Gruppo cercasi a Monza e dintorni

Salve a tutti, mi chiamo Alessandro e ho 26 anni. Abito a Monza, sono automunito e cerco possibili gruppi di D&D 3.5 o Pathfinder. Vorrei giocare insieme a persone con gusti e stili similari al mio. In generale preferisco giocare in gruppi bilanciati sul fronte “Regolistico-Interpretativo”.

Vorrei giocare in un team di personaggi caratteristici e potenti in un contesto che sia un buon mix tra contenuti sociali e di combattimento. Nonostante possa sembrare il contrario vorrei precisare che aberro assolutamente il Power Playing e preferirei evitare situazioni nelle quali i giocatori conoscono meglio del DM le dinamiche dei propri personaggi. Essendo poi a mio avviso il GdR un gioco, trovo che sia necessario dare uno spazio “giusto” all’interpretazione pura (e cioè scene d’interpretazione non finalizzate ad introdurre combattimenti o sviluppare la trama); se mi piacesse esagerare in questo senso mi iscriverei ad una compagnia teatrale. In realtà voglio solo divertirmi giocando a D&D (e/o Pathfinder). Cerco solo un buon master che abbia creato una storia (o campagna) coerente ed avvincente il tutto affidando al buon senso del DM l’utilizzo del regolamento.

Assolutamente eviterei di partecipare a gruppi con elementi troppo egocentrici o arroganti, men che meno assistere alle celebrazioni dell’amico del master. Voglio un gruppo in cui tutti i giocatori siano in grado di divertirsi e si sentano parte plasmante della storia ma soprattutto (a meno che non si giochi una campagna che parte dal 1° livello), non voglio giocare la storia del mio PG e poi a turno sentir quella degli altri ne sentir dibattiti tra un singolo giocatore ed un png che si scannano mentre le altre tre persone stanno a guardare tutta la sera. Voglio un gruppo che affronti un’avventura, seguita da un’altra e poi un’altra ancora ed infine avere tutti assieme la possibilità di ricordare fatti o personaggi REALMENTE accaduti o incontrati durante la campagna. Non voglio giocare senza l’ambientazione o storia, mi crea disaffezione al PG e distrazione agli eventi e non gradirei giocare avvinture e/o ambientazioni improvvisate (perchè impediscono ai giocatori strategie a medio e lungo termine). Non dico creare fin da subito tutto il mondo, ma avere un’idea chiara almeno iniziale. Preferisco giocare con certe LIMITAZIONI su razze e classi (ovvero giocare con il manuale base ed al massimo i compendi vari con la dicitura “perfetto” almeno per talenti ed incantesimi), senza sfoggiare razze mostro o archetipi assurdi se non necessari per il DM (con la particolare attenzione a non generare protagonisti in squadra) al fine di garantire un’infinita serie di possibilità ma cassando il tipico “monaco-templare-maestro d’armi, umano -mezzo drago – vampiro con voto di povertà”. che a parer mio non può portare a nulla di buono.

Preferirei trovare persone che fanno il proprio Back Ground in base alla scheda che vogliono costruire o viceversa (questo aiuta ad interpretare il proprio personaggio nella maniera più vicina alla perfezione riducendo questioni di “meta”, indecisioni varie in momenti critici e giocatori che manovrano i propri personaggi come burattini erodendo cosi le scene della loro meravigliosa naturalezza). Preferisco che il master abbia l’esperienza necessaria per creare un gioco concreto, che funga da arbitro imparziale (anche con mostri e PNG) e che sappia come divertirsi narrando. Apprezzo le belle storie con colpi di scena ed intrecci, le sfide, gli indovinelli ed i rebus. L’importante è che non si esageri con tutto questo ma che si spezzi con una buona dose di interpretazione coerente. Ho già giocato con PG di allineamento malvagio e non mi spiacciono affatto a condizione di rispettare quanto sopra. In fine, eventuali nuovi sistemi di gioco sono accettabili ma da valutare accuratamente da tutti i giocatori.

Contattatemi tramite messaggi privati in caso vogliate un giocatore tranquillo che vuole giocare in un clima sereno e che punti al divertimento COLLETTIVO e non solo al proprio.

