aggiunto da poco.
    Diciamo che la forza del gruppo è la varietà, la pecca è che purtroppo le persone si trovano simpatiche e la tendenza al cazzeggio non è affatto estranea al tavolo.
    Sono a disposizione per qualunque chiarimento.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.