Rohan Elesy

Pubblicato da Rohan Elesy

Ciao, Mi chiamo Alessandro ed ho 31 anni. Gioco circa dal 2003 e nelle avventure giocate ho maturato una propensione per uno stile social-combat (improntato perciò sia sulla meccanica di combattimento ma senza trascurare l'importanza del'interazione tra PG o nei confronti di PNG). Personalmente vedo nello scopo del gioco di ruolo quello di creare un racconto i cui protagonisti (i Giocatori) vivono guidati dal DM. Da giocatore navigato non disprezzo enigmi, puzzle o scene in cui si pianificano strategie. Personalmente non amo Giocatori e DM immaturi, scavezzacollo né tanto meno piantagrane o troppo casinisti. Odio categoricamente il gioco improvvisato e non mi piacciono scene manga, illogiche o campate per aria. Per quanto mi riguarda, mi riesco ad inserire e divertire in qualsiasi gruppo, indipendentemente da scopi o allineamento anche se nel caso di un allineamento medio nel gruppo diverso da buono o legale, preferisco che i personaggi vengano costruiti apposta per costituire un gruppo di PG funzionanti e collaborativi nella maggior parte delle situazioni. Non ho una particolare propensione classi in particolare, e so occupare in maniera efficiente il ruolo del personaggio che serve per creare un gruppo competente riuscendo anche a caratterizzarlo ed a divertirmi a prescindere dal ruolo che mi si appioppi. La mia preferenza generale è lo stregone anche se mi trovo bene come sia come chierico che guerriero. Il bardo lo trovo un ottima via di mezzo tra ciò che mi piace e che può servire nel caso fossi il 5° del gruppo. In generale amo fare personaggi carismatici, come crociati, templari, cavalieri, imbroglioni, spie, saggi eruditi o potenti arcanisti carichi tanto di ambizione quanto di potere arcano. Non possiedo molta esperienza pratica come DM ma se ne trovassi uno in cui riconoscere le qualità viste nelle mie esperienza passata, sono sicuro che dopo qualche tempo sarei in grado di colmare le mie lacune.Non so che altro aggiungere, comunque se siete interessati ad una persona che prende il gioco seriamente eccomi qui, contattatemi pure.

13 commenti su “Gruppo cercasi a Monza e dintorni”

  1. Neko-kun

    Neko-kun Vai al profilo 25 Febbraio 2015 – 22:03

    L'”umano -mezzo drago – vampiro con voto di povertà” è un vero tocco di classe 😉
    Sto cercando anch’io qualcosa di simile e avevo già postato qualche giorno fa un annuncio, magari può tornarti comodo.. visto che saremme già in 4 a monza se ci uniamo. Tu che giorni avevi in mente?
    https://www.gdrplayers.it/sesto-s-giovanni-monza-arcore-cercasi-gm-giocatori-o-gruppo/

  2. Rohan Elesy

    Rohan Elesy Vai al profilo 25 Febbraio 2015 – 22:07

    io alla sera non avrei problemi in generale anche se preferirei il fine settimana, per quanto riguarda il luogo basta che sia a monza e non ho problemi

  3. Rohan Elesy

    Rohan Elesy Vai al profilo 25 Febbraio 2015 – 22:22

    Per precisare quindi (scrivo qui x eventuali lettori) saremmo io, te e la tua ragazza.. Servirebbe un master ed un’altro giocatore.. (in casi estremi potrei masterizzare io)

  4. Magnifico_SIRE

    Magnifico_SIRE Vai al profilo 26 Febbraio 2015 – 17:31

    Gente, dato che si bazzica tutti intorno a Monza, perché non ci si trova un bel giorno dal vivo per conoscersi e chiacchierare?
    Indipendentemente dalla possibilità o meno di costituire poi un gruppo di gioco…(io per esempio difficilmente ci riuscirei).

  5. AS

    MGSnakeater87 Vai al profilo 3 Marzo 2015 – 15:42

    Rohan uhm…. Già sentito questo nome! In saluto Ale!

  6. MasterOni 24 Marzo 2015 – 00:26

    Io ci sto! Sono di monza centralissima!

    1. Rohan Elesy

      Rohan Elesy Vai al profilo 24 Marzo 2015 – 14:29

      Guarda… Se Oni sta x Antonio preferirei giocare con persone che mi ricordano che avrei davvero dei buoni motivi x innervosirmi.. grazie comunque

      1. Rohan Elesy

        Rohan Elesy Vai al profilo 24 Marzo 2015 – 14:30

        *che nn mi ricordino… scusa ma sn già nervoso

  7. MasterOni 24 Marzo 2015 – 19:21

    No Oni è un demone orientale! Mi chiamo Davide..

    1. Neko-kun

      Neko-kun Vai al profilo 24 Marzo 2015 – 20:58

      Approvo appieno la scelta del nome ^_^
      Ho visto che hai commentato anche un mio post. Io e Rohan stiamo provando a organizzarci insieme. Per comodità rispondo solo quì, che dite?

      1. MasterOni 25 Marzo 2015 – 15:51

        Per me è ok,nel caso aggiungetemi su fb se volete,Davide Manini di monza,così non dobbiamo controllare le mail ogni due ore! 😉

        1. Rohan Elesy

          Rohan Elesy Vai al profilo 25 Marzo 2015 – 16:23

          Preciso Davide ti ho aggiunto! Scusa per il qui pro quo ma di norma non credo alle coincidenze.. Direi di sentirci su FB!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.